SAO CAVRIAO F.B.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SAO CAVRIAO F.B.

Forum della squadra di calcio a 5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Roberto Arioldi

Andare in basso 
+2
superluchi
capinho
6 partecipanti
AutoreMessaggio
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Roberto Arioldi Empty
MessaggioTitolo: Roberto Arioldi   Roberto Arioldi EmptyLun 06 Ott 2008, 12:46

Roberto Arioldi Snn28b14


Difensore e "socio fondatore" del Sao Cavriao FB, purtroppo a causa di un infortunio al ginocchio è costretto ad abbandonare la squadra dopo poche partite: alla terza o quarta giornata del primo campionato dei Sao, infatti, s'infortuna nella palestra di Medolago.
Rientra verso la fine dell'andata a Chignolo, ma dopo 30 secondi si re-infortuna ed è costretto, a malincuore, a dare l'addio al calcetto.

Un vero peccato questo suo infortunio, che ha privato la squadra di un ottimo difensore, molto grintoso, che avrebbe portato quella dose di "rabbia agonistica" che spesso è mancata in questi anni nelle sfide decisive. Inoltre era anche molto abile a proporsi in avanti, con inserimenti pericolosissimi per gli avversari.

E' rimasto in ogni caso molto legato al Sao Cavriao, ed è assiduo spettatore alle nostre gare di campionato, non facendo mancare anche qualche critica costruttiva.


Ultima modifica di capinho il Gio 30 Ott 2008, 20:34 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Roberto Arioldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Arioldi   Roberto Arioldi EmptyGio 30 Ott 2008, 20:29

Ecco anche il profilo del Roberto!!! Almeno non avrà più nulla da ridire!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Roberto Arioldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Arioldi   Roberto Arioldi EmptyGio 30 Ott 2008, 22:35

VAI IGNAZIO !!!

Un grande !!! Senatore a vita del Sao.

Ovviamente mi è dispiaciuto tantissimo che abbia smesso così anticipatamente però rimarranno nei nostri cuori le sue punizioni di esterno, le sue tipiche esultanze dopoo il gol e il suo modo di difendere sull'uomo (mitico, ai livello del Carlo Arnoldi e del Marti).

Sinceramente un difensore del genere ci servirebbe ancora....

E il gol del 4 a 3 cotnro gli Amici non l'avremmo subito di certo con lui in campo... micio18

SuperL
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Roberto Arioldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Arioldi   Roberto Arioldi EmptyVen 31 Ott 2008, 01:01

Beh veramente una grande perdita x il calcio a 5, ma vi immaginate la difesa Carlo Arnoldi, Daniele Martinelli, Roberto Arioldi? Se uno fosse uscito sano da una trincea del genere era Superman di sicuro!!!!! micio27

clapclap sempre presente!!!!!!!!


p.s. scusate la mia ignoranza ma di chi è la foto?
Torna in alto Andare in basso
robi
Fuori rosa
Fuori rosa



Numero di messaggi : 20
Età : 50
Data d'iscrizione : 16.02.08

Roberto Arioldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Arioldi   Roberto Arioldi EmptyVen 31 Ott 2008, 02:42

Scusa Ugo ma ti devo correggere, nella stagione successiva ho giocato tutta l'andata
(11 presenze e 4 reti) infortunandomi a Madone sull' 1-3 in nostro favore a 2' dalla fine (finita poi 1-4), partita in cui avevi aperto le marcature con un bel goal (mezza palestra di Madone palla al piede!).
Anche se abbiamo giocato poco insieme mi sono divertito, purtroppo l'infortunio era arrivato sul + bello, infatti nonostante 2 sconfitte nell'andata in quel campionato eravamo a 25 punti ed in recupero, nella partita precedente eravamo stati veramente grandi vincendo 6-3 dopo che eravamo sotto 3-1.
La mia caratteristica principale è la grinta ma non fatemi passare come un macellaio, ho preso un po' di gialli ma nemmeno un rosso e poi mi sono avvicinato al calcetto dopo 7 anni di CSI a 11.
Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

Roberto Arioldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Arioldi   Roberto Arioldi EmptyVen 31 Ott 2008, 11:21

ero presente in quel di Medolago come spettatore, scena indelebile con arbitro che gli teneva la mano per fargli coraggio disperato
e c'ero anche in quel di Madone ma come giocatore (con doppietta)...
mi sorge un dubbio... poverino
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Roberto Arioldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Arioldi   Roberto Arioldi EmptyVen 31 Ott 2008, 13:17

robi ha scritto:
Scusa Ugo ma ti devo correggere, nella stagione successiva ho giocato tutta l'andata
(11 presenze e 4 reti) infortunandomi a Madone sull' 1-3 in nostro favore a 2' dalla fine (finita poi 1-4), partita in cui avevi aperto le marcature con un bel goal (mezza palestra di Madone palla al piede!).
Anche se abbiamo giocato poco insieme mi sono divertito, purtroppo l'infortunio era arrivato sul + bello, infatti nonostante 2 sconfitte nell'andata in quel campionato eravamo a 25 punti ed in recupero, nella partita precedente eravamo stati veramente grandi vincendo 6-3 dopo che eravamo sotto 3-1.
La mia caratteristica principale è la grinta ma non fatemi passare come un macellaio, ho preso un po' di gialli ma nemmeno un rosso e poi mi sono avvicinato al calcetto dopo 7 anni di CSI a 11.

Scusami Robi, la memoria mi ha ingannato!!!

Sulla questione macellaio: nessuno ti ritiene tale, ne sono sicuro; si è fatto giustamente notare che la grinta è una delle tue principali caratteristiche! Grinta (intesa come volontà di fare qualche fallo, quando necessario) che , purtroppo, è mancata alla squadra nelle partite decisive nel corso di questi anni. Come diceva giustamente il Luca, se ci fossi stato te in campo mercoledì scorso, sicuramente il gol del 4-3 non l'avremmo subito!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Roberto Arioldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Arioldi   Roberto Arioldi EmptyVen 31 Ott 2008, 17:45

Caterpillar ha scritto:
ero presente in quel di Medolago come spettatore, scena indelebile con arbitro che gli teneva la mano per fargli coraggio disperato
e c'ero anche in quel di Madone ma come giocatore (con doppietta)...
mi sorge un dubbio... poverino

Cater come gatto nero ???

Riflettiamo su questo....

Roby uno di noi !!!
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Roberto Arioldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Arioldi   Roberto Arioldi EmptyVen 31 Ott 2008, 17:58

Leo1980 ha scritto:



p.s. scusate la mia ignoranza ma di chi è la foto?

SIGH NESSUNO MI RISPONDE.... Sad Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Roberto Arioldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Arioldi   Roberto Arioldi EmptyVen 31 Ott 2008, 18:06

Leo1980 ha scritto:
Leo1980 ha scritto:



p.s. scusate la mia ignoranza ma di chi è la foto?

SIGH NESSUNO MI RISPONDE.... Sad Sad Sad Sad

Tony Adams
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Roberto Arioldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Arioldi   Roberto Arioldi EmptyVen 31 Ott 2008, 18:10

Neanch'io lo sapevo... micio40

SuperL afro
Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

Roberto Arioldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Arioldi   Roberto Arioldi EmptyVen 31 Ott 2008, 18:44

capinho ha scritto:
Leo1980 ha scritto:
Leo1980 ha scritto:



p.s. scusate la mia ignoranza ma di chi è la foto?

SIGH NESSUNO MI RISPONDE.... Sad Sad Sad Sad

Tony Adams

SCUSATE L'IGNORANZA, MA CHI E' TONY ADAMS?!?
Torna in alto Andare in basso
Tony2
Tribunaro fisso
Tribunaro fisso
Tony2


Numero di messaggi : 86
Età : 45
Data d'iscrizione : 05.04.08

Roberto Arioldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Arioldi   Roberto Arioldi EmptyVen 31 Ott 2008, 18:47

Essendo suo fratello il mio commento è di parte...
...ma lo ringrazio per avermi introdotto a questo bellissimo sport e di avermi fatto conoscere tutti voi(in primis il LEU)...vi ricordate il torneo a madone???? Le mie prime partite con il Cater...

Nella mia esperianza di calcio a 5 nel CSI lo considero uno dei migliori difensori per completezza...ottima marcatura(anche un pò cattiva come piace a me), gran corsa, ottima vena realizzativa...
Mi ricordo il primo anno che ho iniziato con il calcetto (DSM)...ha finito la stagione come miglior realizzatore nonostante fosse un difensore!!!!
A me è mancato tantissimo nei 2 derby dello scorso anno...la sua "cattiveria" sarebbe servita!!!!

Vi ricordate quando c'era la difesa piazzata con lui e il Marti....aiuto!!!! Che paura!!!!

Se fosse ancora in attività completerebbe perfettamente la rosa del Sao...
Torna in alto Andare in basso
Tony2
Tribunaro fisso
Tribunaro fisso
Tony2


Numero di messaggi : 86
Età : 45
Data d'iscrizione : 05.04.08

Roberto Arioldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Arioldi   Roberto Arioldi EmptyVen 31 Ott 2008, 19:01

TONY ADAMS E' STATO IL MITICO DIFENSORE CENTRALE (STOPPER) E CAPITANO DELL'ARSENAL...
GRANDE MACELLAIO E GRANDE BEVITORE...PIU' VOLTE ARRESTATO PER RISSA O GUIDA IN STATO DI EBREZZA!!!! PRATICAMENTE UN IDOLO!!!!
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Roberto Arioldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Arioldi   Roberto Arioldi EmptyVen 31 Ott 2008, 19:40

Tony2 ha scritto:
Essendo suo fratello il mio commento è di parte...
...ma lo ringrazio per avermi introdotto a questo bellissimo sport e di avermi fatto conoscere tutti voi(in primis il LEU)...vi ricordate il torneo a madone???? Le mie prime partite con il Cater...


mi ricordo parita in cui io fisso a metà campo in assedio nostro finita incredibilmente 1 a 1 con rigore inesistente per noi all'ultimo secondo con passaggio filtrante in area (tutti su) e incredibilmente tutti a terra come birilli!!!!! Che match!!!! Presenti io,Sala,Sgo,Dani,Robi!!!
Torna in alto Andare in basso
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Roberto Arioldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Arioldi   Roberto Arioldi EmptyVen 31 Ott 2008, 20:22

che partita de figa...

Mai avute così tante occasioni a nostro favore in una partita di calcetto...

A me faceva male la gamba dai tanto tiri che avevo fatto... Non stò scherzando !!!

muro
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Roberto Arioldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Arioldi   Roberto Arioldi EmptyVen 31 Ott 2008, 20:42

FU SOPRANNOMINATA "MASCHERPAS 2" IN ONORE ALL'ALTRA PARTITACCIA INCREDIBILE (CON SUPERL CHE MI SALVA DAL RITIRO DAL CALCIO A 5 CORRENDO AD ABBRACCIARMI DOPO SUO GOL ALL'ULTIMO SECONDO QUANDO DISSI "SE PERDIAMO CON QUESTI MI RITIRO" CHE TEMPI Sad Sad ORA MI CRITICA E BASTA Sad Sad )
Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

Roberto Arioldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Arioldi   Roberto Arioldi EmptySab 01 Nov 2008, 13:46

Mi ricordo che nel secondo tempo x cinque/dieci minuti io mi ero messo in difesa e intanto che chiaccheravo con sgò (che era in panchina) intercettavo i vari lanci lunghi degli avversari e rimandavo la palla in avanti dove succedeva di tutto tranne la palla che entrva in rete...
Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

Roberto Arioldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Arioldi   Roberto Arioldi EmptySab 01 Nov 2008, 13:48

Tony2 ha scritto:
TONY ADAMS E' STATO IL MITICO DIFENSORE CENTRALE (STOPPER) E CAPITANO DELL'ARSENAL...
GRANDE MACELLAIO E GRANDE BEVITORE...PIU' VOLTE ARRESTATO PER RISSA O GUIDA IN STATO DI EBREZZA!!!! PRATICAMENTE UN IDOLO!!!!

Grazie, ora posso dormire sonni tranquilli...
Torna in alto Andare in basso
robi
Fuori rosa
Fuori rosa



Numero di messaggi : 20
Età : 50
Data d'iscrizione : 16.02.08

Roberto Arioldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Arioldi   Roberto Arioldi EmptyMar 04 Nov 2008, 01:22

Grande Ugo, sono onorato dell'accostamento al grande tony Adams!!!
Non mi sono nemmeno posto di chi fosse la fotografia...ecco la grande carriera di Tony Adams :

Nativo del borough londinese di Havering, entro nel 1980 nelle giovanili dell'Arsenal, squadra nella quale militò per la sua intera carriera. Esordì diciassettenne nel 1983 contro il Sunderland e già il 1 gennaio 1988 divenne capitano, il più giovane di tutti i tempi per la società londinese, ruolo che ricoprì per i successivi 14 anni.

Dopo la conquista della League Cup nel 1987, guidò la squadra, con la maestria con la quale eseguiva il fuorigioco, alla conquista dell'emozionante campionato del 1989, vinto negli ultimi minuti dell'ultima giornata grazie alla differenza reti. La vittoria si ripeté anche due anni dopo, nel 1991.

Nel frattempo i suoi problemi fuori dal campo iniziarono ad aumentare, coinvolto sempre più spesso in risse e, nel 1990, arrestato per tre mesi per guida in stato di ebrezza. Allo stesso tempo ebbe una fermata anche la sua carriera internazionale: dopo l'esordio in nazionale il 18 febbraio 1987 contro la Spagna e le prime partite, fu lasciato infatti fuori dai mondiali di Italia '90.

Tornò a vestire stabilmente la maglia della sua nazionale, di cui divenne capitano insieme a David Platt dopo gli Europei del 1992, a cui non prese parte per infortunio.

Nel frattempo a livello di club vinse l'accoppiata FA Cup e League Cup nel 1993 e la Coppa delle Coppe nel 1994.

Partecipò agli Europei del 1996, anche se la fascia di capitano era ormai passata al centravanti Alan Shearer: l'Inghilterra fu eliminata in semifinale dalla Germania. Subito dopo gli europei ammise pubblicamente i suoi problemi di alcolismo e iniziò una disintossicazione felicemente conclusasi.

Adams tuttavia si tolse ancora grosse soddisfazioni come la doppietta campionato e FA Cup del 1998 seguita poi da quella del 2002, concludendo così la carriera, dopo 668 partite con la maglia del club londinese.

In nazionale diede l'addio nel settembre 2000, dopo aver partecipato agli sfortunati Europei di quell'anno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Roberto Arioldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto Arioldi   Roberto Arioldi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Roberto Arioldi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Daniele Arioldi
» Roberto Sala
» Roberto Valsecchi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SAO CAVRIAO F.B. :: Amarcord :: Le vecchie glorie-
Vai verso: