SAO CAVRIAO F.B.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SAO CAVRIAO F.B.

Forum della squadra di calcio a 5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0

Andare in basso 
+2
m&m77
Leo1980
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptyVen 04 Dic 2009, 19:49

10ª giornata di campionato:

Cluren- São Cavriao F.B.

lunedi 7 dicembre ore 21.00
presso il campo comunale in via Principe Umberto 11 - Ghiaie di Bonate Sopra


ritrovo ore 20.10 presso il Palazzetto di Capriate
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptyVen 04 Dic 2009, 19:52

Una sola frase x questa partita FUORI GLI ATTRIBUTI E VINCERE CON RABBIA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
m&m77
Titolare
Titolare
m&m77


Numero di messaggi : 629
Età : 47
Località : capriate x
Data d'iscrizione : 14.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptySab 05 Dic 2009, 11:22

Partita difficile... Palestra mongola... Momento negativo... O si reagisce o si sprofonda... A noi la scelta...
Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptySab 05 Dic 2009, 14:02

ma il mister arriverà al panettone?
Torna in alto Andare in basso
m&m77
Titolare
Titolare
m&m77


Numero di messaggi : 629
Età : 47
Località : capriate x
Data d'iscrizione : 14.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptySab 05 Dic 2009, 14:08

mi sembra che preferisce il pandoro...
Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptySab 05 Dic 2009, 19:11

beh, in tal caso...

il mister arriverà al pandoro?
Torna in alto Andare in basso
m&m77
Titolare
Titolare
m&m77


Numero di messaggi : 629
Età : 47
Località : capriate x
Data d'iscrizione : 14.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptyDom 06 Dic 2009, 12:23

Aiuto!!!!!... non c'è icioooooo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptyDom 06 Dic 2009, 13:11

ripeto.....FUORI GLI ATTRIBUTI poi vada come vada, almeno uscire e dire "si abbiamo dato tutto" e non avere rimpianti e rimorsi come settimana scorsa
Torna in alto Andare in basso
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptyDom 06 Dic 2009, 17:23

Non vorrei fare lo stesso pre-commento degli Alpini.... Very Happy

Cmq se non sono cambiati li conosciamo ampiamente, come la palestra. L'anno scorso fu pareggio ma che pareggio... Cioè, creammo veramente tante occasioni senza riuscire a vincere.

Dobbiamo ricordarci che è tutto ristretto lì a Ghiaie e un azione da gol può accadere dal nulla. A favore e contro. Come il fatto che ci saranno molti tiri e rimpalli.

Giochiamo veloci come sappiamo fare, proviamo spesso il tiro, attaccati agli uomini e grinta da vendere.

Forza ragazzi.
Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptyLun 07 Dic 2009, 13:05

Ed ecco a Voi la

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Imagel13

1 - Lecchi Leonardo
4 - Mangili Ugo
6 - Locatelli Giuseppe
8 - Arioldi Daniele
10 - Krali Massimiliano
14 - Magni Marco
22 - Ravasio Mario
77 - Sala Roberto

Mister: Magni Massimiliano
Dir. Acc.: Magni Dario
Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptyLun 07 Dic 2009, 17:40

Decima giornata disputata lunedì 7 dicembre 2009 a Ghiaie di Bonate Sopra:

Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0

Formazione:
1 - Lecchi Leonardo (VC)
4 - Mangili Ugo (C)
6 - Locatelli Giuseppe
8 - Arioldi Daniele
10 - Krali Massimiliano
14 - Magni Marco
22 - Ravasio Mario
77 - Sala Roberto
Tecnico - Magni Massimiliano
Dir. Acc. - Magni Dario

In recupero:
Scotti Luca

Assenti:
Ravasio Fabrizio

Tifosi:
Luca, Krissel, Roberto, Chiara, Cristina, Oleg,
Mattia, Letizia, Lorenzo, Elia, Federica


Marcatori:
-

Pali:
Lecchi (2)

Ammoniti:
nessuno

Espulsi:
nessuno


Ultima modifica di Caterpillar il Mar 15 Dic 2009, 11:16 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptyMar 08 Dic 2009, 11:34

Incredibilmente dopo la frittata completa di ieri sera (1 punto in 3 partite, ruolino da retrocessione) siamo ancora a +1 speriamo anzi vediamo di chiudere al primo posto il girone d'andata. Ieri sera nella seconda frazione qualche segnale di ripresa, purtroppo secondo me ancora poco, abbiam parlato tanto di come giocare questa partita (belli stretti, 3 dietro la punta) e l'abbiam fatto pochissimo ancora a scappare, ancora poco compatti, ancora tanto gioco individuale. Sta di fatto che un pochino di reazione c'è stata ieri sera ma non è sufficiente ci vuole qualcosa di più. Molto di più tornare allo spirito delle prime 7 partite, li si mi ripeto grande gioco di squadra poi il black out la domanda è come mai?
Purtroppo secondo me ci confrontiamo poco: sul forum scriviamo in 2 o 3 (uno dei quali Sgo che è in tribuna in recupero....) i commenti alle partite, negli spogliatoi ci si parla 2 minuti sotto la doccia e bona....xò andiamo avanti. Ieri ero molto preso dallo sconforto, oggi va un pochino meglio ma bisogna migliorare tantissimissimo.
Torna in alto Andare in basso
m&m77
Titolare
Titolare
m&m77


Numero di messaggi : 629
Età : 47
Località : capriate x
Data d'iscrizione : 14.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptyMar 08 Dic 2009, 13:21

Io a differenza dell'ultima partita veramente negativa questa volta non l'ho vista così negativa... si sapeva che era una partita difficile... e si sapeva che mancava il fabri e non è poco... è una partita che potevamo cmq vincere visto che secondo me abbiamo tirato e creato + di loro... invece l'abbiamo persa... e non abbiamo giocato male...
Sul fatto di scappare non è questione di scappare... certo se tutti stanno dietro e nessuno si muove di gol non se ne segneremo mai se non quando il fabri o il max saltano l'uomo e vanno da soli... ogni tanto bisogna pur provare qualcosa... oppure ci si limita a passarci in parte o dietro... io a volte non capisco perchè si dice che bisogna andare a prendere le respinte ok... però poi se si becca il contropiede non va bene... non si può andare in profondità però se si sta fermi non c'è movimento... a volte è difficile capire cosa bisogna fare... ieri non si può dire che all'inizio non facevamo il gioco con la punta davanti che faceva sponda e gli altri dietro... e abbiamo creato un cazzo... e infatti il commento è stato primo tempo negativo... nel secondo dove non l'abbiamo fatto leo dice che siamo andati meglio... allora è tutta una contraddizione...
Tra l'altro in una palestra come ieri di gioco non è che si poteva fare granche'... secondo me e io ne sono sicuro abbiamo dato tutto quello che si poteva... ma abbiamo perso... ma come si diceva l'importante è uscire sapendo di avere dato tutto... stavolta io sono uscito così e non ho visto una partita così negativa... poi si può parlare di tutto ma secondo me a volte qui si dicono cose che si contraddicono... si vuole una cosa e il suo opposto... e siccome a parte icio di fenomeni non è che ne abbiamo in squadra (...ah scusa mario...) boh non lo so... certo si può fare meglio ma a volte certe critiche e certi commenti (...e non il tuo qui sopra leo è una cosa generale...) non riesco proprio ad essere d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptyMar 08 Dic 2009, 16:43

Eccola... Seconda sconfitta di fila in campionato e un punto in 3 partite...

Chiaramente il ruolino non è da capolista e indica un periodo non proprio positivo. Penso per 2 motivaizoni:

1. Il calendario. Quest'ultimo ci ha riservato delle prime partite contro le squadre più scarse e queste 3 partite contro squadra un pò più decenti. Tra l'altro 2 trasferte di fila, una su un campo difficile come Ghiaie. Non so così d'accordo che fatto tutte partite eccelse nella prima parte. Abbiamo giocato, alcune bene ed alcune meno bene, ma il divario tra le squadre era così alto che riusciva sempre a portare a casa i 3 punti, de riffa o de raffa.

2. Lo stato di forma. Siamo un pò in crisi di gioco, è questo è ovvio. Inoltre a questo facciamo una maledetta fatica a far gol. Penso che siamo uno dei peggiori attacchi del campionato e se togliamo i gol del Max e del Fabri non so a quanto ammonterebbe il nostro bottino.

Ieri sera poi in partenza ci è mancato il nostro miglior giocatore, nonchè miglior finalizzatore, nonchè uomo-partita quesi sempre. Con tutto il rispetto degli altri è difficilissimo fare a meno del Fabri, soprattutto in trasferte così insidiose, e soprattutto quando c'è poco gioco di squadra e gli altri, tolto, il Max fanno una faticaccia a segnare.

Tolto questo pensiero, sicuramente siamo tornati un pò a giocare ieri sera. Ci abbiamo provato e siamo stati anche aggressivi al punto giusto per un pò.
Loro cmq hanno creato fin dal principio più di noi e grazie ad un ottimo Leu siamo rimasti in partita fino al 30-esimo.
I Cluren sono una discreta squadra che sa giocare nella propria palestra. Noi un pò meno ma ci abbiamo messo quel qualcosa che è mancato totalmente l'ultima partita: la voglia di provarci.

Alla fine loro sono stati bravi a segnare, noi no, a parte i pali di Leu.

In generale dalla partita vista loro sono stati leggermente più pericolosi di noi e se c'era una squadra che poteva/doveva vincere, erano loro.
Noi non abbiamo demeritato, ma siamo stati un pò fiacchi in attacco. Il loro portiere non ha fatto miracoli come il Lao e, non so come, gli abbiamo sempre quasi tirato addosso (o era lui che si piazzava sempre bene ???).
Quello che ho notato che è loro riuscivano meglio a sviluppare il gioco con una punta centrale che prendeva palla dal portiere e dal difensore, e l'altro attaccante che
gli girava attorno. Noi con l'unica punta facevamo fatica a stargli vicino con i 2 laterali e a diventare pericolosi.
Boh... Non so se è lo stato di forma, ma sembrerebbe che ad oggi non abbiamo ancora digerito bene l'1-2-1. Vedo molta fatica da parte di tutti... Anche i pochi gol segnati... Non lo so... Mi sembra molto strano.
Sullo scappare e sul contropiede... Sono d'accordo, è una coperta che la tiri da una parte e la scopri dall'altra. Ripeto, facciamo fatica a digerire queste posizioni. Dobbiamo guardarci di più in campo ed essere meno prevedibili, anche senza il Fabri che salta l'uomo. Se rimaniamo con i 2 larghi e la punta centrale dal primo all'ultimo minuto, difficilmente saremo pericolosi. Dobbiamo avere più senso tattico e cercarci molto di più.
Il 2-2 è più squadrato ma permette un miglior piazzamento nelle fasi di ripresa della partita. Sicuramente la punta sarebbe sempre affiancata da un'altra. Così l'ultimo.
Con lo schema attuale dobbiamo cercare più noi di renderlo variabile con gente che sale e gente che torna.

Vedremo...

Chiaramente non è successo nulla e siamo ancora davanti, mi sembra. Quindi vinciamo la prossima in casa (contro una squadra di medio-bassa classifica) e diventiamo campioni d'inverno.
Ci sarà tempo per parlarne. Sicuramente ci aiuterà il fatto che queste 2 sconfitte potremo recupararle nel ritorno in casa, che non è poco.

SuperL afro
Torna in alto Andare in basso
m&m77
Titolare
Titolare
m&m77


Numero di messaggi : 629
Età : 47
Località : capriate x
Data d'iscrizione : 14.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptyMar 08 Dic 2009, 16:54

Probabilmente dal campo si vede meno bene oppure mi sono perso qualche cosa... sinceramente non ho visto questa loro superiorità e non mi ricordo assolutamente miracoli del leo... magari sbaglio io x carità... e sono sicuro che se ci fosse una statistica abbiamo calciato di + noi... cmq sono d'accordo che è stata equilibrata e ai punti però avremmo meritato noi... ma questo è solo il mio punto di vista...
Torna in alto Andare in basso
m&m77
Titolare
Titolare
m&m77


Numero di messaggi : 629
Età : 47
Località : capriate x
Data d'iscrizione : 14.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptyMar 08 Dic 2009, 17:30

x lo meno ho una consolazione... ho avuto altre 3 conferme di gente che non si ricorda grandi miracoli del nostro portiere e che dicono che meritavamo di + noi... pensavo di essermi sintonizzato su un'altra partita...
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptyMar 08 Dic 2009, 18:37

il fatto della mia disquisizione era ovviamente alla partenza dell'azione di stare dietro la palla e poi (ma forse ho capito male io) fare le sovrapposizioni e scambiarci continuamente di ruolo, quando tiriamo in porta non dico TUTTI di andare verso la respinta MA ALMENO 1 1 1 1 1 e non lo facciamo MAI. Qui non posso essere smentito se uno va verso la porta l'altro è sempre un attimo indietro + c'è lì'ultimo uomo, pensavo dopo 12 anni di calcio a 5 di non spiegare ancora questi concetti. Pensavo fossero assimilati, purtroppo no.
Di miracoli non ne ho compiuti ma credo almeno un 6 parate difficili (in tuffo a mano aperta e in uscita uno vs uno) ne ho fatte e di sicuro (almeno per me) + difficili di quelle del loro portiere visto che è rimasto sempre fermo e ha fatto 2 parate in tuffo, sui miei 2 pali non si è nemmeno spostato....l'anno scorso ha fatto almeno 15 miracoli e li si che abbiamo dominato in lungo e in largo e strameritando la vittoria, ieri pur avendo fatto dei passi in avanti secondo me non è stato sufficiente anzi possiamo (e dobbiamo farlo) molto di più.
Sul fatto dei commenti (che si dicano contrari o meno) ribadisco che forse eccetto la tua di oggi e qualche commento spiritoso, di analisi e confronti con almeno il 50% più uno dei Sao non è mai stato fatto è un dato di fatto poi liberissimi di non scrivere
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptyMar 08 Dic 2009, 18:41

m&m77 ha scritto:
e infatti il commento è stato primo tempo negativo... nel secondo dove non l'abbiamo fatto leo dice che siamo andati meglio... allora è tutta una contraddizione...

io sin da ieri sera l'ho detto subito, mi è piaciuto come siam partiti nella ripresa e i 3-4 minuti dopo il gol, poi il primo tempo mi ricordo (e qui non posso essere smentito xchè l'han detto almeno in 3 persone nel prepartita) si era detto max 2 passaggi si tira e invece volevamo arrivare in porta col pallone, siamo arrivati diverse volte al limite dell'area che non sapevamo cosa fare e non abbiam mai fatto un tiro di prima, un uno due e tiro, qualche cosa di più si è visto nel secondo tempo ma nel primo io sinceramente non me lo ricordo
Torna in alto Andare in basso
m&m77
Titolare
Titolare
m&m77


Numero di messaggi : 629
Età : 47
Località : capriate x
Data d'iscrizione : 14.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptyMar 08 Dic 2009, 18:46

Si vede che io e altre 3 persone abbiamo visto partite diverse tra cui i 2 allenatori e una persona in tribuna... cmq va bene... grazie anche della spiegazione... di concetti elementari... è vero hanno dominato loro... noi non abbiamo tirato mai in porta... meritavamo di perdere molto di +...
E cmq le contraddizioni non sono ancora state chiarite secondo me...
Torna in alto Andare in basso
m&m77
Titolare
Titolare
m&m77


Numero di messaggi : 629
Età : 47
Località : capriate x
Data d'iscrizione : 14.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptyMar 08 Dic 2009, 19:39

1) Alcune risposte.... non è vero che non abbiamo mai tirato di prima, solo io 2 volte l'ho fatto nel primo tempo e ce ne saranno state anche altre, a volte è inutile tirare se hai l'uomo davanti, che fai gli tiri addosso che parte il contropiede???... Sul fatto di giocare uno due di prima veloci forse non abbiamo i giocatori giusti con quella caratteristica x giocare così... sul fatto delle 6-7 parate difficili perdonami non me le ricordo... mi ricordo l'uscita, lì 6 stato molto bravo; quella in tuffo a mano aperta la palla usciva perdonami, vale di + la parata di piede nel primo tempo su tiro rasoterra del loro portiere... sul fatto di scambiarci di ruolo io l'ho cambiato mille volte, non sono mai stato fisso nella mia posizione, x me lo abbiamo fatto... abbiamo giocato peggio altre partite vinte di inizio campionato...

2) Sul fatto delle respinte io sono d'accordo... tanto è vero che l'unico gol così l'ho fatto io e gol rocamboleschi del genere li ho sempre fatti così a calcetto... ovvio che non va tutta la squadra, lo sanno anche i neonati... però il rischio contropiede è chiaro perchè se il rimpallo o la respinta va male si rischia di essere tagliati fuori in 2 e può partire un contropiede 3 contro 2.... già successo e qui ogni volta che si prende il contropiede sembra la fine del mondo... neanche fossimo i galacticos....

3) La cosa che + mi fa girare la palle è la storia di scappare... Si tratta di un movimento, di una alternativa... non è d'obbligo che chi scatta venga lanciata... il suo movimento libera la fascia, si può spostare l'ultimo sulla fascia di chi è scattato, si ferma indietro l'uomo di altra fascia e la punta o va incontro o si muove nell'altra direzione... qualcuno si libererà così... oppure il lancio va fatto bene e forte in modo che non possa essere intercettato, al massimo respinto e allora pronti sulla respinta, anche così possono nascere azioni... senza questi movimenti che si fa, o azioni individuali che solo 2 sanno fare di noi, oppure giochiamo sempre in orizzontale o indietro, sempre prevedibili, mai pericolosi...

Io la vedo così... Poi chiudo qui la polemica... ho parlato anche troppo.
Torna in alto Andare in basso
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptyMar 08 Dic 2009, 22:21

Oddio, s'è scatenato un putiferio...

Chiarisco.

No. Non ho parlato di superiorità, ma di pericolosità. Loro sono stati più pericolosi. Noi abbiamo tirato di più ???
Si, quasi sicuramente. Però, non vuol dire essere stati più pericolosi. Uno può tirare anche da centrocampo 100 volte senza essere pericoloso. Noi lo siamo stati meno di loro ecco perchè ho detto questo:

"In generale dalla partita vista loro sono stati leggermente più pericolosi di noi e se c'era una squadra che poteva vincere, erano loro."

Come dice il Lao, il loro portiere ha fatto 1-2 parate difficili, tolti i 2 pali di Leu.
Il nostro portiere almeno 7-8 difficili. Sempre dalla tribuna: "Meno male che c'è il Lao in formissima"

Purtroppo è un nostro chiaro limite. Come nella prima parte dominavamo per 17 minuti creando l'immaginabile. Poi, non riuscendo a finalizzare più di qualche gol, soffrivamo sempre.
Adesso giocando alla pari, o quasi, dell'avversario non riusciamo a finalizzare il nostro gioco.

Loro si.

Sui commenti del gioco. L'ho già ripetuto nel commento contro Alpini e qui prima. Aggiungo:

1) Sono d'accordo con il Marco. Non possiamo inventarci fenomeni. Però possiamo provare a giocare un pò meglio, facendo girare bene la palla e 1-2 veloci, occupando nel modo migliore tutto il campo, dialogare di più con una punta che vuole dialogare, e grinta da vendere...
Sono cose che abbiamo già messo in campo poco in alcune partite e tanto il altre. In questo periodo un pò meno.
Abbiamo giocato sicuramente peggio la settimana scorsa ed alcune partita di inizio campionato. La mia speranza era però di specchiarsi più belli contro un avversario più forte. A volte ci mettiamo a livello delle squadre più scarse. Dovevamo farlo anche questa volta dando molto di più.

2) Come già dicevo. Va bene crederci ma non troppo. Su una palestra del genere ogni passaggio sbagliato di 1 metro è contropiede e quasi gol.
Quindi un minimo di attenzione. Poi quando sei 1-0 a 5 minuti dalla fine... Ci provi.

3) Sullo scappare l'ho già spiegato prima.

Niente drammi ragazzi e niente incazzature, se non quelle positive che ti fanno giocar con più grinta la prossima volta.

Siamo sempre primi.

Riflettiamo su questo.

SuperL

afro
Torna in alto Andare in basso
m&m77
Titolare
Titolare
m&m77


Numero di messaggi : 629
Età : 47
Località : capriate x
Data d'iscrizione : 14.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptyMar 08 Dic 2009, 22:29

Nessun putiferio... sono tranquillissimo...
Continuo a non ricordare le 7-8 parate difficili del leo... sarà... pensa che addirittura il primo commento che ho sentito post-partita è stato: "beh loro a parte i gol non hanno fatto quasi niente"... Ed era dalla tribuna...
Cmq è giusto che ognuno abbia la sua opinione e a parte sulla partita di ieri nel generale io e te la pensiamo quasi sempre allo stesso modo...
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptyMar 08 Dic 2009, 23:46

come dici tu Marco anche io ho sentito 3 persone dire delle parate difficile tu parli di polemica, io parlo di confronto e (finalmente aggiungo) a parte me e Ugo qualcuno scrive commenta e difende le proprie idee. Poi tu hai la tua visione io la mia Sgo la sua Mario la sua ecc ecc, forse mi spiego male, forse non si vuole capire fino a fondo ciò che voglio dire....fatto sta che io non sono incazzato, sono un pò sconsolato quello si.
E x me tolto tutte le analisi, tutti i commenti, la difesa delle idee è vero che il Fabri e il Max sono i più tecnici che abbiamo xò anche se mancano non dobbiamo usarli come alibi xchè cmq siamo forti e abbiamo la capacità tecnica di essere superiori agli altri ma se ci appelliamo sempre alle assenze o alle scusanti allora ne dobbiamo fare di strada ancora sotto l'aspetto della mentalità. Chiudo qui, vorrei dire tante tante tante altre cose (tipo spiegare le [almeno] 6 parate) ma non lo faccio x rispetto della squadra e tornare a concentrarmi sulla vittoria
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptyMar 08 Dic 2009, 23:48

Ah un'ultimissssssima cosa LA STORIA DEL SEGUIRE IL TIRO VALE X TUTTE TUTTE TUTTE TUTTE TUTTE TUTTE LE PARTITE e si dice ogni partita che non seguiamo mai il tiro e ripeto, non vuol dire che tutti e 4 i giocatori di movimento seguano l'azione ma uno e basta sia nelle palestrine che palestrone che palestraccie che palestrette ecc ecc ecc
bona la chiudo qui davvero forza sao e saluti a tutti
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 EmptyMer 09 Dic 2009, 12:12

Lunedì sera la partita poteva benissimo finire in pareggio, uno 0-0 che poteva accontentare entrambe le squadre, abbiamo invece subìto due gol negli ultimi minuti e siamo così tornati a casa con zero punti.
Grosse occasioni per segnare non ne abbiamo avute, parate particolarmente difficili del loro portiere non ne ricordo (a differenza dell'anno scorso dove venne bombardato da tutte le parti e compì veri e propri miracoli), anche i Cluren non è che abbiano avuto chissà che occasioni, ma sicuramente più pericolose delle nostre sì, ed infatti hanno segnato.

Su quella palestra è inutile parlare di "giocare bene o giocare male", lì non si gioca a calcetto, è un altro sport, è una battaglia. Spero che finalmente il Csi si decida a vietare di giocare in simili palestre.

Sinceramente sono un pò stufo, ogni volta che manca il Fabri o il Max, sentir dire "e ma ci mancava il Fabri", "e ma ci mancava il Max": abbiamo bene o male incontrato tutte squadre piuttosto mediocri (tranne Edilcinque), che in rosa non hanno sicuramente un giocatore come il Fabri o come il Max, non vedo perchè noi non dovremmo essere in grado di giocare bene e vincere una partita anche senza Fabri o Max. Ma tutto ciò conferma solamente quello che ho già scritto ultimamente: cioè che la squadra si affida troppo alle singole giocate del Fabri o del Max ed ha quasi disimparato ad esprimere un gioco corale. E siccome lo sport è anche questione di "testa", aggiungo che ogni volta noi scendiamo in campo temendo o l'avversario, o la palestra, o il fatto che manca il Fabri ecc., cioè ci creiamo problemi prima ancora del fischio d'inizio, quasi come se andassimo ad affrontare ostacoli insormontabili. Mai una volta che ho sentito la squadra scendere in campo convinta dei propri mezzi, delle proprie capacità. Mai.

Sulla questione dello scattare in profondità.
Inutile dire che i movimenti si devono adattare al tipo di palestra in cui si gioca. Nel 90% delle palestra, uno scatto in profondità può servire a creare spazio e può anche invitare il compagno ad effettuare un passaggio lungo, ma quando si gioca in palestre micro tipo Ghiaie o Bettola, scattare in profondità è assolutamente inutile. In queste palestre dove, ripeto, è impossibile giocare a calcetto, la cosa fondamentale è rimanere compatti, per non lasciare alcuno spazio agli avversari e, una volta conquistata palla, andare al tiro il più velocemente possibile, dopo uno o due passaggi e stop. Bisogna evitare assolutamente di allungare la squadra, sempre vicini, sempre pronti a rimediare ad un eventuale errore del compagno.

Sulla questione di seguire i tiri del compagno.
Anche qui, si generalizza il discorso, parlando di rischi di contropiede, e di contraddizioni con altre affermazioni.
Appurato che nel calcetto il contropiede lo si rischia quasi sempre, ad ogni azione offensiva, tranne se si rimane per 40 minuti con 4 uomini al limite della propria area di rigore, mi sembra abbastanza chiaro che se si vuole segnare (e diconseguenza vincere le partite e di conseguenza vincere il campionato) qualche rischio bisogna pur prenderlo. Se non si segue MAI il tiro del compagno perchè si ha paura di prendere un contropiede, allora non lamentiamoci se segnamo pochi gol.
Mi sembra che fin d'ora le uniche "critiche" rivolte alla squadra sui contropiedi subiti si siano avute in situazioni ben precise:cioè, vantaggio di un gol a 5 minuti dalla fine, la squadra si sbilancia in avanti subendo un contropiede e rischiando il gol del pareggio, situazione inammissibile.
Logicamente non si chiede che il tiro del compagno debba essere SEMPRE seguito, ma qualche volta sì. Invece noi non lo facciamo MAI, e la cosa mi sembra un pò diversa.

Duo o tre settimane fà, dopo il pareggio con CPS, ho esposto alcuni punti sui quali volevo attirare l'attenzione di tutti per cercare di migliorare, perchè ritengo positivo confrontarsi tra noi cercando di capire cosa va e cosa non va. Sul forum, avranno risposto in 3 (di cui uno, il Luca, infortunato e fisso in tribuna). Dopo una partita o un allenamento non ci si ferma mai a parlare anche solo per 10 minuti.
Stranamente, a quel pareggio hanno fatto seguito due sconfitte...
Però non c'è problema, andiamo avanti così, senza confrontarci mai. Tanto la prossima partita rientra il Fabri e sarà vittoria sicura.

Un'ultima cosa: nello schieramento a rombo, secondo me, la punta avanzata dovrebbe fare un gioco ben preciso, semplice ma allo stesso tempo fondamentale per la squadra, cioè ricevere la palla e servire da sponda per le incursioni dei due laterali e, ogni tanto, provare qualche azione individuale. Noi stiamo insistendo a far giocare il Max in quella posizione, però per le sue caratteristiche non è l'ideale e la squadra ne risente. Il Max tende spesso e volentieri, una volta ricevuta palla spalle alla porta, a girarsi ed a provare il dribbling ed il tiro in porta, servendo pochissimo i due laterali. In tal modo, il nostro gioco diventa troppo prevedibile. L'avevo già proposto 3 settimane fà, e lo ripropongo: penso che facendo giocare il Sala ed il Dani come punte-boa e spostando il Max come laterale, la squadra possa trarne beneficio, ed anche lo stesso Max possa essere più pericoloso per gli avversari perchè non costretto a giocare sempre con le spalle rivolte alla porta.
Sicuramente il Max dovrà imparare a stare più attento alla fase difensiva, ma ritengo che sia ampiamente in grado di adattarsi al ruolo.
Ora manca una sola partita alla fine del girone d'andata ed è inutile nonchè rischioso cambiare, ma nelle amichevoli e negli allenamenti di gennaio proverei a cambiare di ruolo il Max per poi attuare la modifica nel girone di ritorno. Al massimo, se proprio si nota che il Max non ce la fa ad adattarsi al ruolo di laterele, si ritorna a farlo giocare da punta centrale.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty
MessaggioTitolo: Re: 10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0   10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
10ª giornata di campionato: Cluren - São Cavriao F.B. 2 - 0
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SAO CAVRIAO F.B. :: Amarcord :: Stagione 2009/2010-
Vai verso: