SAO CAVRIAO F.B.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SAO CAVRIAO F.B.

Forum della squadra di calcio a 5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao

Andare in basso 
+6
Leo1980
capinho
Giulia Mangili
Tony2
Michele Lecchi
superluchi
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptyVen 03 Mag 2013, 22:59

Ciao,
ritorno dopo immemorabile tempo sul forum a seguito dell'allarmante notizia dell'imminente chiusura del forum Sao cavriao.......

Che dire... E' una notizia che mi intristisce molto... Su questo forum ci abbiamo passato tanto tempo, abbiamo espresso i nostri pensieri, le nostre emozioni, le nostre opinioni, in condivisione e non con tutti gli altri utenti del forum (compagni, pubblico, simpatizzanti, avversari, ecc...).

Il forum del Sao cavriao poi non era solo modo per scambiarsi opinioni riguardanti ovviamente la mitica squadra di calcetto (e io socio fondatore ne so qualcosina) ma anche per scriversi 2 chiacchiere anche su svariati temi (calcio, ciclismo, altri sport, barzellette, sfotto').

Qui e' salvato molto di noi stessi. Pensieri e parole che difficilmente ci ricorderemo tra un po' di tempo (il cuore e la mente non sempre funzionano perfettamente, purtroppo), piu' che altro non si puo' ricordarsi tutto. Chi narrera' le mitiche partite che abbiamo giocato tra qualche anno ai nostri figli??? Qui ci sono tanti particolari, tanti situazioni narrate in maniera inarrivabile anche oggi (perche' scritte proprio al momento in cui erano successe).

Mi pare di capire che era stato ultimamente poco utilizzato, e questo era una delle cause principali della chiusura. Essendo estraneo alla squadra, non posso esprimermi su quest'anno. Riguardo la mia personale opinione e la mia sospensione dal forum, avevo gia' espresso la mia decisione e perche'. Io c'ero fino all'inizio dell'anno scorso. Allora avevo anche piu' tempo e mi piaceva venire a vedervi spesso ed esprimere la mia opinione il giorno dopo sul forum ad ogni partita.
Purtroppo dopo alcune di partite era chiaro come non stessimo piu' vedendo la stessa partita (tra alcuni dei giocatori in campo e la tribuna); e dopo l'ennesimo scambio ho notato che aldila' di avere ognuno le proprie opinioni, non si faceva altro che, "scaldare" tutti, soprattutto la squadra. Non vedendone il motivo e la necessita' di aizzare gli animi e, vedendo definite, non corrette le mie analisi ho deciso di non scrivere piu', perche' nessuna ne traeva piu' guadagno.
Non penso di essere stato l'unica persona ad avere tastato questa mancata liberta' (mia opinione). Cosa che prima non era mai avvenuta.
Il resto poi non l'ho seguito. Ed io sinceramente non ho avuto piu' il tempo di venire a vedervi tolto una partita, 3-3 in casa contro la prima, dove mi do il merito di aver fuck aizzato un pubblico un po' "moscio" Very Happy....

Quindi questo scambio non piu' possibile di opinione (o per un motivo o per un altro) e la mancanza di persone connesse al forum (tutti hanno internet in squadra accessibile ogni giorno ???) hanno portato alla morte di questo forum.
Se si cerca una spiegazione sul silenzio del forum, direi che forse va scavato piu' profondo nello spogliatoio del sao, ed un confronto piu' sincero da parte di tutti potra' darvi la risposta che cercate, che forse vale piu' della chiusura o no di questo forum. Sbaglio ???

Non so se siano pienamente connesse le due cose o no, pero' quando me ne andai 2 anni fa' mi ricordavo un buono spogliatoio ed un forum bello caldo. Ora vi ritrovo con un forum in silenzio stampa e addirittura "crepe" nello spogliatoio.

Ma questo sono robe vostre. Io non non ne so nulla e non posso permettermi di entrare a parlare di cose che non mi riguardano (e chissa' come sono stato superficiale non conoscendo nessun dettaglio ma quello che voi scrivete o mi dite).

Posso solo ribadire quanto ci tengo al fatto che rimanga aperto il forum, seppur silente. Qui c'e' una parte della nostra vita, una parte che non renderebbe giustizia un semplice "copia-incolla" di alcuni parti di testo.

Il forum siamo noi. Non cancellateci !!!!

Fondatore Sao Luca Scotti
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptySab 04 Mag 2013, 14:39

superluchi ha scritto:


Qui e' salvato molto di noi stessi. Pensieri e parole che difficilmente ci ricorderemo tra un po' di tempo (il cuore e la mente non sempre funzionano perfettamente, purtroppo), piu' che altro non si puo' ricordarsi tutto. Chi narrera' le mitiche partite che abbiamo giocato tra qualche anno ai nostri figli??? Qui ci sono tanti particolari, tanti situazioni narrate in maniera inarrivabile anche oggi (perche' scritte proprio al momento in cui erano successe).


questa frase la quoto in pieno, la memoria e il cuore non sempre si ricordano tutto. Mi viene in mente anche un vecchio detto "verba volant scripta manent" fare del semplice "copia incolla" di queste frasi non rende giustizia ciò che in diversi anni è stato scritto fatto e ricordato.


Per quanto riguarda problemi, crepe, dissidi, dissapori, incomprensioni io resto sempre dell'idea che bisogna confrontarsi a 4 occhi se non si vuole fare le cose si trascinano fino al punto inevitabile di rottura è già successo in passato
Torna in alto Andare in basso
Michele Lecchi
Fuori rosa
Fuori rosa
Michele Lecchi


Numero di messaggi : 3
Età : 54
Località : Capriate San Gervasio (BG)
Data d'iscrizione : 19.08.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptySab 04 Mag 2013, 17:15

se tenere aperto il forum non comporta dei costi economici, non vedo il motivo di chiuderlo... alla peggio rischia di rimanere "abbandonato" oppure poco popolato. Ma rimane comunque un archivo di informazioni che -alla bisogna- qualcuno potrà andare a consultare. Sempre che non si decida che questo archivio contenga informazioni sensibili che gli interessati non intendano più lasciar disponibili.
Quindi, io penso: se possibile sarebbe bello che il forum non venisse chiuso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.miknet.it
Tony2
Tribunaro fisso
Tribunaro fisso
Tony2


Numero di messaggi : 86
Età : 45
Data d'iscrizione : 05.04.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptySab 18 Mag 2013, 19:32

Ciao a tutti

Non so quanto possa contare il mio pensiero...
Quest'anno per motivi personali ho dovuto lasciare il sao giocato dopo tanti anni di permanenza...

Ho tantissimi ricordi di questa bellissima esperienza...a partire dal primo Consesa giocato in 5 allo spareggio perso. Oltre al nostro ricordo ritengo che il nostro mitico forum e' quello che ogni appassionato alla nostra esperienza non puo' perdere!

E' verissimo se negli ultimi anni sia crollato il tempo dedicato al forum ma per tante persone la vita e' completamente cambiata e anche le priorita'... Ma penso di dire quello che altri pensano: il Sao fa parte della mia esperienza di vita e non e' una semplice squadra di calcetto ma qualcosa di piu importante!
Spero tanto che possa rimanere attivo perche ogni tanto mi piace vedere le vecchie statistiche del Sala e le mitiche pagelle del capitano: quando finiva una partita e sapevo di aver giocato malissimo(capitava spesso) avevo troppa paura.... Chissa se il6 politico riusciro' a prenderlo!

Poi spero una cosa...che magari in futuro si possa fare una squadra con lo scopo solo di giocare e divertirsi senza la frenesia di dover fare i risultato... Mi piacerebbe giocare con la leggerezza che penso si debba avere alla nostra eta...parlo della mia e quella dei fondatori...

Ciao a tutti

FORZA SAO. E FORZA FORUM

PS GRAZIE AL CAP, SALA E TUTTI QUELLI CHE HANNO PERMESSO DI AVERE QUESTA ESPERIENZA!
Torna in alto Andare in basso
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptyDom 19 Mag 2013, 22:14

Grande Boss del Brenta !!! Quoto 2 frasi

Tony2 ha scritto:
Oltre al nostro ricordo ritengo che il nostro mitico forum e' quello che ogni appassionato alla nostra esperienza non puo' perdere!

Tony2 ha scritto:
E' verissimo se negli ultimi anni sia crollato il tempo dedicato al forum ma per tante persone la vita e' completamente cambiata e anche le priorita'... Ma penso di dire quello che altri pensano: il Sao fa parte della mia esperienza di vita e non e' una semplice squadra di calcetto ma qualcosa di piu importante!

Sono assolutamente d'accordo.

Riguardo a questo:
Tony2 ha scritto:
Poi spero una cosa...che magari in futuro si possa fare una squadra con lo scopo solo di giocare e divertirsi senza la frenesia di dover fare i risultato... Mi piacerebbe giocare con la leggerezza che penso si debba avere alla nostra eta...parlo della mia e quella dei fondatori...

Che dire, magari tra qualche anno... Quando i bimbi saranno un po' piu' grandi e noi non troppo vecchi..

E chissa', forse sara' quello anche il momento per ricordare i vecchi davanti alla solita palla che gira da piede in piede, ed il buon Leu che cerca di toglierle dalla rete come sempre.

Un arrivederci di cuore Dany !!!
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptyMar 21 Mag 2013, 19:54

Il forum è nato quanti anni fa? 5? 6? Di più? Boh, non ricordo di preciso. Ricordo, però, che fù una mia idea: non feci una riunione generale di squadra per dire "Ragazzi, vi va di aprire un forum, così tanto per avere uno spazio su internet all'interno del quale parlare del Sao e dove poter trovare tutte le informazioni necessarie su allenamenti, partite, amichevoli etc.?", no, semplicemente un giorno mi venne questa idea, feci una breve ricerca in internet e in pochi minuti creai il forum.
Era stata una mia semplice decisione personale, una mia iniziativa, non una decisione della squadra.

Inizialmente il forum era molto utilizzato da quasi tutti i componenti della rosa: si scriveva nel pre partita, ci si confrontava nel post partita, ricordo che si lanciavano sondaggi divertenti, capitava di trovarsi di frequente connessi in contemporanea tanto che si utilizzava spesso anche la chat.
Inizialmente, quindi, la novità del forum era stata accolta posso dire con entusiasmo da parte della squadra in generale.

Un forum è un luogo dove gli utenti iscritti possono e devono scambiarsi opinioni e pareri. Ebbene, dopo un periodo iniziale di ampio utilizzo, il forum del Sao è andato via via spegnendosi, in quanto vi scrivevano sempre meno utenti. Ultimamente vi scrivevano con regolarità due soli utenti, i soliti: il Sala, che si limitava a postare le info riguardanti giorno, ora, e luogo di disputa delle partite e del relativo ritrovo e, dopo la partiva, postava il tabellino, ed io, l'unico che inseriva un commento alle varie partite.
Praticamente un mortorio.

Feci notare questo fatto più volte anche durante gli allenamenti, invitando tutti a parteciparvi maggiormente, anche solo per postare un breve commento alla partita o due pagelline scarne. Niente da fare. Alla fine avevo chiesto che almeno il forum venisse utilizzato come punto di riferimento per sapere a che ora si disputa un allenamento, a che ora è il ritrovo prima di una partita, quando e dove si gioca un'amichevole. Nemmeno questo mio invito è stato colto, dato che, puntualmente, ogni settimana mi arrivano vari sms in cui mi si chiede l'ora dell'allenamento, l'ora del ritrovo, il giorno della partita etc.

Il forum, quindi, ha perso ogni ragion d'essere. Se quello che dovrebbe essere un punto di ritrovo virtuale non viene minimamente utilizzato in tal senso, non vedo la ragione per continuare a tenerlo in vita e per continuare ad aggiornarlo.

Leggo, poi, di "accuse" di mancanza di libertà nello scrivere qui sul forum. Non capisco come si possa arrivare a simili conclusioni. Si discute riguardo un argomento, si possono avere pareri contrastanti, ognuno espone liberamente la propria opinione. Può darsi che qualcuno non sia d'accordo con quanto scritto da qualcun'altro, non vedo dove sia il problema. Se tutti fossimo sempre d'accordo su tutto, sarebbe inutile discuterne sul forum (o direttamente, di persona).
Se poi si preferisce abbandonare il forum piuttosto che continuare a discutere liberamente, o si preferisce entrare in "silenzio stampa", e via dicendo, non si fa altro che farmi aumentare la convinzione circa l'inutilità del forum.

Se il problema è la perdita delle statistiche degli anni passati, è un problema facilmente superabile: il Sala ha un file con statistiche anche più dettagliate di quelle presenti qui sul forum, gli si chiede di inviarlo e stop.
Alcuni discorsi fa piacere ricordarli? Vero, ogni tanto anch'io vado a rileggermi le cavolate che scrivevamo tot anni fa, ma anche qui basta fare copia-incolla o stampare ciò che interessa ed il problema è risolto.
C'è poi una pagina su Facebook dedicata al Sao, aggiornata costantemente con i risultati della squadra.

Considerato il tutto, ero giunto a conclusione che il forum non aveva più ragione di rimanere attivo e, come era stata una mia singola decisione quello di aprirlo, è stata una mia singola decisione anche quella di chiuderlo. Ironia della sorte, la procedura di chiusura contiene un errore e quindi non è andata a buon fine.

Un'ultima cosa, riguardo l'annosa questione del "giocare per divertirsi": l'ho ripetuto un milione di volte, giocare per divertirsi non vuol dire prendere l'impegno sottogamba, o giocare da scoppiati, o giocare senza assillo di risultati. Perchè se si è ben organizzati, se si ha fiato e si corre, se si gioca bene e si vince, ci si diverte e anche tanto rispetto a quando si va in campo, non si riesce a star dietro agli avversari che corrono il doppio e si prendono 10 gol a partita.
L'impegno va preso nel modo più serio possibile, in base al tempo che ognuno ha a disposizione, poi ci si può divertire. Se invece si pensa che divertirsi = non allenarsi, se perdo chissenefrega, se prendo 10 gol a partita non c'è problema, ebbene questo per me non vuol dire divertirsi.
Il risultato non è mai stato l'assillo, non si è mai giocato per vincere a tutti i costi, altrimenti si sarebbero fatte scelte diverse sia nei giocatori che man mano venivano presi, sia nei minutaggi riservati ai vari componenti della rosa etc. La richiesta è sempre stata quella di fare le cose bene, con serietà, cercare di ottenere il risultato sportivo migliore possibile perchè fa sempre piacere arrivare primi, secondi o terzi piuttosto che ultimi o penultimi, coniugando però SEMPRE il risultato con il divertimento. Ma per divertirmi devo allenarmi bene, devo cercare di giocare bene, devo imparare a muovermi in sintonia con i miei compagni, altrimenti il divertimento in cosa consisterebbe? Scendere in campo da scoppiato? Non riuscire a fare due passaggi di fila? Prendere 10 gol a partita? A questo punto, meglio evitare di iscriversi ad un campionato e limitarsi a disputare una partitella settimanale fra amici, se si vogliono fare due tiri senza assillo di risultato.
Io stesso quest'anno, a salvezza raggiunta ed a primo posto matematicamente impossibile da acciuffare, ho ribadito che l'obiettivo della squadra doveva essere scendere in campo ad ogni singolo partita cercando di fare sempre del proprio meglio e divertendosi, puntando anche alla coppa disciplina (obiettivo miseramente fallito, ma questo è un altro discorso).


Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptyGio 23 Mag 2013, 22:11

capinho ha scritto:

Il risultato non è mai stato l'assillo, non si è mai giocato per vincere a tutti i costi, altrimenti si sarebbero fatte scelte diverse sia nei giocatori che man mano venivano presi, sia nei minutaggi riservati ai vari componenti della rosa etc. La richiesta è sempre stata quella di fare le cose bene, con serietà, cercare di ottenere il risultato sportivo migliore possibile perchè fa sempre piacere arrivare primi, secondi o terzi piuttosto che ultimi o penultimi, coniugando però SEMPRE il risultato con il divertimento. Ma per divertirmi devo allenarmi bene, devo cercare di giocare bene, devo imparare a muovermi in sintonia con i miei compagni, altrimenti il divertimento in cosa consisterebbe? Scendere in campo da scoppiato? Non riuscire a fare due passaggi di fila? Prendere 10 gol a partita? A questo punto, meglio evitare di iscriversi ad un campionato e limitarsi a disputare una partitella settimanale fra amici, se si vogliono fare due tiri senza assillo di risultato.


su questo concordo, purtroppo per me non esiste la via di mezzo ed è palese almeno per la nostra squadra e finchè non si mettono in chiaro queste cose non riusciremo mai a venire a capo nelle nostre discussioni.


Per quanto riguarda il "silenzio stampa" dirò la mia: io ho smesso di scrivere perchè ok avere opinioni diverse ma (parlo personalmente) le ultime volte che ho scritto scrivendo dei tanti difetti della squadra mi si giudicava sempre in modo negativo e mai una volta mi son sentito dire "si è vero hai ragione" che poi alla fine era quello che hai scritto tu sopra ed a lungo andare mi ero stancato. Sommato anche che due anni fa mi era stata mossa la critica di urlare troppo ecco perchè non ho più scritto per non aggiungere carne al fuoco.

Quest'anno, come ho promesso, sono stato più zitto e cercato di contenere le critiche. Certo posso ancora migliorare ma mi sembra che qualcosa si sia mosso. L'anno prossimo tornerò a scrivere

Come ho già scritto in precedenza il "copia incolla" non è bello come trovare cmq i commenti e le cose che si sono scritte.

Concludendo, se il forum non ha un costo per me si potrebbe lasciare aperto, al limite si può allargare la schiera di "amministratori"
Torna in alto Andare in basso
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptyVen 24 Mag 2013, 22:59

capinho ha scritto:
Il forum è nato quanti anni fa? 5? 6? Di più? Boh, non ricordo di preciso. Ricordo, però, che fù una mia idea: non feci una riunione generale di squadra per dire "Ragazzi, vi va di aprire un forum, così tanto per avere uno spazio su internet all'interno del quale parlare del Sao e dove poter trovare tutte le informazioni necessarie su allenamenti, partite, amichevoli etc.?", no, semplicemente un giorno mi venne questa idea, feci una breve ricerca in internet e in pochi minuti creai il forum.
Era stata una mia semplice decisione personale, una mia iniziativa, non una decisione della squadra.


Ugo, gli attestati di stima ricevuti con il sondaggio sono assolutamente un complimento alla tua idea e al tuo sforzo di 5 anni fa’.

capinho ha scritto:

Inizialmente il forum era molto utilizzato da quasi tutti i componenti della rosa: si scriveva nel pre partita, ci si confrontava nel post partita, ricordo che si lanciavano sondaggi divertenti, capitava di trovarsi di frequente connessi in contemporanea tanto che si utilizzava spesso anche la chat.
Inizialmente, quindi, la novità del forum era stata accolta posso dire con entusiasmo da parte della squadra in generale.

Un forum è un luogo dove gli utenti iscritti possono e devono scambiarsi opinioni e pareri. Ebbene, dopo un periodo iniziale di ampio utilizzo, il forum del Sao è andato via via spegnendosi, in quanto vi scrivevano sempre meno utenti. Ultimamente vi scrivevano con regolarità due soli utenti, i soliti: il Sala, che si limitava a postare le info riguardanti giorno, ora, e luogo di disputa delle partite e del relativo ritrovo e, dopo la partiva, postava il tabellino, ed io, l'unico che inseriva un commento alle varie partite.
Praticamente un mortorio.

Feci notare questo fatto più volte anche durante gli allenamenti, invitando tutti a parteciparvi maggiormente, anche solo per postare un breve commento alla partita o due pagelline scarne. Niente da fare. Alla fine avevo chiesto che almeno il forum venisse utilizzato come punto di riferimento per sapere a che ora si disputa un allenamento, a che ora è il ritrovo prima di una partita, quando e dove si gioca un'amichevole. Nemmeno questo mio invito è stato colto, dato che, puntualmente, ogni settimana mi arrivano vari sms in cui mi si chiede l'ora dell'allenamento, l'ora del ritrovo, il giorno della partita etc.


Sulla storia del forum e del suo utilizzo (e finalita’) lo dissi gia’ tanto tanto tempo fa’ e sono d’accordo con te. Faccio fatica a capire come nel 2013 la gente anche con il cellulare se non con la connessione ad internet da casa, non possa entrare sul forum partecipare e/o almeno vedere gli appuntamenti settimanali. E sarebbe anche un risparmio di soldi non banale (sms e chiamate da parte di tutti). Io mi ricordo anche di altra gente oltre ai soliti quattro di cui nel forum non ci sono state piu’ le tracce.

capinho ha scritto:

Il forum, quindi, ha perso ogni ragion d'essere. Se quello che dovrebbe essere un punto di ritrovo virtuale non viene minimamente utilizzato in tal senso, non vedo la ragione per continuare a tenerlo in vita e per continuare ad aggiornarlo.

Leggo, poi, di "accuse" di mancanza di libertà nello scrivere qui sul forum. Non capisco come si possa arrivare a simili conclusioni. Si discute riguardo un argomento, si possono avere pareri contrastanti, ognuno espone liberamente la propria opinione. Può darsi che qualcuno non sia d'accordo con quanto scritto da qualcun'altro, non vedo dove sia il problema. Se tutti fossimo sempre d'accordo su tutto, sarebbe inutile discuterne sul forum (o direttamente, di persona).
Se poi si preferisce abbandonare il forum piuttosto che continuare a discutere liberamente, o si preferisce entrare in "silenzio stampa", e via dicendo, non si fa altro che farmi aumentare la convinzione circa l'inutilità del forum.

Su questo discorso ho gia’ scritto la personale spiegazione della mia assenza. Lo scambio di opinione e’ fondamentale e costruttivo per me, ma fino ad un certo punto. Quando l’opinione diversa, viene definita non corretta e non fa’ altro che "scaldare" gli animi, soprattutto se fatta da un semplice spettatore e non da uno della squadra, non ha piu’ senso. Non c’e’ piu’ l’utilita’ e il motivo per scrivere. Poi sulle assenze degli altri, sicuramente piu’ importante perche’ giocatori della squadra, se non lo sapete voi... (tolto Lao)

capinho ha scritto:

Considerato il tutto, ero giunto a conclusione che il forum non aveva più ragione di rimanere attivo e, come era stata una mia singola decisione quello di aprirlo, è stata una mia singola decisione anche quella di chiuderlo. Ironia della sorte, la procedura di chiusura contiene un errore e quindi non è andata a buon fine.

Sull’utilita’ del lasciare il forum in vita, l’ho gia’ spiegato sopra e sono d’accordo con il Leu quando dice che un copia-incolla non sarebbe uguale. Leggo di una tua singola decisione; mi permetto di commentare questo. La tua idea di creare questo forum, come gia’ detto e’ stata fenomenale, e ti dobbiamo tanto. Pero’ in questo forum sono state coinvolte tante persone che hanno dato il loro controbuto, hanno speso il loro tempo, chi piu’ e chi meno, rendendolo un po’ meno formale e modellandolo a propria immagine. Quindi, sempre secondo me, sarebbe stato forse meglio che a tutti gli iscritti arrivasse quantomeno la comunicazione di questa chiusura, fortunatamente andata male.... Ironia della sorte....

capinho ha scritto:

Un'ultima cosa, riguardo l'annosa questione del "giocare per divertirsi": l'ho ripetuto un milione di volte, giocare per divertirsi non vuol dire prendere l'impegno sottogamba, o giocare da scoppiati, o giocare senza assillo di risultati. Perchè se si è ben organizzati, se si ha fiato e si corre, se si gioca bene e si vince, ci si diverte e anche tanto rispetto a quando si va in campo, non si riesce a star dietro agli avversari che corrono il doppio e si prendono 10 gol a partita.
L'impegno va preso nel modo più serio possibile, in base al tempo che ognuno ha a disposizione, poi ci si può divertire. Se invece si pensa che divertirsi = non allenarsi, se perdo chissenefrega, se prendo 10 gol a partita non c'è problema, ebbene questo per me non vuol dire divertirsi.
Il risultato non è mai stato l'assillo, non si è mai giocato per vincere a tutti i costi, altrimenti si sarebbero fatte scelte diverse sia nei giocatori che man mano venivano presi, sia nei minutaggi riservati ai vari componenti della rosa etc. La richiesta è sempre stata quella di fare le cose bene, con serietà, cercare di ottenere il risultato sportivo migliore possibile perchè fa sempre piacere arrivare primi, secondi o terzi piuttosto che ultimi o penultimi, coniugando però SEMPRE il risultato con il divertimento. Ma per divertirmi devo allenarmi bene, devo cercare di giocare bene, devo imparare a muovermi in sintonia con i miei compagni, altrimenti il divertimento in cosa consisterebbe? Scendere in campo da scoppiato? Non riuscire a fare due passaggi di fila? Prendere 10 gol a partita? A questo punto, meglio evitare di iscriversi ad un campionato e limitarsi a disputare una partitella settimanale fra amici, se si vogliono fare due tiri senza assillo di risultato.

Beh... Su questo punto potrei riempire pagine del forum. E ne scrissi gia’ molto in passato. Parto con il dire che quella del Dany era una proposta senza malizia, ma cosi’ tanto per dire. Il suo giocare per divertirsi penso che sia il “trovarsi a fare due tiri in amicizia e in allegria”. Cosa che forse manca un po’ a molti....
Esula dal campionato e dal vincere.
Del resto la mia decisione di lasciare questa squadra, era stata proprio presa in seguita alla voglia di alcuni di voi di provare ad invertire la rotta (giocare per divertirsi) e di affrontare un campionato con un impegno ed una mentalita’ diversa (allenamenti seri, con schemi, e con partecipazione pena eventuale assenza in campionato, ecc....), cosa che io ovviamente non potevo più garantire (causa altri impegni e ginocchio ko). Non voglia di divertirsi e basta. Ed io approvai appieno la vostra voglia di cambiare il volto alla squadra, soprattutto dal punto di vista della preparazione e dell’atteggiamento. Ovviamente questo impegno forse ha ridotto leggermente il divertimento e la spensieratezza di affrontare le partite.
Ma forse e’ normale, piu’ impegno, magari piu’ sacrifico, e piu’ attenzione al risultato per il maggiore sforzo fornito (fisico e mentale). Ci sta. A voi giocatori poi capire se ne sia valsa la pena affrontare le stagioni in questo modo e sia andata come aspettavate o no (si gioca meglio o peggio di prima ??? Lo spogliatoio e’ contento o no del cambiamento ??? Continuare cosi' o no ???). E concludo qui. Visto che l'argomento del topic e' un altro....

capinho ha scritto:

Io stesso quest'anno, a salvezza raggiunta ed a primo posto matematicamente impossibile da acciuffare, ho ribadito che l'obiettivo della squadra doveva essere scendere in campo ad ogni singolo partita cercando di fare sempre del proprio meglio e divertendosi, puntando anche alla coppa disciplina (obiettivo miseramente fallito, ma questo è un altro discorso).

Ma perche’ quest’attenzione alla coppa disciplina ??? Se posso evitare un gol o un’azione pericolosa facendo un fallo anche d’ammonizione o espulsione, perche’ no ??? Se purtroppo ci si innervoisce e si prende un cartellino... Ci puo’ stare... E’ il calcio. La coppa disciplina non l’ho mai considerata. Alla fine magari se ti capita tra le mani. Ma cercare di vincerla... Boh...

Concludo ribadendo quano sia importante lasciare questo forum in vita.

Qui c'e' una parte della nostra vita, una parte che non renderebbe giustizia un semplice "copia-incolla" di alcuni parti di testo.

Il forum siamo noi. Non cancellateci !!!!

Come dice Leu, se il costo del forum e' solo il tempo perso per chi lo gestisce, si puo' allargare le persone amministranti. Quantomeno per vedere se cambia qualcosa o no. Sono assolutamente favorevole.
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptyMer 29 Mag 2013, 14:28

1) Sinceramente non capisco tutta questo "caos" per un forum che viene chiuso o meno. Un forum INUTILIZZATO.

2) Discorso cambiamento: anche qui, mi sembra si voglia creare problemi dove non ce ne siano. Si fosse richiesto l'obbligo di svolgere 3 allenamenti a settimana + la partita di campionato, potrei capire che qualcuno possa non essere d'accordo e storcere il naso. Ma dato che si fa un'ora di allenamento a settimana e stop, mi sembra il minimo chiedere lo "sforzo" di essere presenti a tali allenamenti il più possibile. Anche solo per il fatto che la palestra non è gratis, e prenotare un'ora per essere poi presenti in 5 o 6 non ne vedo l'utilità. E, visto che tutti sono favorevoli all'ora settimanale di allenamento, se invece di giocare sempre la partitella (spesso da scazzati) ogni tanto si provassero due schemi elementari, non mi sembra sia richiesto chissà quale impegno o sacrificio. Io trovo divertente, ogni tanto, provare due schemi su corner o punizione, così, tanto per vedere se poi in partita si riescono ad effettuare. Altri la penseranno diversamente, nessun problema: se 5 allenamenti su 30 si dedicano agli schemi, non mi sembra un sacrificio richiesto a nessuno.

3) Perdere la coppa disciplina praticamente all'ultima giornata, dopo che si sono prese zero ammonizioni in tutto il campionato, in una partita senza significato per la classifica... Ricevere un riconoscimento ufficiale, da conservare e grazie al quale, tra 20 anni, ci si ricorda di queste partite, non mi sembra una cosa da sputarci sopra, anche se si tratta solo del "premio disciplina". Ma si sa, siamo una squadra che ogni anno vince trofei a iosa, quindi giustamente il trofeo disciplina viene snobbato.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptyGio 30 Mag 2013, 11:29

Il forum sarà "inutilizzato" ma il sondaggio (a mio parere) parla chiaro, non si vuole che si chiuda perchè se per alcuni non conta nulla, per altri anche se non scrivono è un contenitore di ricordi e un modo per tenere vivo il passato senza i "copia incolla".

sul punto 2) sono d'accordo, purtroppo per anni ho detto queste cose invano e (parlo personalmente) quando le dicevo (ed è INNEGABILE) venivo spesso richiamato all'ordine e non dovevo parlare. Per cui (eccetto alcune volte quando è veramente PALESE che alcuni di noi sono in campo scazzatissimi e immobili) non mi incazzo più di tanto e non ci penso più perchè è chiaro che a pochi solamente interessa fare due schemi ecc ecc.
Sicuramente è pesato anche il fatto che quando altre persone han provato a chiedere di provare altre cose (vedasi corner) il fatto di essere subito bocciato può aver influito.

Sul punto 3 si apre un dibattito infinito: non si è perso l'ultima giornata ma penultima, in quella partita di Comun Nuovo e si può dire tutto ma l'arbitraggio è stato veramente insulso e ridicolo. Ammonizioni ridicole e allontanamento del Max ad un "cosa fischi" mi sembra particolarmente eccessivo.L'arbitro era arrivato al punto di fischiarci contro ogni cosa ed era INEVITABILE che si sarebbe persa la testa, aggravata dal fatto che le stesse cose che fischiava a noi agli avversari non li fischiava mai.

Sempre sulla coppa disciplina non mi sono piaciute per niente due cose: 1) il fatto che si dica "preferisco perdere una partita che la coppa" a me non va proprio giù perchè cosi si pregiudicano le partite. Per la coppa disciplina non devo fare un fallo, fermare un'azione pericolosa, un contropiede? non sono d'accordo perchè poi si lamentano la mancanza di malizia e astuzia e qui si ricollega il tutto.
2) un fatto personale, la prima ammonizione stagionale l'ho presa io, mi è stato rinfacciato del fallo inutile, non è che ho fatto apposta a fare il fallo da rigore.
A prescindere che era un contropiede 2 vs 1 e io in uscita disperata, il loro attaccante mi ha anticipato netto e inevitabilmente ho fatto fallo. Penso dopo 15 anni di calcio a 5, con tutti i miei difetti ed errori, di aver dimostrato che non cerco il fallo di proposito e che la sportività con gli avversari nonostante possano essere antipatici, cattivi, ecc ecc c'è sempre stata.


Almeno qualche lato positivo in tutta questa discussione c'è: il tirare in ballo le questioni in sospeso e discutere ciò che per noi non va bene.
Torna in alto Andare in basso
Giulia Mangili
Fuori rosa
Fuori rosa
Giulia Mangili


Numero di messaggi : 26
Età : 31
Località : Brembate
Data d'iscrizione : 31.10.10

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptyVen 31 Mag 2013, 12:53

SCRITTO DA CAP e NON DA GIULIA

Invece di star qui a polemizzare sulla chiusura del forum, sarebbe stato meglio manifestare interesse verso il forum stesso scrivendoci continuamente, invece di entrare in silenzio stampa e decidere di non scriverci più. Se un forum, in cui ognuno può LIBERAMENTE esprimere il proprio pensiero, viene utilizzato (anche questo!!!) come motivo di polemica o simili, l'unica soluzione è chiuderlo, almeno finiscono una volta per tutte silenzi stampa, polemiche, accuse di mancanza di libertà etc.

Sugli allenamenti: forse non ci si rende conto che in due anni abbiamo introdotto uno schema offensivo su corner, abbandonato per disperazione visto che MAI siamo riusciti ad eseguirlo correttamente. Per quanto riguarda la disposizione difensiva su corner, dato che per 10 anni abbiamo marcato ad uomo e, puntualmente, ad ogni partita si subiva almeno un gol da corner, si è deciso di provare a cambiare marcatura, passando a zona. I gol subiti da corner sono diminuiti parecchio, quanti ne abbiamo subiti nell'intero campionato? 5 o 6, non di più. Contro i 20 che si prendevano prima, quando si marcava a uomo. Quindi un beneficio è stato portato. Poi viene una SINGOLA partita in cui sbagliamo in continuazione la disposizione, non ci mettiamo la giusta concentrazione, subiamo 3 gol di fila da corner e si dice: "Bisogna cambiare disposizione, non va bene". Ma non è la disposizione che non va bene (che infatti ha portato beneficio, dato che di gol da corner ne subiamo pochissimi), il problema è che c'è ancora chi, dopo due anni, sbaglia posizionamento. Perchè? Forse perchè quelle rare volte che lo vediamo in allenamento, c'è sempre chi pensa ad altro, chi parla, chi ascolta palesemente scazzato etc.? E' problema di disposizione che non va bene ed è da cambiare, o il problema è nella poca voglia e concentrazione che ci mettiamo noi? Posso cambiare 27 modi di difendere da corner, ma se non si capisce una volta per tutte che il problema siamo noi stessi, la concentrazione che ci si mette, non si arriva mai ad una soluzione. Si preferisce prendersela perchè magari si risponde che è inutile cambiare schema, tirando ancora in ballo la storia ridicola dei "presidentissimi" e puttanate varie, invece di capire una buona volta che il problema non è lo schema, non è la disposizione che si insegna, ma il "problema" è la scarsissima applicazione che ci si mette. Posso cambiare 40 schemi, ma se non cambia la testa e la concentrazione che ci mettiamo, siamo sempre allo stesso punto. Perchè ogni schema che introduco ci sarà sempre qualcuno che sbaglia.

Sulla coppa disciplina: a parte il fatto che lo so anch'io che era la penultima giornata e non l'ultima, invece di star qui a mettere (inutili) puntini sulle i, bisognerebbe cercare di capire il senso generale del discorso. Dopo 20 partite di campionato con solo una ammonizione, arriviamo alla fine con grandi possibilità di vincere la coppa disciplina e sprechiamo il tutto facendoci ammonire ed addirittura espellere in una partita senza alcun significato. E, dulcis in fundo, giustifichiamo tutto ciò con l'arbitraggio. A me l'arbitro, in questa penultima partita, ha fischiato zero falli contro, per esempio; nel momento in cui mi accorgo che il suo metro di giudizio lo porta a fischiare ogni contatto, semplicemente evito di cercare il contatto in continuazione con l'avversario. Se invece continuo imperterrito a cercare il contatto, inutile dopo prendersela con l'arbitro perchè fischia fallo. Ed al 40esimo fallo fischiato, logicamente scatta l'ammonizione. Abbiamo commesso più falli in quella partita che in tutto il resto del campionato. Addirittura c'è stata un'espulsione per proteste: l'arbitro non era stato insultato, ok, ma già in precedenza aveva richiamato il Massi dicendogli di stare tranquillo, alla seconda protesta plateale l'ha buttato fuori. Ma io, alla penultima partita di campionato, in una partita inutile ai fini della classifica, una partita che stavamo giocando malissimo, quasi da scazzati (invece di guardare all'arbitro, sarebbe stato meglio concentrarsi su come stavamo giocando noi...), sapendo di essere primo nella classifica disciplina, non protesto con l'arbitro dandogli così motivo di farmi espellere, nemmeno se non dovesse fischiarmi un rigore grosso come una casa. Semplicemente perchè, ormai a fine campionato, ho la possibilità di portarmi a casa un riconoscimento e questo è più importante del fallo non fischiato, che non mi cambia nulla ai fini della classifica. E per vincere quella partita, sarebbe bastato giocare un pò meglio, invece di dare addosso all'arbitro.

Nessuno ha mai detto di non commettere falli perchè bisognava vincere la coppa disciplina. Semplicemente, visto che si era primi nella graduatoria di tale trofeo, è stato raccomandato di tenerne conto e di evitare ammonizioni o addirittura espulsioni stupide, per proteste, falli inutili, battibecchi con l'avversario.
Se si commette un fallo per evitare un gol certo, nessuno avrebbe detto niente.
Mi sembra un discorso sensato, una raccomandazione logica, che invece qua viene travisata e descritta come se fosse stato assolutamente vietato commettere falli perchè la coppa disciplina veniva prima di tutto il resto, anche della vittoria delle singole partite.
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptyVen 31 Mag 2013, 13:36

Sul fatto di non scrivere più ho già scritto perchè l'ho fatto più e più volte e non voglio tornarci, se non si vuole capire E ATTACCARE io non rispondo più è chiaro che a te Ugo da fastidio questa cosa e invece magari di essere contento che cmq hai smosso qualcosa la vivi sul personale e quindi non entro più in merito (nessuno ha attaccato nessuno....solo sta decisione presa da soli per me (e per altri) non era corretta cmq nei confronti di tutti, come scritto anche da altri bastava almeno un avviso ).
Il sondaggio parla chiaro, vuoi chiudere forum? chiudilo....non so cosa altro dire più di dire di nominare altri amministratori e mettermi in gioco personalmente se non ti interessa chiudilo cosa vuoi che ti dica.....evidentemente le opinioni che sono saltate fuori in queste settimane non contano.

Parlo personalmente sugli allenamenti: ho già scritto...ma SE NON SI PRENDE UNA POSIZIONE NETTA (lasciare fuori le persone, Max più presente agli allenamenti e decide lui o, se non va bene o non vuole lui, cambiare guida ) NON CAMBIERA' MAI NULLA E TRA UN ANNO DUE TRE SAREMO SEMPRE QUI A DISCUTERE. E' L'UNICA SOLUZIONE POSSIBILE

poi si può dire quello che si vuole...

SUI CORNER: non abbiamo preso solo 3 gol nella "singola partita" ma erano 3 partite che prendevamo gol fisso sui corner. Poi si diceva sempre "sbagliata posizione", "richiamare la posizione" ma se uno non la vede siamo in 4 altri in campo + 3 in panchina...... sempre solo uno deve richiamare????? poi si riapre il vaso di pandora..........

SULLA COPPA DISCIPLINA: vedila come vuoi io la frase "PREFERISCO PERDER UNA PARTITA CHE LA COPPA DISCIPLINA" l'ho sentita e non solo io e non era la penultima (senza mettere "i puntini sulle i ") se poi gli altri non lo vogliono dire davanti a tutti mi spiace......

Per questa e mille altre ragioni ritengo indispensabile la riunione di giovedi
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptyVen 31 Mag 2013, 20:37

Ancora riunione? E cosa c'è da dirsi, sempre? Ma lo si vuol capire o no che non serve a nulla? Ma lo si vuol capire o no che di riunioni ne abbiamo fatte varie, in passato, senza ottenere alcun risultato? Perchè bisogna ancora sprecare fiato?

Alla penultima giornata eravamo primi nella classifica disciplina, e abbiamo buttato via la possibilità di vincerla per colpa nostra. In una partita inutile. E l'arbitro non c'entra niente. Tutto il resto conta zero.
Se poi bisogna polemizzare anche qui, tirando in ballo frasi dette magari in un contesto scherzoso, come se veramente si sia giocato un campionato pensando alla coppa disciplina invece che a vincere le partite, quando in realtà MAI è stato detto di non fare fallo perchè c'era da vincere la coppa disciplina (che poi, si chiede di giocare senza l'assillo del risultato, per divertirsi, ma non si può pensare alla coppa disciplina ...) ma solamente di tener presente che eravamo primi in graduatoria e di evitare, quindi, ammonizioni stupide, bene, prendo atto che non si può dire alla squadra "siamo primi nella coppa disciplina, cerchiamo di evitare falli stupidi o proteste per vincerla" e se poi, quando mancano 2 partite (inutili ai fini della classifica) alla fine del campionato ci si fa ammonire ed espellere in maniera ridicola, uno si arrabbia un pò, no, non possono girargli le scatole perchè si è gettata alle ortiche la possibilità di vincere un trofeo, deve stare zitto e guai se esclama "che bisogno c'era di fare 40 falli, si poteva benissimo marcare l'avversario senza cercare il contatto, al massimo prendo un gol che non mi cambia nulla!". Scandalo! D'altronde era ben più importante vincere una partita (inutile) che non portare a casa un trofeo. Che poi per vincerla, la partita, sarebbe bastato giocare un pò meglio di quanto fatto, visto che eravamo immobili e, come se non bastasse, continuavamo a criticare l'arbitro invece di guardare a come stavamo giocando da schifo.


Sui corner: in partita non serve a nulla dire centomila cosa, continuare a richiamare un compagno o l'altro. Se si commette un errore, lo si analizza con calma in allenamento. Eravamo tre partite di fila che prendevamo gol da corner? Benissimo, vuol dire che era necessario rivedere la disposizione bene, in allenamento, con tutti che ci prestano la massima attenzione. Ma se poi agli allenamenti siamo in 4, logico che l'errore si ripete anche alla partita successiva. E che schema vuoi cambiare, senza allenamento, a 4 partite dalla fine del campionato? Si improvvisa così, su due piedi, una disposizione, quando è palese che a noi servono 3 anni per riuscire a capire a malapena uno schema? Io veramente non capisco. Poi uno se la prende perchè viene risposto: "No, non serve cambiare, bisogna cambiare la concentrazione di ognuno di noi" e si ribatte urlando "perchè l'avete scelto voi, lo schema, non si può cambiarlo!!!". Tutto ciò mi fa solamente capire che, purtroppo, la squadra non si è ancora resa conto che il problema non sono gli schemi o le disposizioni (che sono ELEMENTARI), ma il problemi siamo noi stessi e la poca voglia che spesso ci mettiamo agli allenamenti quando si vuole introdurre qualcosa di nuovo, e che il problema non sono io o il Sala che "imponiamo" gli schemi Rolling Eyes ma il vero problema è che NON SI PUO' DIRE NULLA, A NESSUNO, perchè ogni volta che si vuole dare un consiglio ad un compagno questo viene sempre preso come UNA CRITICA, o un COMMENTO NEGATIVO. Evidentemente, nonostante abbiamo più di 30 anni, non siamo ancora sufficientemente maturi per accettare l'osservazione fatta in assoluta buona fede da un compagno di squadra. Quindi basta fare riunioni, che non servono a nulla.

Giovedì io non ci sono, al 100%.

Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptyVen 31 Mag 2013, 20:45

Ok non serve a niente e non siamo cresciuti:
Non mettere le cose in chiaro faccia a faccia questo è Maturo?

Siccome vedo che l'astio sta avendo il sopravvento e che si preferisce scrivere che avere il coraggio di chiarire live faccia a faccia e lasciare tutto come è io chiudo qui la discussione fino a che non avremo fatto la riunione

alla luce di questo non ho capito se ci sei o meno la stagione prossima, perché agli allenamenti di maggio gli altri han dato conferma ma io ho parlato 5 minuti live con te del SAO 10 giorni fa circa.
Ma alla luce di queste tue affermazioni non ho capito se sei dell'idea di continuare o meno.

Non so nulla nemmeno se Sala ci sarà o meno l'anno prossimo o almeno alla riunione so giovedì

Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptySab 01 Giu 2013, 10:33

Sinceramente non ho avuto voglia di scrivere nulla fino adesso, perché ho letto un sacco di stronzate che mi hanno fatto girare i maroni e non volevo aprire un battibecco infinito che alla fine non sarebbe servito a nulla.

Queste cose hanno fatto sbroccare Ugo, al quale do pienamente ragione e ne quoto ogni singola parola scritta in questo topic, e non me ne frega niente se qualcuno utilizzerà questa mia frase per supportare la storia dei presidentissimi, tanto oramai ogni scusa è buona...

Per questo e mille altre ragioni ritengo inutile la riunione e che secondo me è più facile che porterà litigi che soluzioni.

Non capisco questa incertezza sulla stagione prossima, per me il futuro non è mai stato un problema o un dubbio, come non ho mai avuto dubbi sugli altri miei compagni, a meno che qualcuno ne avesse espresso l'effettiva intenzione di lasciare la squadra, però devo ammettere che ultimamente le cose che sto leggendo hanno fatto vacillare le mie certezze e la voglia...
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptySab 01 Giu 2013, 12:24

Siamo passati all'insulto va bene, non rispondo dico solamente che se uno ha una sua opinione non è STRONZATA ma legittimo pensiero che si può condividere o detestare.
MAI ripeto MAI mi permetto anche se non condivido per nulla il vs pensiero che dite delle STRONZATE.

Riunione inutile giusto, tanto c'è da decidere chi prende posto di Gigi, c'è valutazione di eventuale sponsor che saltato fuori durante allenamenti di maggio, c'è da valutare se fare allenamento alle medie o ancora in Tenso visto la prospettiva di eventuale sponsor.

Ok non ne parliamo poi chi decide? Fate ancora tutto voi e poi accusate che nessuno vi aiuta o storia dei presidentissimi visto che alla fine non venire alla riunione e non si sa cosa volete fare ? Facciamo noi e escludiamo chi non viene alle riunioni?

Ok tanto non serve la riunione..e diciamo solo "stronzate"

La riunione serve soprattutto a questo Per decidere queste cose come squadra e non come singole unità ok non vi interessa e volete fare tutto voi? Almeno abbiate il buon cuore di dirlo o scriverlo.......di far capire le vs intenzioni..... Buona giornata
Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptySab 01 Giu 2013, 16:01

A parte che secondo me l'insulto vero sono tutti questi attacchi e polemiche ingiustificate che non riesco proprio a capire da dove nascano e comunque tanto per essere chiari ho scritto "che ho letto un sacco si stronzate" e non "che dite solo stronzate".

Capitolo riunione, se questi sono gli argomenti principali, non vedo dove sia l'urgenza:

Per la sostituzione del Gigi abbiamo di fronte ben 4 mesi per decidere con tutta tranquillità a chi poter chiedere, vorrei ricordarti che negli ultimi due anni abbiamo saputo dell'addio del Giuspy solo a fine settembre e del Dani a inizio/metà settembre, e in entrambi i casi non mi sembra che avessimo istituito riunioni straordinarie per decidere gli innesti in precedenza del Gigi e successivamente del Panter.

C'è la possibilità di uno sponsor? Tanto di guadagnato, però non capisco, siamo noi che dobbiamo decidere di prenderlo? (in questo caso mi devi spiegare il problema) o questo sponsor ci farà sapere? Comunque la squadra affronta determinate spese fisse (iscrizione, visite mediche e partite casalinghe) e nel caso ci sarà questo sponsor, mi ripeto, tanto di guadagnato.

Questione allenamenti, qui vedo che non si è capito il punto, l'opzione di poter farli nelle medie (tutta da verificare) non è nata per una mera questione economica, ma deriva dal fatto che questa opportunità ci slega definitivamente dal dover essere in coppia con un'altra squadra, fatto che negli ultimi 4 anni si è rivelato più un problema vista la "serietà" dell'altra squadra, e anche dal fatto che spesso anche noi non siamo mai sempre presenti e che anche se pochi nella palestrina delle medie ci si può ancora divertire, mentre nella tenso diventa uno scazzo oltre che essere uno spreco. Quindi la presenza o meno dello sponsor non toglie a nessuno questo "scazzo". Inoltre fino a che non ci si trova con la polisportiva (cosa che avverrà a luglio se non agosto), è inutile decidere su di una cosa che può essere del tutto sconfessata dalle disponibilità delle strutture, già si fa fatica a mantenere le ore dell'anno precedente.

Devo ancora capire quali sono le cose decise da singole unità.

Mai, nè io, nè Ugo abbiamo voluto fare tutto noi, quando sono entrato a far parte del Sao all'inizio gestiva tutto Ugo, io, volontariamente e senza chiedere nulla a nessuno, mi sono proposto per dargli una mano per dividere le questioni burocratiche. Visto che qualcuno riesce a pensare che questa gestione sia solo un modo per imporre (non si sa bene ancora cosa) le nostre volontà, allora non avrò nessun problema (e non credo nemmeno Ugo) a farmi da parte e lasciar gestire il tutto a chiunque ne abbia voglia.
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptySab 01 Giu 2013, 16:24

Detto o letto la "STRONZATA" rimane ed è sempre insulto cosa che negli altri post non è mai stato fatto. Io ho scritto a più riprese se serve una mano chiedete pure.
L'urgenza della riunione sta nel fatto che molte altre persone vedono questa cosa che poi non abbiano il coraggio di dirlo ad Alta voce o scriverlo è un altro discorso ma posso assicurare che almeno altre 4 persone almeno la vedono così poi ognuno ha la sua testa e agisce come vuole

La riunione serve anche a dissipare i malumori e non avere più cose nascoste perché io sono stanco delle sparlate alle spalle, sotterfugi, ecc ecc (e non neghiamo
Che non ci sono)

La riunione serve anche a chiarire cose come ad esempio la Palestrina. A parte il fatto che sono venuto a conoscenza di sta cosa per vie traverse (come la chiusura del forum). Queste secondo me come ho scritto,sono cose da decidere come squadra e non per iniziativa personale. Perché anche se fatte a fin di bene se fatte di propria iniziativa possono essere travisate. A pare che NESSUNO abbia criticato gestione AMMINISTRATIVA nessuno ma altre cose legate all'aspetto tecnico tattico. Poi ovviamente se ritieni/ritenete che queste cose non vale la pena di chiarirle, sono stronzate, non siamo maturi per parlarne sono fatti vostri.
Non sono d'accordo ma non per questo dico insulti.

Non condivido e stop, speravo in un chiarimento a 4 occhi che è anche più da uomini (visto che si è detto che non siamo cresciuti) piuttosto che fatto tutto per iscritto.
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptySab 01 Giu 2013, 19:31

Ogni volta che mi collego leggo cose sempre più allucinanti.

Vorrei un elenco dettagliato, una volta per tutte, di tutte quelle cose che avremmo deciso io e Sala. Perchè qui si continua ad insinuare "decidete tutto voi" ma io non ho ancora capito cosa avremmo deciso ed imposto alla squadra. Ed è da un pò che lo vado ripetendo: nessuna decisione importante è mai stata presa se non dopo aver sentito il parere di tutti, ed io stesso ho sempre insistito per questa cosa. Non so più in che lingua dirlo/scriverlo: io e Sala non abbiamo deciso nulla. Se qualcuno, nonostante io continui da anni ad affermare ciò, continua invece a volerci trovare chissà quali macchinazioni o gestioni imposte ed a voler polemizzare in continuazione, sinceramente non so che farci. Di sicuro, non vengo a parlarne ad una riunione, perchè io personalmente non ho nulla da chiarire dato che ho la coscienza a posto, ho sempre fatto le cose alla luce del sole, ho sempre dedicato tempo al Sao spinto da semplice passione e voglia di fare.

Ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto vedere maggiore iniziativa da parte di tutti, arrivare agli allenamenti proponendo schemi studiati a casa, proponendo esercizi mirati, darsi maggiormente da fare nella gestione della squadra, nei rapporti con Polisportiva e Comune. Quando si arriva al dunque, però, nessuno si muove e tocca sempre a me (e al Sala) andare alle riunioni, andare a Bg al Csi, sentire il sindaco perchè non c'è la palestra, correre di qua, telefonare di là, fare un giro di telefonate per accertarsi se agli allenamenti si è almeno in 10, sentirsi con gli avversari perchè c'è da fissare il recupero di campionato, tribulare per cercare la palestra perchè la nostra non è disponibile, tutte cose che sono da fare, che nessuno si è mai preoccupato di fare perchè probabilmente è comodo che ci siano sempre quelli che si sbattono così posso starmene a casa tranquillo. Più volte ho sottolineato ciò, anche alle riunioni degli anni scorsi. Però quando ricomincia la stagione, c'è qualcuno che si preocuupa di andare alla riunione con la Polisportiva? C'è qualcuno che si interessa su al Csi per iscrivere la squadra? C'è qualcuno che si sbatte con l'Or. Capriate, con il Comune etc.? Sì, qualcuno c'è, i soliti...

Quest'anno tutti volevano cambiare le maglie. Benissimo, alla fine chi è stato l'unico che si è interessato? Chi è stato l'unico che è andato in un negozio, ha proposto dei modelli, ne ha parlato agli allenamenti? Io, evidentemente tutti volevano cambiare la maglia ma, come al solito, nessuno ha mai voglia di sbattersi tanto c'è sempre il solito pirla che, alla fine, si sbatte lui per tutti.

Poi a me piace informarmi, fare ricerche in internet o su testi dedicati al calcetto di schemi, di esercizi, di tutto ciò che potrebbe essere utile anche a noi per migliorare un pò. Faccio ricerche, trovo uno schema elementare, lo propongo agli allenamenti. Stop. Chiunque è liberissimo di fare ciò che faccio io, basta avere voglia e passione. Invece si preferisce limitarsi a criticare chi dedica tempo per cercare di portare benefici all'intera squadra, chi dimostra passione e voglia di migliorarsi viene accusato di voler gestire tutto, di decidere tutto, tirando in ballo anche il Sala che non c'entra assolutamente nulla.

Rimango veramente basito a leggere e sentire certe cose, e ci rimango anche male. E penso che sono stato veramente un pirla a sprecare così tanto tempo (e soldi) per gente che poi non solo non ti ringrazia (ma non voglia nemmeno sentirmi dire grazie, non c'è bisogno, non è questo lo scopo di ciò che faccio) ma addirittura ti accusa di voler imporre scelte e decisioni. Non ho parole.

Facevo bene a fare come tutti gli altri: non fare nulla, ed avere come unica preoccupazione quella di ricordarmi a che ora è la partita o l'allenamento, senza sbattimenti.

La cosa più grave è che si sono lanciate accuse completamente infondate e, nonostante abbia più volte detto chiaro e tondo che io e Sala non decidiamo assolutamente nulla, tali accuse continuano come se nulla fosse, utilizzando come presupposto anche situazioni ridicole come, per ultimo, la questione della palestrina per gli allenamenti: un'unica sera in cui, casualmente, parlando della situazione degli allenamenti che purtroppo condividiamo sempre con squadre che non garantiscono presenza fissa, si è solamente accennato alla possibilità di tornare a fare gli allenamenti alla palestrina, possibilità tutta da verificare 1) sentendo innanzitutto la Poma, per sapere se effettivamente la palestra delle media è disponibile e, una volta avuta la certezza di tale disponibilità, 2) parlandone con tutta la squadra all'inizio della prossima stagione. Naturalmente si utilizza ciò per accusare di non averne parlato alla squadra (quando non c'è nulla da dire, al momento) e di decisione presa da me e Sala (quando non si è deciso nulla).

Di calcetto non ho più voglia di sentirne parlare per un pò, dato che è da fine agosto scorso che corro a destra e a manca per il Comune, la Polisportiva, il Csi, la neve, le maglie nuove etc.
Basta, stop. Sono stanco, fisicamente e mentalmente, ho il diritto di staccare la spina anche io.

Riguardo l'esigenza di una riunione, necessaria per "chiarimenti":
1- da quanti anni è che sento questa frase, puntuale, al termine della stagione? 3? 4? Le riunioni son state fatte l'anno scorso, due anni fa, tre anni fa etc. E non servono a nulla. Perchè continuare, imperterriti, a volersi trovare, che non serve a nulla?
2- una riunione si farà, eventualmente, prima dell'inizio della prossima stagione, dopo aver sentito la Polispotiva, l'Or. Capriate etc., quando cioè si avranno in mano elementi concreti riguardo i quali discutere e prendere decisioni. Io, in questo momento, non ho più voglia di discutere di calcetto. Ciò non vieta alla squadra di trovarsi ugualmente (dato che io non impongo nulla). Se effettivamente c'è uno sponsor, è da prendere al volo: non mi interessa, però, che mi dia delle maglie nuove, perchè quella già le abbiamo. Se ci da tot euro che noi possiamo spendere come meglio crediamo, ok, non c'è nessun problema a chiamarci con il nome dello sponsor, eventualmente. Se invece lo sponsor ci vuole semplicemente dare delle maglie (come voleva fare, per esempio, la Minitalia qualche anno fa), o imporci il nome da stampare sulle maglie, allora non serve a nulla.
Ma anche qui è una decisone che può benissimo essere presa più avanti, senza alcun problema.



Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptySab 01 Giu 2013, 19:52

Allora sulla fase amministrativa RIPETO, NESSUNO HA SCRITTO NULLA E NESSUNO SI È LAMENTATO. (Già scritto ma ovviamente omesso)

Allora sulle riunioni CSI e andare a iscriversi a Bergamo o fare cose a Bergamo NON HO NESSUN PROBLEMA E HO SEMPRE MESSO DISPONIBLITA' E SONO ANCHE ANDATO QUALCHE VOLTA PER CARTELLINI ISCRIZIONI ECC ECC

Io di riunioni di polisportiva, comune ecc ecc non ho mai visto ne email ne sms ne post su forum se no ripeto ancora mia disponibilità c'è sempre stata e ci sarà sempre poi se si vuole dimenticare non so che dire perché è da 15 anni che lo dico.

Alcune cose sono state già dette e scritte ma sono state giudicate o "stronzate" o "comportamenti elementari" poi giovedì chiederò per filo e per segno e riporterò.

Sullo sponsor ne parlo bene giovedì poi comunque visto il clima e la voglia magari scrivo tutto a settembre o agosto tanto c'è tempo......

Io chiudo qui perché non ho più voglia di ribattere e cominciar anche io con insulti.
Poi se gli altri vorranno scrivere o dire la loro meglio
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptyDom 02 Giu 2013, 13:41

Le accuse che vengono lanciate sono talmente puerili e prive di ogni fondamento che non meritano nemmeno di essere prese in considerazione, per quanto mi riguarda, e soprattutto non devo essere io obbligato a chiarire nulla in nessuna riunione, dato che ho da sempre negato ciò che mi veniva rinfacciato. Se poi qualcuno, nonostante io da tempo neghi tutto, preferisce continuare a pensarla in una certa maniera, sono problemi suoi, non miei, vada pure avanti a pensarla come meglio crede, basta che non si rompano più le scatole.

Se tutta questa intraprendenza nel criticare l'operato di chi si sbatte e ci mette voglia e passione venisse utilizzata per informarsi, per proporsi, per mostrare intraprendenza, per dimostrare voglia di gestire la squadra sia dal punto di vista amministrativo che da quello tecnico, probabilmente le cose andrebbero molto meglio.
Invece si preferisce aspettare sempre che siano gli altri a fare le cose, o a dire cosa bisogna fare.

Da parte mia ho elencato tutte le incombenze amministrative che ogni anno tocca affrontare per iscrivere la squadra al campionato, tutti i problemi che purtroppo bisogna risolvere e che aumentano anno dopo anno. Ho sempre espresso il desiderio, inoltre, che alla gestione della squadra partecipassero tutti, chi più chi meno, e non che fosse tutto nelle mani di pochi. Queste cose le ho dette anche alle scorse riunioni, ma come sempre sono entrate da un orecchio e sono uscite dall'altro, dato che non ho sentito nessuno dire "ci penso io a seguire questo aspetto", oppure "sento io la Poma per la palestra", e via dicendo. Si lascia che a fare le cose siano sempre i soliti.
Tutto ciò si verifica anche per quanto riguarda l'aspetto "tecnico" della gestione della squadra. "Facciamo degli allenamenti utili, non solo partitelle" ho spesso sentito dire, però non ho mai visto nessuno arrivare agli allenamenti e dire "mi sono informato, ho trovato uno schema che può fare al caso nostro", oppure "ho da proporre alcuni esercizi specifici per il calcetto". Si vuole eseguire gli allenamenti fatti bene, ma non ci si preoccupa di prepararli, questi allenamenti, di informarsi e capire che tipologia di esercizi è necessario svolgere, che tipo di schemi introdurre etc.
E questo atteggiamento si ripete costantemente. Ho fatto l'esempio recentissimo delle maglie. "Bisogna cambiare le divise" ho sentito esclamare in coro a settembre. Però poi le stesse persone che chiedevano a gran voce il cambio della maglia, non si sono degnate in sei mesi di andare una volta in negozio ad informarsi su prezzi, modelli, colori, marche. Niente di niente. Probabilmente si aspettavano che fossero le maglie a venire autonomamente da noi.
"Andiamo a Bibione", e nessuno che si sbatte per organizzare la trasferta, anche solo facendo una telefonata all'organizzazione del torneo per avere info.
E di esempi ce ne sono altri cento, tutti con lo stesso modo di comportarsi.

Allora uno si sbatte, ci mette tutta quella voglia e quella passione nel fare le cose (sia amministrative che tecniche) che gli altri, purtroppo, non ci mettono, ed alla fine si sente addirittura criticare. Che poi fossero critiche costruttive, o fondate, o serie. No, critiche dell'asilo...

Poi se affermo che mi aspettavo comportamenti più maturi e ragionamenti da persone adulte, si fa gli offesi e non si accetta ciò che uno dice. Poi però non è vero che il problema, in questa squadra, è che non è possibile dirsi niente perchè tutto viene sempre interpretato come un'offesa personale, ogni consiglio che si da per il "bene" della squadra viene male interpretato e si continua ad agire di testa propria infischiandosene palesemente di ciò che dice il compagno. No, no, il problema è lo schema che non va bene, ed il fatto che io non accetto che si cambi. Già, è vero, il problema è quello lì.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
mister 67
Panchinaro
Panchinaro
mister 67


Numero di messaggi : 138
Età : 57
Località : capriate
Data d'iscrizione : 16.11.09

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptyDom 02 Giu 2013, 17:32

La riunione diventà secondo me importante perche dovete trovare un nuovo mister che sia sempre presente e che prenda tutte le decisioni. Io questo non lo posso assicurare per cui mi faccio da parte. Giovedi saro' presente e potro' aggiungere le mie motivazioni. Cosi senza di me avete piu' possibilita' di vincere la coppa disciplina visto che protesto sempre inutilmente
Torna in alto Andare in basso
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptyDom 02 Giu 2013, 23:00

Non so chi abbia scritto stronzate, magari anch'io, pero' mi spiace leggere questi giudizi aspri e rabbiosi.

Non era il forum il luogo dove ognuno poteva esprimere il proprio giudizio senza essere offeso ???

Secondo me lo e' ancora e tante persone lo vogliono ancora "vivo". Ho gia' scritto fin troppo sul''importanza di questo.
E sono contento che la cancellazione non sia andata a buon fine.
Anche perche' vedo che il forum si e' riacceso finalmente, forse grazie anche alla sua sopravvivenza.
Come gia' detto anche da Lao, per cambiare le cose si puo' decidere che qualcun'altro lo porti avanti. Magari un cambio puo' far bene. Perche' no.

Questo per riprendere il discorso del topic, che e' questo...

Su quello che e' nato, non essendo della squadra non mi esprimo ovviamente.

Solo un consiglio. Quando le cose sono tante da dire e/o difficili da affrontare, forse e' meglio parlarne definitivamente per una volta. Mi sembra che qui si lancino accuse senza forse aver capito esattamente cosa pensano gli altri. Forse spariranno i comportamenti elementari, le stronzate, e si potra' parlare insieme della squadra. Ognuno tiri fuori tutto quello che ha da dire, tutto che quello che gli e' piaciuto o non gli e' piaciuto in quest'anno passato e negli altri. Magari stampate anche qualcosa scritto qui da voi. Ci sara' da discutere o da litigare eventualmente ??? E' perche' no ???
L'importante e' parlare di tutti gli aspetti e chiarirli, parlando direttamente delle cose, non per sentito dire o senza dire le cose subito, soltanto una volta avvenute.

Meglio affrontare il tutto ora che son venute fuori e che l'argomento e' caldo. Starete tutti meglio dopo, e, perche' no, potra' nascere magari un nuovo Sao, forse migliore, perche' no.

Che poi, giustamente si diceva che gli allenamenti sono una volta a settimana e non e' un grosso impegno...

La riunione e' una volta all'anno.... No ???

Provateci.
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptyLun 03 Giu 2013, 12:17

Tutto corretto quello che affermi, Luca.
Ma il fatto è che di parole ne sono state spese tante, troppe, e quando se ne spendono troppe poi si corre il rischio che vengano male interpretate.
Le cose che tu dici che sarebbero da chiarire, da spiegare, sono state già chiarite e spiegate, lo scorso anno, due anni fa. tre anni fa etc. Ma nulla cambia.

"Fatti, non parole" diceva, non so chi. Ma è vero: se si vuole cambiare le cose, bisogna dimostrarlo con i fatti, non a parole. Le riunioni si sono sempre dimostrate inutili, da questo punto di vista, perchè si parla, si parla, si parla, si parla ma, alla fine, quando c'è da dimostrare nei fatti il cambiamento, nulla cambia.
Quindi un'ulteriore riunione per "chiarirsi" è inutile. Perchè le parole non servono a nulla, come ampiamente dimostrato dal passato. Alla riunione si dovrebbero ripetere concetti già espressi 10.000 volte in passato, anche recentemente. E' ancora necessario sprecare fiato? No, le cose sono state dette e ridette, non è più necessario alcun chiarimento, è necessario passare ai fatti concreti.
Ed è per questo che ritengo inutile la riunione: non perchè è inutile in quanto riunione in sè (anzi, trovarsi periodicamente sarebbe una cosa positiva), quanto perchè si dovrebbero ripetere per l'ennesima volta gli stessi concetti già stra-espressi in passato. E, sinceramente, non ne ho proprio più voglia.

E le accuse che si lanciano sono, lo confermo, puerili: perchè non si può affermare "decidi tutto tu" quando 1) già l'affermazione è sbagliata in partenza (dato che non ho mai deciso nulla autonomamente) e 2) logicamente se io rimango sempre l'unico che dedica tempo alla ricerca di uno schemino o due esercizietti per l'allenamento si verificherà sempre che sono io l'unico a spiegare l'esercizio o a proporre lo schema, mentre se anche qualcun'altro ci dedicasse tempo e voglia ciò non si verificherebbe più.
E, soprattutto, non si può tirare in ballo gente che non c'entra assolutamente nulla, come il Sala, perchè si è "permesso" di affermare che lo schema su corner non è sbagliato" e, in tutta risposta, si sente urlare che "lo schema che introduci tu non si può cambiarlo" quando 1) lui non ha introdotto NESSUNO schema e 2) la sua affermazione aveva tutt'altro significato rispetto a quello che qualcuno, che evidentemente ritiene ci siano chissà quali macchinazioni o complotti o volontà di gestire tutto, preferisce continuamente dare. Perchè Sala intendeva che non si può affermare che uno schema è sbagliato, nel momento in cui si subiscono 3 gol consecutivi da corner, quando questo schema non viene praticamente provato mai in allenamento, perchè quella volta che lo si prova c'è sempre chi alza gli occhi al cielo, chi guarda l'orologio perchè non vede l'ora di iniziare la partitella, chi si mette a palleggiare per conto proprio etc. Uno schema non viene mai provato e riprovato in allenamento e poi si pretende, in partita, di non subire gol da corner. Invece, inevitabilmente, i gol si subiscono e si da la "colpa" allo schema, non al fatto che non ci si mette mai un minimo di voglia e impegno per imparare sto schema, elementare, una volta per tutte. No, si preferisce "accusare" le persone, con insinuazioni, lo ripeto, infantili, invece di affermare, per esempio, "ragazzi, se non ci si mette una buona volta d'impegno a provare lo schema in allenamento, subiremo sempre gol del cavolo". Perchè la "colpa" dei gol non è dello schema, ma esclusivamente nostra. E se non lo si capisce, nonostante lo vada ripetendo da anni fino allo sfinimento, non si migliorerà mai. E se si preferisce accusare chi, mettendoci buona volontà, cerca di far funzionare le cose al meglio, invece di collaborare fattivamente, benissimo, nessun problema, l'ho già detto e lo ripeto: da parte mia è terminato con questo campionato qualsiasi tipo di sbattimento, d'ora in aventi faccio come tutti gli altri, cioè rimango fermo, non faccio nulla, aspettando che ci sia qualcuno che prenda l'iniziativa e si metta a fare le cose. Non proporrò più alcuno schema, nessun esercizio, zero iniziative, almeno non mi si potrà più dire che voglio decidere tutto io, l'unica preoccupazione sarà preparare le borsa e giocare la partita.

La delusione, e la stanchezza, è tanta: probabilmente a chi della squadra interessa fino a un certo punto, queste mie parole sembreranno esagerate; ma io invito chiunque di noi ad invertire i ruoli, a fare tutto ciò che ho fatto, in questi anni, per la squadra, non per un mio tornaconto personale, e vedere poi, alla fine, che nulla cambia e anzi che i compagni ti lanciano accuse di vario tipo. Lo garantisco, non è una bella sensazione, si è delusi e si rimane male. Perchè a farle, le cose, ci si può rendere conto della reale situazione; a rimanere passivi, invece, non si potrà mai comprendere lo stato d'animo altrui.



Ultima modifica di capinho il Lun 03 Giu 2013, 12:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Lucciconio
Titolare
Titolare
Lucciconio


Numero di messaggi : 649
Età : 52
Località : Palermo Milano andata e ritorno
Data d'iscrizione : 23.07.08

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao EmptyLun 03 Giu 2013, 12:59

capinho ha scritto:


"Fatti, non parole" diceva, non so chi.

Facta non verba
Fatti, non parole!
(Pietro Abelardo, Ad Astralabium, 43)

Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Eroi_c10
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao   Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SAO CAVRIAO F.B. :: Amarcord :: Stagione 2012/2013-
Vai verso: