SAO CAVRIAO F.B.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SAO CAVRIAO F.B.

Forum della squadra di calcio a 5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3

Andare in basso 
+4
mister 67
Leo1980
capinho
Caterpillar
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptyVen 20 Nov 2009, 12:25

8ª giornata di campionato:

São Cavriao F.B. - CPS Artiflex

lunedì 23 novembre ore 21.00
presso il Centro Sportivo in Via Grignano - Capriate S.G.

ritrovo ore 20.30 presso la tenso


Ultima modifica di Caterpillar il Mar 24 Nov 2009, 11:16 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptyVen 20 Nov 2009, 12:34

Partita sicuramente difficile, anche solo per il fatto che incontriamo i secondi in classifica.
Sarebbe importante riuscire a dare un seguito alla bella vittoria di lunedì scorso contro Edilcinque: un ulteriore successo ci permetterebbe di mettere in atto una vera e propria fuga.

Ormai l'emergenza infortuni è alle spalle, sfruttiamo questo momento in cui siamo al completo per assicurarci un bel vantaggio in classifica sulle immediate inseguitrici in vista di futuri problemi che potrebbero sorgere (qualche partita storta capita sempre, vedi lo scorso anno il famigerato "trittico" di inizio ritorno con le sconfitte imprevedibile contro Celtic, Ringhio e Rondò Caffè che ci hanno fatto perdere il campionato).
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptyVen 20 Nov 2009, 12:40

un'altro scontro diretto (dico cosi se no vengo assalito se uso altri termini all'8a giornata!!!) con una delle dirette inseguitrici, hanno il secondo miglior attacco quindi occhi apertissimi e concentrazione massima solito 110% da dare. Non so dire nient'altro poichè non li ho mai visti giocare!!! Dai ragazzi sempre massimo impegno poi vada come vada
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptyVen 20 Nov 2009, 13:23

Leo1980 ha scritto:
un'altro scontro diretto (dico cosi se no vengo assalito se uso altri termini all'8a giornata!!!)

Very Happy Very Happy

Non è questione di essere assaliti, è che parlare di sfida scudetto alla 7^ o 8^ giornata del girone d'andata, con ancora più di 40 punti in palio, mi sembra eccessivo.
Tra l'altro, non fai altro che caricarti di ulteriore pressione (e già tu sei uno che "sente" le partite) con la conseguenza che in partita sei troppo teso. Relax!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptyVen 20 Nov 2009, 13:41

capinho ha scritto:
(e già tu sei uno che "sente" le partite) con la conseguenza che in partita sei troppo teso. Relax!!! Wink

se figurati...relax.....le uniche partite che non "sento" sono le amichevoli o gli allenamenti!!!!!!! o quando vado in prestito xchè non è la "mia" squadra!!!!!!! pure al trofeo dell'amicizia sento le partite!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mister 67
Panchinaro
Panchinaro
mister 67


Numero di messaggi : 138
Età : 57
Località : capriate
Data d'iscrizione : 16.11.09

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptyVen 20 Nov 2009, 18:19

intanto io vi avviso ke lunedi ci sono... preso 2 ore di ferie... x cui visto ke il 7 dicembre faccio il ponte(8 dicembre è festa)significa ke x le restanti 4 partite di campionato sarò presente.
questo vi costerà un ritocco all'ingaggio spero ke non ci siano problemi a riguardo.
Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptyVen 20 Nov 2009, 18:36

vabbè, al massimo quello che diamo in più a te lo riduciamo al Dario... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mister 67
Panchinaro
Panchinaro
mister 67


Numero di messaggi : 138
Età : 57
Località : capriate
Data d'iscrizione : 16.11.09

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptyVen 20 Nov 2009, 18:40

ottimo
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptyVen 20 Nov 2009, 18:53

Bene Max, ottima notizia.

Lunedì, quindi, ci sarà l'esordio casalingo del mister sulla panchina del Sao.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
m&m77
Titolare
Titolare
m&m77


Numero di messaggi : 629
Età : 47
Località : capriate x
Data d'iscrizione : 14.02.08

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptySab 21 Nov 2009, 11:52

x lunedì io niente da fare... ancora adesso mi fa male persino a corricchiare sul posto... quindi sarò in tribuna... anche se la mia presenza non viene neppure segnata tra i tifosi...
Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptySab 21 Nov 2009, 12:16

m&m77 ha scritto:
x lunedì io niente da fare... ancora adesso mi fa male persino a corricchiare sul posto... quindi sarò in tribuna... anche se la mia presenza non viene neppure segnata tra i tifosi...

chiedo venia micio7 , ho appena rimediato alla mancanza micio7



Messaggio sia per te che per Superluchi:

lunedì portate la maglia ufficiale così facciamo una foto di squadra
Torna in alto Andare in basso
m&m77
Titolare
Titolare
m&m77


Numero di messaggi : 629
Età : 47
Località : capriate x
Data d'iscrizione : 14.02.08

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptySab 21 Nov 2009, 12:42

OOOOOHHHHHHH!!!!... Finalmente una cosa fatta bene.... così aggiorniamo un pò le cose... ma secondo me come sempre non ci riusciremo x qualche motivo...
Torna in alto Andare in basso
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptySab 21 Nov 2009, 19:36

Io la porto la maglietta, basta che si faccia e non come l'anno scorso !!!

Eventualmente lunedì datemi la conferma.
Torna in alto Andare in basso
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptySab 21 Nov 2009, 19:40

Come già detto da altri non conosciamo questa squadra ma vedo che aldilà del secondo posto han perso contro gli Alpini in casa.

Noi siamo i primi in classifica e già in fuga.

Dobbiamo, visto il nostro livello, imporre il nostro gioco e la nostra forza.

Non ci saranno ostacoli facendo così, tra o noi e il primo scudetto.

Segno i 3 punti come sempre.

Saluti

SuperL afro
Torna in alto Andare in basso
mister 67
Panchinaro
Panchinaro
mister 67


Numero di messaggi : 138
Età : 57
Località : capriate
Data d'iscrizione : 16.11.09

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptyLun 23 Nov 2009, 13:41

ma questa mattina state tutti dormendo... oh!!! questa sera giochiamo... sveglia!!!
a proposito di questa sera x la foto; logicamente a scattare la foto sarà il MARIO
non penso ke avrete voglia di sopportare i suoi commenti dopo: "io sono il + bello;
guarda il max ke capellone; guarda il sala ke barba; il fabri cosa sta guardando....
xkè l'ugo ha la fascia di capitano.... la merito io dopo il gol di settimana scorsa.
x cui mario fotografo(ricordatevi la macchina fotografica)a questa sera
Torna in alto Andare in basso
ravasio22
Fuori rosa
Fuori rosa
ravasio22


Numero di messaggi : 28
Età : 39
Località : pujili
Data d'iscrizione : 17.11.09

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptyLun 23 Nov 2009, 14:36

la faro volentieri le foto..... cmq par la foto .. un consiglio il MISTER .....cerca di metterti in mezzo al gruppo ...perche se ti metti in parte potrei tagliarti fuori........!!!!! ma 2 ore di ferie per esserci alla partita!!!!! te la chiesto qualcuno????? skerzo mister nn mandarmi in tribuna.......cmq per la fotto pettinato e con un po di gel!!!!! a stase hola
Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptyLun 23 Nov 2009, 16:46

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Imagel13

1 - Lecchi Leonardo
3 - Ravasio Fabrizio
4 - Mangili Ugo
6 - Locatelli Giuseppe
8 - Arioldi Daniele
10 - Krali Massimiliano
22 - Ravasio Mario
77 - Sala Roberto

Mister: Magni Massimiliano
Dir. Acc.: Magni Dario


Ed ecco un'immagine esclusiva della posizione del Mario per la partita di stasera dopo le ultime dichiarazioni:

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Foto111
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptyLun 23 Nov 2009, 17:55

Stasera durissima CPS ha battutoo 7 a 2 CAttaneo ceramiche nell'ultima sfida dura dura
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptyLun 23 Nov 2009, 19:13

Leo1980 ha scritto:
Stasera durissima CPS ha battutoo 7 a 2 CAttaneo ceramiche nell'ultima sfida dura dura

Sì ma nella precedenti hanno perso 1-0 con Alpini Petosino, vinto 1-0 con Giacomo Marrone... Ogni partita fa storia a sè...

Noi siamo più forti di loro, sicuro (infatti siamo primi con 5 punti di vantaggio). Concentriamoci su di noi senza pensare agli avversari, perchè se giochiamo come sappiamo, li possiamo battere.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptyLun 23 Nov 2009, 22:24

mister 67 ha scritto:
ma questa mattina state tutti dormendo... oh!!! questa sera giochiamo... sveglia!!!
a proposito di questa sera x la foto; logicamente a scattare la foto sarà il MARIO
non penso ke avrete voglia di sopportare i suoi commenti dopo: "io sono il + bello;
guarda il max ke capellone; guarda il sala ke barba; il fabri cosa sta guardando....
xkè l'ugo ha la fascia di capitano.... la merito io dopo il gol di settimana scorsa.
x cui mario fotografo(ricordatevi la macchina fotografica)a questa sera
micio52
Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptyLun 23 Nov 2009, 22:24

Ottava giornata disputata lunedì 23 novembre 2009 a Capriate S. Gervasio:

São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3

Formazione:
1 - Lecchi Leonardo (VC)
3 - Ravasio Fabrizio
4 - Mangili Ugo (C)
6 - Locatelli Giuseppe
8 - Arioldi Daniele
10 - Krali Massimiliano
22 - Ravasio Mario
77 - Sala Roberto
Tecnico - Magni Massimiliano
Dir. Acc. - Magni Dario

Infortunati:
Magni Marco

In recupero:
Scotti Luca

Tifosi:
Alessandra, Alessio, Chiara, Federico, Krissel,
Giovanni, Luca, Marco, Roberto A., Roberto R., zia Guspy


Marcatori:
Ravasio F. (2),
Locatelli


Pali:
Ravasio F. (2)

Ammoniti:
nessuno

Espulsi:
nessuno


Ultima modifica di Caterpillar il Mar 24 Nov 2009, 13:13 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptyMar 24 Nov 2009, 01:34

Stasera dopo 7 giornate non posso scrivere BRAVI RAGAZZI. 2 punti persi secondo me, abbiamo commesso diversi errori soprattutto 3: 1) il primo tempo abbiamo giocato troppo individualmente cercando pochissimo i compagni e a fare girare la palla come abbiamo fatto magistralmente nelle prime 7 giornate 2) non abbiamo mai mai mai seguito l'azione e soprattutto i tiri: sempre sempre sempre seguire fino in fondo tutte le azioni. Ci saran state almeno 10 respinte del portiere e non c'era mai nessuno dei nostri pronto al tap in, crediamoci sempre capitano tutte le partite queste occasioni ; 3) ci siamo assuefatti troppo al loro ritmo blando noi giochiamo molto molto molto più veloci stasera invece ci siamo adagiati troppo al loro gioco, le poche volte che abbiamo giocato come sempre oltre ai 3 gol abbiamo creato la superiorità numerica. Oggi la pagella me incluso è un 5 globale eccetto secondo me il Giuspy, sul piano della grinta e tattico non ha sbaliato nulla forse l'unico errore è stato sull'uscita che ho dovuto fare xchè gli era scappato l'uomo ma ripeto unica sbavatura ma non ho capito xchè il "Giovinco" avversario abbia chiesto il rigore visto che ha tirato tranquillamente. Dobbiamo già da venerdi secondo me subito provare anzi fare senza provare seguire sempre fino in fondo le azioni pronti sempre alla ribattuta. Ora 3 partite durissime ritorniamo a giocare come sappiamo sin da subito dai ragazzi dai dai dai
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptyMar 24 Nov 2009, 12:02

Allora ragazzi, ci sono alcune cose sulle quali vorrei focalizzare l'attenzione di tutti, per intavolare una discussione positiva sempre con l'intento di migliorarci:

1) non c'è mai nessuno che segue il tiro del compagno indirizzato verso la porta avversaria, pronto a deviare lo stesso tiro oppure a ribattere un eventuale respinta del portiere. Ieri sera questa situazione si è verificata molte volte, sia su tiri non velocissimi, rasoterra, che attraversavano l'area di rigore avversaria senza che uno di noi tentasse di intervenire, sia su tiri respinti dal portiere dove nessuno si faceva trovare pronto alla ribattuta. Questo tipo di situazioni si verificano ad ogni partita, ma ieri in modo particolare perchè il loro portiere prevalentemente parava respingendo la palla con i piedi, quasi mai in presa. Ci deve venire spontaneo seguire il tiro del compagno, effettuare un movimento "alla Inzaghi" e state tranquilli che lo ripeterò fino alla nausea! Very Happy

2) troppa staticità nelle posizioni in campo. Mi spiego: il Max ad inizio partita dice " Ugo dietro, Massi davanti, Fabri a sinistra e Mario a destra" (ho nominato questi 4 perchè sono quelli che hanno iniziato ieri, ma potrebbe esserci chiunque al loro posto), ma queste dovrebbero essere le posizioni da tenere prevalentemente in fase difensiva, invece noi per il 90% del tempo le manteniamo fisse anche in fase offensiva, diventando così troppo prevedibili, e faticando a sviluppare la manovra di gioco. Io, per esempio, avrei spesso la possibilità di propormi offensivamente su una delle due fasce, perchè noto che gli avversari hanno lasciato uno spazio e sarebbe giusto approfittarne, ma appena faccio due passi avanti mi rendo immediatamente conto che nessuno degli altri 3 compagni in campo in quel momento è pronto ad indietreggiare per coprire la mia avanzata e sostituirmi per qualche secondo nel ruolo di "ultimo", così per evitare un contropiede avversario abbandono immediatamente ogni velleità offensiva e ritorno dietro al mio posto.
Il rombo deve essere lo schieramento base della squadra, ma i 4 vertici devono essere intercambiabili: l'importante è che in ogni momento ci sia uno dietro, due larghi sulle fasce ed uno davanti, ma è altrettanto importante che le posizioni in campo, in fase offensiva, non siano statiche, ma che i giocatori si cambino di posto tra di loro, altrimenti la manovra diventa troppo lenta e scontata. Per esempio il Fabri riceve palla largo a sinistra, si accentra, io posso spostarmi a sinistra al suo posto, il Mario dalla destra indietreggia al mio posto, il Max si sposta sulla destra pronto a ricevere palla dal Fabri e così via, in continuazione. In ogni momento formiamo un "rombo", ma non siamo statici ai nostri posti.
Teniamo presente che, se dovessimo in futuro salire di categoria, incontreremmo squadre più forti di quelle incontrate nel gruppo E o attualmente nel gruppo D, ed il gioco di squadra diventa sempre più fondamentale rispetto alle giocate del singolo.
Mi piacerebbe cho ognuno di noi esprima il proprio parere al riguardo, per vedere se si trova d'accordo con quanto ho detto oppure no.

3) in alcune situazioni, in base anche allo schieramento ed al modo di giocare degli avversari, io proverei a schierare il Dani (o il Sala) davanti a fare da boa, posizionando sulle due fasce il Fabri ed il Max (i quali, logicamente, devono continuamente scambiarsi le posizioni, altrimenti si verificherebbe quanto descritto al precedente punto 2), cioè la troppa staticità). In questo modo potremmo sfruttare entrambe le fasce per attaccare, saremmo pericolosi sia dalla destra che dalla sinistra, a differenza di adesso in cui da una parte sfruttiamo in continuazione il Fabri mentre dall'altra non utilizziamo quasi mai il Mario (o chi al suo posto). Inoltre, permetteremmo anche al Max di non trovarsi sempre con le spalle rivolte alla porta avversaria.
Ovviamente, lo stesso Max dovrebbe sacrificarsi in fase difensiva, dovrebbe imparare a seguire costantemente l'avversario, ma potrebbe essere una soluzione da attuare in determinate circostanze (ad esempio, avversario attendista, oppure stanco, oppure senza attaccanti dotati di grandissima tecnica ecc.).

4) ancora un gol subìto da palla inattiva. Qui, ragazzi, bisogna obbligatoriamente porre rimedio da subito, non è più accettabile una situazione del genere. Non possiamo più permetterci di prendere, ad ogni partita, un gol da rimessa laterale o corner. Le palle inattive, nel calcetto, sono quelle situazione che sembrano "facili" (l'avversario è qui fermo, lo marco senza problemi) ma invece sono quelle più pericolose perchè basta una disattenzione, un attimo in cui non si è concentrati al 100%, e si subisce il gol. E noi, purtroppo, siamo troppo spesso disattenti e lenti nel posizionarci sulle rimesse e sui corner avversari. Da venerdì, però, basta. La palla esce in corner o rimessa laterale simil-corner? Bene, voglio vedere immediatamente 4 persone già schierate a difesa della propria area di rigore, basta marcature a uomo che puntualmente sbagliamo, concentriamoci su sta benedetta marcatura a zona. Venerdì consegnerò ad ognuno di noi un foglio con su stampato lo schema di posizionamento difensivo in caso di corner o rimesse laterali vicina alla linea di fondo: ognuno se lo deve attaccare ai piedi del letto di modo che ogni sera, prima di spegnere la luce, lo guarda e lo impara!! Lo dovete sognare di notte!! Very Happy

Venendo ora alla partita di ieri sera, il pareggio è il risultato che è scaturito non tanto per la forza degli avversari (presenti in 5 contati e quindi non giudicabili in manieraq completa, comunque non erano sicuramente male), ma per la nostra incapacità di far circolare velocemente la palla, circolazione rallentata, secondo me, proprio a causa della eccessiva nostra staticità. Inoltre, specie nel primo tempo, ho notato troppe azioni individuali e pochissimi passaggi, con il Mario spesso e volentieri libero sulla destra e mai servito. Nel secondo tempo le cose sono un pochino migliorate, ma non a sufficienza, e comunque non siamo mai stati in grado di alzare il ritmo di gioco, cosa che ci avrebbe permesso di vincere contro una squadra che ormai pensava solo a difendersi ed a rallentare il gioco, quasi ad addormentarlo, visto che non avevano cambi per rifiatare.

Sui singoli, come dice il Leo ieri serata grigia un pò per tutti. Bene il Giuspi, con gol e belle chiusura difensive (solo un paio di sbavature nel secondo tempo). Gli altri con voti che vanno dal 5 al 6.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptyMar 24 Nov 2009, 12:27

Io Ugo sono d'accordo con te e vorrei provare queste cose con l'allenamento il venerdi ma purtroppo secondo me il venerdi si vede tante volte come una "sgambata" in amicizia e raramente proviamo queste cose. Quindi io già da venerdi proverei anche a costo di prendere 45 gol tutte queste cose
Torna in alto Andare in basso
m&m77
Titolare
Titolare
m&m77


Numero di messaggi : 629
Età : 47
Località : capriate x
Data d'iscrizione : 14.02.08

8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 EmptyMar 24 Nov 2009, 22:17

Io da fuori non l'ho vista così negativa... meglio rispetto ad alcune partite di inizio stagione... la differenza è stato il goal di differenza che è mancato... ma parlare di partite positive all'inizio e negativa ieri mi sembra esagerato... non così male... in fondo hanno fatto 3 goal casuali e tutti e 3 impacchettati da noi... e la partita era sempre nelle nostre mani... d'accordo sui difetti e possibile migliorarsi ma non è stata così drammatica...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3   8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
8ª giornata: São Cavriao F.B. - CPS Artiflex 3 - 3
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» 23/11/2009: Sao cavriao F.B. - CPS Artiflex

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SAO CAVRIAO F.B. :: Amarcord :: Stagione 2009/2010-
Vai verso: