SAO CAVRIAO F.B.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SAO CAVRIAO F.B.

Forum della squadra di calcio a 5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 Empty
MessaggioTitolo: ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010   ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 EmptySab 22 Mag 2010, 10:17

Ciao a tutti, apro questo topic per cercare le ragioni del nostro incredibile tracollo. Siamo stati primi dalla prima all'ultima giornata e incredibilmente abbiamo perso il campionato. All'andata ed inizio ritorno avevo scritto diverse volte quello che per me non funzionava, ero stato criticato e per evitare polemiche nel momento clou della stagione sono stato zitto, cercando di non arrabbiarmi anche in partita (beh stare completamente in mutismo era impossibile xò almeno i miei rimbrotti sono calati del 55% come minimo no?? !!!). Adesso che tutto è finito vorrei (senza polemica) esprimere ciò che x me ci ha portato al tracollo, analizzando i fatti senza ripeto polemica ma solo x cercare di migliorare e (sperare) di non ripetere più questi errori in futuro.

Il problema principale di quest'anno secondo me è stato perdere ciò che era il nostro punto di forza, IL GIOCO DI SQUADRA e affidarci troppo alle giocate dei singoli. Se non gira uno tra il Fabri e il Max o tutti e due andiamo in grossa difficoltà mentre fino alla stagione scorsa e qualche partita dell'andata (penso fino alla 3a o 4a partita al massimo) erano la nostra arma in più poichè di nostro c'era anche il gioco corale che con la loro tecnica superiore al resto della squadra ci permetteva quel salto in più di qualità. Quest'anno è stato l'esatto contrario, troppe volte ci siamo intestarditi a giocare da soli, troppe volte ci siamo ritrovati a voler fare tutto da soli anche in occasioni palesi 2 vs 1 piuttosto che cercare il compagno facevamo un possesso palla troppo lungo x un gioco veloce come il calcio a 5. Palesi sono le statistiche: alla fine se non segnava il Fabri e in seconda battuta il Max il resto della squadra non segna o ha segnato (o non segnato) in maniera SIGNIFICATIVA peggiorando più del 50% il rendimento realizzativo sotto porta. Non va bene.

A cosa è dovuta questa involuzione? x me una cosa semplicissima, LE ASSENZE TROPPE TROPPE TROPPE TROPPE VOLTE AGLI ALLENAMENTI. Quando all'andata avevo tirato fuori questo discorso quasi venivo deriso x questa mia disamina, ma come si trova un minimo di movimenti, un minimo di gioco, un minimo di forma se non essendo presenti e fare quelle 3-4 cose che ripetiamo da un anno? 3-4 semplici cose: seguire sempre l'azione, correre sempre avanti e indietro indietro e avanti, mai fermi sempre in movimento, cercare anche i compagni e non intestardirsi in azionei personali. Abbiamo spesso criticato (giustamente) i Colacis x la loro presenza in 2 o in 3 agli allenamenti ma quando siamo rimasti soli noi siamo stati quasi peggio.
Quante volte noi eravamo 5, forse 6 quando andava bene, rarissime volte in 7 mai RIPETO MAI tutti e 9 in un anno agli allenamenti è una cosa impensabile......
Le assenze dovrebbero essere l'eccezione non la regola, nessuno si aspetta che uno sia presente tutti agli allenamenti, ci mancherebbe altro ma ripeto L'ASSENZA DEVE ESSERE L'ECCEZIONE. Quest'anno è stata la regola. E quindi se non si prova qualche movimento durante le partitelle di allenamento e amichevole, se non si trova un minimo di amalgama durante queste partitelle quando si trovano? in partita in campionato?????
E’ importantissimo fare sempre il nostro piccolo allenamento poiché quando verso novembre finisce la spinta della preparazione atletica se non si mantiene un minimo di movimento si perde tutta la forza fisica guadagnata a settembre. Anche a gennaio durante la pausa dovremmo in futuro preparare meglio il rientro dalla pausa invernale, non è un caso (tolto il 3 anni fa con catena infortuni a raffica dove eravamo rimasti 4 Sao ufficiali) che perdiamo parecchi punti a fine andata e soprattutto ad inizio ritorno anche li dobbiamo migliorare parecchio.
In partita molte volte è successo di non seguire l'uomo, di fermarsi in attacco e non tornare, di perdere la marcatura, di non cercare il compagno e intestardirsi e giocare da soli ma quante volte durante gli allenamenti (e durante e prima le partite ma lo dirò dopo) è stato detto di farlo poichè SE NON SI PROVA DURANTE GLI ALLENAMENTI E VIENE COME MOVIMENTO NATURALE, IN PARTITA NON SI RIUSCIRA' MAI A FARLO.
Per tornare al discorso delle assenze il forum è stato creato anche x avvisare su chi c'è e chi non c'è non POSSIAMO RIDURCI A NON AVVISARE X LE ASSENZE O ADDIRITTURA AVVISARE A 30 MIN. DALL'INIZIO DELL'ALLENAMENTO QUANDO E' IMPOSSIBILE TROVARE UN DEGNO SOSTITUTO. Abbiamo quasi tutti 30 anni o siamo li.........
Bisogna farsi TUTTI un'esame di coscienza e in futuro rimboccarsi le maniche e anche se uno è stanco dal lavoro o non ha voglia o viene da lontano fare un piccolo sforzo e andare.


Un altro punto su cui non siamo x nulla migliorati (o forse fatto pochissimo solo in quache partita) sono i conisgli che si danno prima di una partita, durante i time out, durante gli intervalli ecc ecc quest'anno poche volte sono stati seguiti. Lo si dice solamente x migliorare logico che non possano magari far piacere poichè sono visti magari come un piccolo rimbrotto ma lo si fa x il bene del compagno e x il bene della squadra non x il gusto di riprendere le persone.Da questo punto di vista quello che ha fatto il maggior salto di qualità e che ha seguito molto spesso i consigli (ANCHE SE DEVE MIGLIORARE ANCORA TANTO!!!!) è stato IL MARIO: da come era partito ad inizio stagione anche giocando x la prima volta da esterno è migliorato moltissimo è ora deve migliorare ancora. Ha smesso di intestardirsi coi dribbling, l'uso dell'esterno (che pure c'è ancora e parecchio!!!!) è calato molto ha meno paura di proporsi in avanti e perde meno l'uomo.

Quest’anno è mancato e parecchio il CINISMO SOTTO PORTA E ATTENZIONE ALLA FASE DIFENSIVA.
Tolto 2 o 3 partite TUTTE LE ALTRE PARTITE VINTE SOLAMENTE CON UN GOL DI SCARTO A FRONTE DI PARECCHIE OCCASIONI CREATE: le 7 partite all’andata dove abbiam fatto 7 vittorie consecutive vinte di un gol di scarto e sofferto terribilmente alla fine xchè eravamo sempre in vantaggio solamente di un gol, quando la fortuna poi finisce il gol alla fine lo subisci sempre. TROPPE VOLTE ABBIAMO SPRECATO ANCHE OCCASIONI A DIR POCO CLAMOROSE, 2 VS 1, 2 VS PORTIERE e vuoi x egoismo, vuoi x mancanza di freddezza abbiamo spazzato gol incredibili che nemmeno la Gialappa’s a “questo lo segnavo anche io” si vedevano.Alla difesa si ricollega anche il discorso fatto sugli allenamenti: TROPPE VOLTE QUANDO PERDEVAMO PALLA CI FERMAVAMO IN ATTACCO E GLI AVVERSARI ARRIVANO IN AREA NOSTRA IN SUPERIORITA’ NUMERICA e logicamente dopo 1, 2, 3 volte alla fine LA FORTUNA FINISCE E GLI AVVERSARI SFRUTTANO LE OCCASIONI CREATE IN SUPERIORITA’ NUMERICA E LE PAGHIAMO TUTTE. Anche qui, se non si fa in allenamento il provare a piazzare i tiri quando si è 1 vs 1 o provare a calciare col piede anche non suo, a tenere l’uomo quando si perde palla in attacco quando si riesce a trasportarlo in partita? Mai purtroppo e il risultato è questo.

In definitiva x me a differenza degli ultimi 3 anni dove cmq siamo rimasti sempre li a lottare fino all’ultima giornata ma avevamo molte circostanze attenuanti a nostro discapito, quest’anno ABBIAMO PERSO (checchè ne dica e ci premi il CSI x me abbiam perso il campionato non vinto) SOLAMENTE X DEMERITI NOSTRI, onore ai Cluren che hanno creduto fino alla fine.
Ora dobbiamo resettare tutto e valutare il futuro, Marco ha già annunciato il ritiro, era nell’aria si capiva sin da inizio stagione, personalmente cmq lo ringrazio x quanto ha dato al Sao in questi 3 anni.
X il resto della squadra direi di trovarci dopo Bibione (magari non il weekend del 12 giugno ma quello dopo) ripeto cmq che quanto ho scritto l’ho fatto solamente non come intento polemico, ma sperando di migliorarci come squadra e come uomini.
Torna in alto Andare in basso
m&m77
Titolare
Titolare
m&m77


Numero di messaggi : 629
Età : 47
Località : capriate x
Data d'iscrizione : 14.02.08

ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010   ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 EmptySab 22 Mag 2010, 12:14

Citazione :
Ora dobbiamo resettare tutto e valutare il futuro, Marco ha già annunciato il ritiro, era nell’aria si capiva sin da inizio stagione, personalmente cmq lo ringrazio x quanto ha dato al Sao in questi 3 anni.

Confermo... sicuramente grazie ai sao... ora passerò dalla parte dei tifosi... e magari qualche commentino in + ci potrà scappare... micio50
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010   ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 EmptyMar 25 Mag 2010, 19:24

Ho 10 minuti di tempo e posto anch'io una prima risposta all'intervento del Leo.

Quest'anno abbiamo perso in maniera incredibile un campionato che, ormai, era già vinto avendo 5 punti di vantaggio sulla seconda in classifica a 2 giornate dal termine.
Ho sempre pensato, durante tutta la stagione, che questa fosse, finalmente, la volta buona per vincere un campionato: il girone era abbordabilissimo, non c'erano squadra a noi superiori, ad ogni nostro passo falso corrispondeva quasi sempre un passo falso anche delle inseguitrici che ci permetteva di restare saldamente al comando. Insomma tutto mi dava motivo per ritenere la vittoria finale ampiamente alla nostra portata.
Ed al contempo pensavo anche che, paradossalmente, saremmo riusciti a vincere nell'anno in cui, probabilmente, la squadra si era indebolita rispetto agli anni precedenti: i componenti della squadra erano sempre i medesimi, ma in molti notavo una condizione fisica abbastanza precaria che faceva rendere molto al di sotto delle proprie possibilità. A causa di questa condizione fisica non ottimale faticava sia ognuno di noi, sia la squadra nel suo insieme: da qui, la mia impressione che la squadra si fosse "indebolita".

La condizione fisica nel calcetto, come in tutti gli sport, è una componente fondamentale: penso che la nostra "colpa" maggiore, quest'anno, sia stata non mantenere un buono stato di forma durante tutto l'arco del campionato. Si è fatta la preparazione a settembre (da qualcuno saltata per vari motivi), poi a gennaio ho chiesto a ciascuno di noi di andare a correre più sere alla settimana (ma non so quanti, alla fine, l'abbiano fatto), ma limitarsi a delle uscite per "fare il fiato" solo in questi due mesi è troppo poco a fronte di un campionato che dura 6 mesi. Era necessario uscire periodicamente a correre: io mi sono mantenuto in forma andando ad arbitrare, tutti i sabati e le domeniche.
Agli allenamenti del venerdì, inoltre, è capitato troppo spesso che fossimo presenti solo in 4 o 5.

Ormai un altro campionato se n'è andato, spero vivamente si faccia tesoro di questi errori per non ripeterli più in futuro.
Ho altro da scrivere, ma non ho più tempo, appuntamento a domani!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010   ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 EmptyGio 15 Lug 2010, 21:44

E' un po' difficile fare un commento sensato su una stagione che definire pazza è dir poco.... Neutral

Insomma... Ma come cavolo abbiamo fatto a perdere un campionato del genere ??? Neutral Incredibile....

Sicuramente c’è stata un po’ di differenza tra girone d’andata e giorne di ritorno.
Il girone d’andata è stato il solito girone fotocopia degli ultimi anni. 7-8 vittorie di fila (molte, se non quasi tutte con un gol di scarto) poi crisi nelle partite finali, un pareggio casalingo e 2 sconfitte esterne. Secondo me in queste prime 11 partite siamo stati in grado di vincere partite soffrendo fino alla fine ma, con una buona difesa, senza prendere il gol della beffa agli ultimi minuti. Ci siamo resi conto di essere la squadra più forte ma senza riuscire sempre a dimostrarlo (un po’ la storia di tutto il campionato alla luce dei fatti)..…

La partita con gli Alpini è stata traumatica per il modo in cui è stata giocata o meglio, non giocata… Partita pessima, forse la peggiore che abbia mai visto tolto il kapotto del derby di 2 anni fa…
Nella prima di 3 partite contro Cluren non abbiamo demeritano e, senza il nostro miglior giocatore, ci abbiamo provato prendendo 2 gol a fine partita. Forse in queste 2 partite abbiamo capito forse di essere si, forse, come organico e come potenzialità di gioco, la squadra più forte del girone ma che, senza dare il massimo in ogni partita era difficile vincere questo campionato.

Anche il girone di ritorno è stato la copia di quello dell’anno scorso.
Meno punti rispetto all’andata e squadra sempre più in calo di gioco, condizione e prestazione. Ogni anno succede sempre lo stesso....
Sicuramente cominciare con una sconfitta non è stato l’ideale, così come la partita di Madone… Cmq bisogna dire che a -3 partite dalla fine il campionato era quasi finito… Bastava vincere una partita di 3… E invece… 2 pareggi e 1 sconfitta in casa, contro l’avversario diretto… Era l’occasione migliore per concludere il campionato davanti ad un grandissimo pubblico che vi ha sostenuto… Invece… Sconfitta pesante. Non ho visto alcune partite del ritorno ma, a quanto ho capito, l’ultima partita è stato un tiro al bersaglio con gli avversari che han fatto la loro onesta partita senza lottare con il coltello tra le labbra (insomma non la Lazio ma neanche in stile Rambo). E se non vinci neanche quella…..

Provo a sottolineanre alcuni punti, positivi e troppi negativi per capire cosa è andata e cosa non è andato.

1. Pochi gol fatti e nono attacco.... Ho guardato per scrupolo quanto avevamo fatto gli anni scorsi.
2008: primo attacco e seconda difesa
2009: terzo attacco e seconda difesa
2010: nono attacco e prima difesa ..............................

Gol fatti solo da Fabri e Max (70% dei gol complessivi). Se non segnano loro non segna nessuno.
2008: 48%
2009: 57%
2010: 70% (71.6% considerando lo spareggio)

Insomma i 2 trend mi sembrano chiari. Abbiamo segnato sempre meno e sempre con gli stessi uomini. Sicuramente errori di mira da una parte, ma, forse, troppe palle date in cassaforte al Fabri e al Max con poca iniziativa personale degli altri (non dico di saltare gli uomini ma arrivare al tiro a calcetto, si…)

2. Troppa differenza tra girone di ritorno e girone d'andata.
25p vs 19p (2010)
28p vs 20p (2009)
28p vs 22p (2008)

In pratica lo stesso degli altri anni. Quest'anno, a differenza degli anni scorsi avete fatto anche una buona prepazione invernale che non e' servita a ripeterci nel ritorno.
O i risultati dell'andata non erano cosi' veritieri o abbiamo avuto un deciso calo . Nelle partite d’andata, almeno nella maggiro parte abbiamo messo sotto l’avversario nei ¾ di gare facendo pochi gol (punto 1) e soffrendo fino alla fine. Al ritorno, era normale che, senza migliorare, alcune gare vinte con un gol di scarto potevano finire altrimenti.

Sinceramente ero fiducioso che avreste fatto meglio. Mi sbagliavo.

- Certo, i nostri pensieri vanno subito alle ultime 3 partite ed allo scontro diretto perso in brutta maniera. Oltre ai 2 pareggi, con vittorie buttate via. Sicuramente per me invece vanno sottolineate 3 partite :il crollo ad alpini, il pareggio a Madone e la sconfitta in casa contro Cluren.

3. Il gioco di squadra. Sono d’accordo con Lao. E dalle tribune l’abbiamo visto. Negli ultimi 3 anni il gioco della squadra non è mai migliorato, anzi è peggiorato di anno in anno. Facciamo terribilmente fatica a creare gioco, finendo per passare sempre e fidarci del fabri e del Max.
Ci cerchiamo sempre poco, la palla la facciamo girare poco e ci proponiamo anche di meno. Una volta data palla a loro non facciamo molto di più e non riusciamo a liberare l’uomo dopo azione insistite. Molte volto ho notato si fa fatica o voglia a ripartire e si butta sempre la palla avanti. Bisogna imparare anche ad essere pazienti contro squadre meno forti di noi. Con il gioco prima o poi il gol viene…

4. Forma fisica. Ho visto gente in debito d'ossigeno x 20 minuti a tempo... Insomma, qualcosa anche da questo punto di vista non ha funzionato... Anche l'aver perso in velocita' (scatto/allungo) e' un sintomo di scarsa forma fisica....

5. Fortuna e occasioni favorevoli. L’abbiamo ripetuto spesso in tribuna. Un anno come questo e con queste occasioni difficilmente ci ricapiterà. Abbiamo beccato un giorne assolutamente facile, abbiamo avuto pochissimi infortuni e, come risultati degli avversari, abbiamo avuto molte volte una mano dopo prestazioni opache tale da arrivare a -5 alle ultime 3 partite. Alla terz’ultima Cluren perdeva ad Artiflex e noi invece solo un punto contro Alpinacci…. Insomma, altre volte ci siamo lamentati del girone sfigato o dei 99 infortuni o altro... Quest'anno non possiamo appellarci neanche a questo...

6. Siamo questi ??? Forse aveva ragione qualcuno (Marco mi sembra). Andiamo ridimensionati. Eppure io avevo visto un gioco bello che pian-piano negli ultimi 3 anni non ho piu' visto ed e' stato sempre peggio. Vedendo il girone una volta uscito e vedendo realmente tutte le squadre dopo il girone d'andata io ho pensato :"siamo decisamente i piu' forti e lo vinciamo facile".
Aldila' degli scongiuri vorrei capire quanti di voi l'hanno almeno pensato.
Era un giusto pensiero visti le altre squadre e il nostro potenziale. Purtroppo, come ho gia' detto, il potenziale e' rimasto tale (inespresso) e non siamo mai risuciti a dimostrarlo appieno o almeno a raggiungere livelli che in passato, con la stessa squadra e contro avversari ben piu' forti, abbiamo dimostrato.
Forse si potrebbero tentare altre strade.... Allenamenti veri, preparazione piu' pesante.... Pero' non so... Insomma questa esperienza di calcetto penso sia un hobby per tanti e non una ragione di vita. Forse e' bello viverlo cosi', senza fasciarsi troppo la testa e prendendo quello che ci viene dato.
Dopo 3 anni di scudetti persi di un soffio a me verrebbe cmq la voglia di impegnarmi di piu' e provare tutto cio' che si puo' provare per vincere insieme ai miei compagni e all'allenatore.

7. Vorrei sottolineare 2 uomini sopra tutti. Leu (penso miglior campionato mai giocato) e Fabri (ha risolto troppe partite). Anche l'esordio del Giuspy mi è piaciuto e ha portato robustezza, forza fisica e anche un buon sinistro imprevedibile da migliorare.
Secondo me tutti avete dato il massimo ma alcuni sanno anche che avrebbero potuto dare molto ma molto di più.

8. Il mister. Penso che il Max abbia dato quello che mancava. Un allenatore. Voglio un bene dell'anima al Dario ma chiaramente ragionava da presidente e non da allenatore Very Happy .
Ha portato il suo ruolo, le sue capacià e la sua voglia di essere dei nostri. Spero rimanga perchè sarebbe troppo importante ricominciare ancora con lui (senza farlo arrabbiare troppo però... Very Happy).

9. Il gruppo. Mi sembra si sia cementato di più, ed è davvero un peccato non viverlo con voi. E' un bel punto di forza. Rafforziamolo sempre di più.

10. Ottimi presupposti per l'anno prossimo. Nonostante tutto ci sono. Dobbiamo soo migliorare su alcuni aspetti e questo benedetto campionato prima o poi non ci sfuggerà. Le qualità ci sono. La voglia c'è. Il cuore Sao continuerà a batttere. Diamoci dentro.

10+. Un saluto particolare al Marco !!! Mi dispiace tantissimo e avrei dato qualsiasi cosa per giocare almeno un'ultima partita ufficiale con te. Penso che tu abbia trovato il tuo sport e la tua strada ed è giusto percorrerla fino in fondo. Inutile lasciare porte semi-aperte seppur chiuderle comporti dolore.
Guardando le prime foto di squadra insieme mi viene un pò il magone... Insomma tu eri uno dei senatori dell'Or. Capriate e con te se ne va un pezzo di storia. Spero di vederti cmq in tribuna al mio fianco l'anno prossimo !!!

Un saluto a tutti e spero che questi considerazioni non vi abbiano sconvolto troppo !!!

P.S. Avrei voluto scrivere probabilmente 3000 altre cose ma sinceramente..... Non mi vengono più in mente dopo tanto tempo....

Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
m&m77
Titolare
Titolare
m&m77


Numero di messaggi : 629
Età : 47
Località : capriate x
Data d'iscrizione : 14.02.08

ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010   ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 EmptyVen 16 Lug 2010, 10:29

Grazie luca... io spero di rivederti in campo... chissà col "fenomeno di scorta" potevamo avere 1 o 2 campionati in + in bacheca... non lo sapremo mai... solo una cosa è vero io ho detto che forse andavamo ridimensionati... però quest'anno potenzialmente eravamo la squadra di gran lunga + forte... lo confesso di averlo pensato di vnicerlo in carrozza questo girone... cmq in ogni caso in tribuna ci sarò... con la mia vuvuzela... preparatevi...
lol!
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010   ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 EmptyVen 16 Lug 2010, 10:29

Concordo in pieno, già l'avevo scritto anche io nel mio post: in sintesi scarsa forma fisica ad inizio ritorno (bisogna studiare qualche mossa magari col mister e tutti assieme), troppo gioco individuale o meglio dobbiamo cercare di più il gioco di squadra (senza girarci troppo attorno, speriamo troppo nelle giocate di Fabri e Max e quest'ultimo non giocando più a calcio qualcosa dal punto di vista fisico indubbiamente ha perso anche se la tecnica rimane sempre la stessa), rinnovo i saluti e i ringraziamenti al Marco, dispiace davvero che se ne vada ma era palese purtroppo (purtroppo x il Sao!!!) che aveva scelto la corsa.
Compagno di mille battaglie spero che cmq verrai a seguire il Sao!!!!
clapclap clapclap clapclap saluti Marcoooooo Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
m&m77
Titolare
Titolare
m&m77


Numero di messaggi : 629
Età : 47
Località : capriate x
Data d'iscrizione : 14.02.08

ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010   ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 EmptyVen 16 Lug 2010, 10:58

grazie leo... avevamo scritto insieme prima... strano a dirsi ma sono d'accordo con le analisi... si si ci sarò.... tutto il mondo è palese... ricordiamolo... ok
Torna in alto Andare in basso
Tony2
Tribunaro fisso
Tribunaro fisso
Tony2


Numero di messaggi : 86
Età : 45
Data d'iscrizione : 05.04.08

ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010   ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 EmptyVen 16 Lug 2010, 16:16

ciao Ragazzi,

dopo mesi di silenzio torno anch'io a scrivere qualcosa sul forum...

Sulle analisi dell'anno sono d'accordo e sinceramente mi sento molto colpevole...non ho fatto alcun gol...veramente indecente per un attacante!!

Purtroppo la mia stagione è iniziata malissimo con l'infortunio e poi non sono mai riuscito a prendere un buono stato di forma soprattutto perchè ho partecipato a pochissimi allenamenti...

Come vi oramai chiaro non riesco a raggiungervi per gli allenamenti e quindi quest'anno ho deciso di iscrivermi in palestra per riuscire a mantenere uno stato di forma decente...

Anche a me spiace tantissimo per Marco...speriamo che qualche volta possa esere dei nostri...


Ciao A tutti
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010   ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 EmptyLun 19 Lug 2010, 09:45

se posso dire la mia più che la palestra servirebbe un pò di corsa x avere fiato e giocare veloci e di ripartenza. Sarebbe bello risucire a venire a qualche allenamento almeno si instaura anche oltre allo spogliatolio ancheè un pò di affinità in campo sui movimenti e altro
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010   ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 EmptyMar 20 Lug 2010, 13:05

superluchi ha scritto:

2. Troppa differenza tra girone di ritorno e girone d'andata.
25p vs 19p (2010)
28p vs 20p (2009)
28p vs 22p (2008)

In pratica lo stesso degli altri anni. Quest'anno, a differenza degli anni scorsi avete fatto anche una buona prepazione invernale che non e' servita a ripeterci nel ritorno.
O i risultati dell'andata non erano cosi' veritieri o abbiamo avuto un deciso calo . Nelle partite d’andata, almeno nella maggiro parte abbiamo messo sotto l’avversario nei ¾ di gare facendo pochi gol (punto 1) e soffrendo fino alla fine. Al ritorno, era normale che, senza migliorare, alcune gare vinte con un gol di scarto potevano finire altrimenti.

Sinceramente ero fiducioso che avreste fatto meglio. Mi sbagliavo.

Storicamente abbiamo sempre avuto un calo nel girone di ritorno. Ad inizio campionato partiamo sempre forte, con 6 o 7 vittorie di fila, che poi non siamo in grado di ripetere nel ritorno. A settembre svolgiamo sempre una buona preparazione e questo, probabilmente, ci consente di partire forte in campionato. Nella pausa invernale, invece, abbiamo un comprensibile calo di forma: quest'anno abbiamo provato a porvi rimedio, uscendo a correre e disputando varie amichevoli. Ma si è trattato, comunque, di un richiamo di preparazione abbastanza confusionario, in quanto ognuno doveva andare per conto proprio a correre ed alla fine non so quanti l'abbiano fatto...

3. Il gioco di squadra. Sono d’accordo con Lao. E dalle tribune l’abbiamo visto. Negli ultimi 3 anni il gioco della squadra non è mai migliorato, anzi è peggiorato di anno in anno. Facciamo terribilmente fatica a creare gioco, finendo per passare sempre e fidarci del fabri e del Max.
Ci cerchiamo sempre poco, la palla la facciamo girare poco e ci proponiamo anche di meno. Una volta data palla a loro non facciamo molto di più e non riusciamo a liberare l’uomo dopo azione insistite. Molte volto ho notato si fa fatica o voglia a ripartire e si butta sempre la palla avanti. Bisogna imparare anche ad essere pazienti contro squadre meno forti di noi. Con il gioco prima o poi il gol viene…

Involuzione netta del gioco di squadra, è un dato di fatto. Ci si basa troppo sul Fabri e sul Max, ma penso ci sia un concorso di colpe: loro due, sicuramente, tendono ad accentrare troppo su di essi tutte le azioni della squadra; i compagni, forse per "paura" di sbagliare o perchè si ritengono non buoni giocatori, passano la palla quasi esclusivamente a loro due, sperando si inventino sempre qualche giocata; il mister lascia spesso il Fabri in campo 35 minuti ed il Max poco meno, quindi è anche logico che poi la squadra giochi quasi esclusivamente per loro.

4. Forma fisica. Ho visto gente in debito d'ossigeno x 20 minuti a tempo... Insomma, qualcosa anche da questo punto di vista non ha funzionato... Anche l'aver perso in velocita' (scatto/allungo) e' un sintomo di scarsa forma fisica....

Io l'ho ripetuto 2.546.789 volte durante tutta la stagione che bisogna andare a correre: bisogna rendersi conto che non si hanno più 23 anni, dove si correva anche senza avere una grande preparazione fisica; ora di anni se ne hanno 30 o quasi, e non è più sufficiente la sola preparazione settembrina per sperare di avere una buona condizione fisica fino a maggio. E' necessario uscire periodicamente a correre, considerato anche che l'unico allenamento settimanale che effettuiamo è alla fine un'amichevole con i Colacis e non è che si corra poi più di tanto.


5. Fortuna e occasioni favorevoli. L’abbiamo ripetuto spesso in tribuna. Un anno come questo e con queste occasioni difficilmente ci ricapiterà. Abbiamo beccato un giorne assolutamente facile, abbiamo avuto pochissimi infortuni e, come risultati degli avversari, abbiamo avuto molte volte una mano dopo prestazioni opache tale da arrivare a -5 alle ultime 3 partite. Alla terz’ultima Cluren perdeva ad Artiflex e noi invece solo un punto contro Alpinacci…. Insomma, altre volte ci siamo lamentati del girone sfigato o dei 99 infortuni o altro... Quest'anno non possiamo appellarci neanche a questo...

Chiarisco un attimo una cosa: noi, quest'anno, il girone l'abbiamo vinto ed infatti a casa ho il trofeo consegnatomi dal Csi (mi dimentico sempre di fare una foto e postarla qui sul forum...). Quindi nella bacheca del Sao, accanto alla coppa per la vittoria del Torneo di Concesa 2007, c'è ora il trofeo di "Vincitori gruppo D - girone H 2009/2010".
Detto questo, logico che la vittoria non la si riesca ad assaporare perchè, avendo perso lo spareggio, al primo posto nel girone non ha fatto seguito la promozione nel gruppo C. Quest'anno ci è capitato un girone abbordabilissimo, ed infatti siamo stati primi 22 giornate su 22 ed abbiamo portato a casa il trofeo. Le 3 partite finali (4 considerando lo spareggio) hanno, però, rovinato tutto: abbiamo permesso ai Cluren di raggiungerci ed addirittura di guadagnare la promozione a nostro scapito. Ma dobbiamo solo fare mea culpa: troppi gol sbagliati contro Alpini e Giusti, in due partite dominate e finite con due pareggi. E tutte sconfitte contro Cluren che quindi ha alla fine meritato la promozione.


6. Siamo questi ??? Forse aveva ragione qualcuno (Marco mi sembra). Andiamo ridimensionati. Eppure io avevo visto un gioco bello che pian-piano negli ultimi 3 anni non ho piu' visto ed e' stato sempre peggio. Vedendo il girone una volta uscito e vedendo realmente tutte le squadre dopo il girone d'andata io ho pensato :"siamo decisamente i piu' forti e lo vinciamo facile".
Aldila' degli scongiuri vorrei capire quanti di voi l'hanno almeno pensato.
Era un giusto pensiero visti le altre squadre e il nostro potenziale. Purtroppo, come ho gia' detto, il potenziale e' rimasto tale (inespresso) e non siamo mai risuciti a dimostrarlo appieno o almeno a raggiungere livelli che in passato, con la stessa squadra e contro avversari ben piu' forti, abbiamo dimostrato.
Forse si potrebbero tentare altre strade.... Allenamenti veri, preparazione piu' pesante.... Pero' non so... Insomma questa esperienza di calcetto penso sia un hobby per tanti e non una ragione di vita. Forse e' bello viverlo cosi', senza fasciarsi troppo la testa e prendendo quello che ci viene dato.
Dopo 3 anni di scudetti persi di un soffio a me verrebbe cmq la voglia di impegnarmi di piu' e provare tutto cio' che si puo' provare per vincere insieme ai miei compagni e all'allenatore.

Che non siamo dei fuoriclasse mi sembra abbastanza evidente. Ma se guardo alle squadre che hanno vinto un campionato Csi e che sono nettamente inferiori a noi... insomma non riusciremo mai a giocare nel gruppo A, ok, ma se da 5 anni siamo sempre arrivati nelle prime tre posizioni della classifica finale del campionato vorrà pur dire qualcosa, o no?

7. Vorrei sottolineare 2 uomini sopra tutti. Leu (penso miglior campionato mai giocato) e Fabri (ha risolto troppe partite). Anche l'esordio del Giuspy mi è piaciuto e ha portato robustezza, forza fisica e anche un buon sinistro imprevedibile da migliorare.
Secondo me tutti avete dato il massimo ma alcuni sanno anche che avrebbero potuto dare molto ma molto di più.

Giuspi è un pò mancato nelle ultime partite, forse sentiva troppo la pressione, però un anno sicuramente positivo.
Io sottolineo anche la stagione del Mario che si è ritrovato a giocare in un ruolo non suo e, dopo un inizio logicamente titubante, mi sembra abbia disputato un buonissimo campionato, dimostrando anche serietà ed attaccamento alla squadra per vari motivi (che adesso non sto qui ad elencare).


8. Il mister. Penso che il Max abbia dato quello che mancava. Un allenatore. Voglio un bene dell'anima al Dario ma chiaramente ragionava da presidente e non da allenatore Very Happy .
Ha portato il suo ruolo, le sue capacià e la sua voglia di essere dei nostri. Spero rimanga perchè sarebbe troppo importante ricominciare ancora con lui (senza farlo arrabbiare troppo però... Very Happy).

Con il Max ho spesso parlato la domenica sera al bar dell'oratorio: quando si è ritrovato a gestire 8 o addirittura 9 giocatori è andato un pò in difficoltà. Io gli consiglierei, il prossimo anno, di gestire diversamente il Mario: fargli fare 15 minuti filati nel primo tempo, portandolo quasi allo sfinimento, e poi non farlo quasi più entrare non mi sembra una gestione corretta; sono consapevole che il buon "super Mario" preferisce partire subito in campo e che quando rientra dopo essere stato in panchina è solitamente un pò deconcentrato, per questo penso sia meglio farlo entrare ed uscire molto più frequentemente, in modo da non tenerlo troppo tempo fermo in panchina.
Inoltre qualche minuto in meno al Fabri: meglio 25-28 minuti con tanta qualità, che 35 minuti con magari anche confusione e stanchezza. E la squadra, magari, imparerà a giocare senza dipendere esclusivamente da lui.


9. Il gruppo. Mi sembra si sia cementato di più, ed è davvero un peccato non viverlo con voi. E' un bel punto di forza. Rafforziamolo sempre di più.

Qualche volta ci si manda "a quel paese", ma fa parte del gioco. Bene o male tutti ci tengono alla squadra e le rare incomprensioni che sorgono sono dovute proprio al fatto che si vorrebbe sempre il bene per il Sao.
Una cosa che invece mi rattrista un pò è il fatto che ci si vede propio raramente al di fuori del calcetto: ci si vede alla partita ed all'allenamento e stop; si organizza una cena a natale o a fine campionato e si fa sempre una faticaccia a coinvolgere tutti (ed infatti quest'anno non abbiamo nemmeno organizzato la cena di fine campionato...); si va a Bibione e non vedo grande entusiasmo e voglia di partecipare a quella che è un pò una mini-vacanza giusto per festeggiare la fine del campionato (si va al mare, si gioca a beach soccer sulla spiaggia, si fa il bagno, in più si gioca anche un torneo di calcetto: cosa si vuole di più??), un'occasione per stare insieme e fare due risate. Insomma, mi piacerebbe si imparasse a frequentarsi di più anche al di fuori del solo rettangolo di gioco: ci si deve sentire componenti di una squadra non solo perchè si indossa la maglia arancione per giocare il campionato, ma anche perchè ci si trova bene con i propri compagni e si ha voglia di uscire con loro a fare una mangiata o, semplicemente, scambiare due parole.


10. Ottimi presupposti per l'anno prossimo. Nonostante tutto ci sono. Dobbiamo soo migliorare su alcuni aspetti e questo benedetto campionato prima o poi non ci sfuggerà. Le qualità ci sono. La voglia c'è. Il cuore Sao continuerà a batttere. Diamoci dentro.

Gli anni passano anche per noi, almeno un campionato nel gruppo C vorrei disputarlo (senza chiederre ripescaggi vari...)!!!

10+. Un saluto particolare al Marco !!! Mi dispiace tantissimo e avrei dato qualsiasi cosa per giocare almeno un'ultima partita ufficiale con te. Penso che tu abbia trovato il tuo sport e la tua strada ed è giusto percorrerla fino in fondo. Inutile lasciare porte semi-aperte seppur chiuderle comporti dolore.
Guardando le prime foto di squadra insieme mi viene un pò il magone... Insomma tu eri uno dei senatori dell'Or. Capriate e con te se ne va un pezzo di storia. Spero di vederti cmq in tribuna al mio fianco l'anno prossimo !!!

Sono sicuro che a tutti i componenti della squadra, ai misters, ai tifosi, dispiaccia il fatto che il Marco non indossi più la divisa del Sao. Un ottimo giocatore ma, soprattutto, una bella persona. Se a lui sta bene, lo si può sempre tesserare e averlo a disposizione se dovesse capitare una partita in cui si è presenti in pochi. In ogni caso, conto sempre su di lui per tutte le prossime eventuali partecipazioni al Torneo di Bibione!
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
m&m77
Titolare
Titolare
m&m77


Numero di messaggi : 629
Età : 47
Località : capriate x
Data d'iscrizione : 14.02.08

ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010   ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 EmptyMar 20 Lug 2010, 18:46

grazie ugo.... mi avevi già accennato nel viaggio di ritorno da bibione... nessun problema x il tesseramento e x venire a tappare buchi... sperando x voi che non ci saranno... su bibione sai come la penso, io vorrei tanto fare anche quello di beach volley anche x la maggior presenza di belle gnocche... quindi presente...
Torna in alto Andare in basso
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010   ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 EmptySab 24 Lug 2010, 11:46

capinho ha scritto:


Storicamente abbiamo sempre avuto un calo nel girone di ritorno. Ad inizio campionato partiamo sempre forte, con 6 o 7 vittorie di fila, che poi non siamo in grado di ripetere nel ritorno. A settembre svolgiamo sempre una buona preparazione e questo, probabilmente, ci consente di partire forte in campionato. Nella pausa invernale, invece, abbiamo un comprensibile calo di forma: quest'anno abbiamo provato a porvi rimedio, uscendo a correre e disputando varie amichevoli. Ma si è trattato, comunque, di un richiamo di preparazione abbastanza confusionario, in quanto ognuno doveva andare per conto proprio a correre ed alla fine non so quanti l'abbiano fatto...


Ovviamente sono d'accordo. Considerando però una cosa. Non penso che tutte le altre squadre facciano una super-preparazione per il calcetto. Tantissime fanno qualche partita e forse meno di noi...

A sto punto dall'anno prossimo si esce a correre anche d'inverno. Io l'ho fatto tutto inverno e devo dire che è più piacevole che d'estate con 30 gradi all'ombra. Così non abbiamo più questa scusa.


capinho ha scritto:

Involuzione netta del gioco di squadra, è un dato di fatto. Ci si basa troppo sul Fabri e sul Max, ma penso ci sia un concorso di colpe: loro due, sicuramente, tendono ad accentrare troppo su di essi tutte le azioni della squadra; i compagni, forse per "paura" di sbagliare o perchè si ritengono non buoni giocatori, passano la palla quasi esclusivamente a loro due, sperando si inventino sempre qualche giocata; il mister lascia spesso il Fabri in campo 35 minuti ed il Max poco meno, quindi è anche logico che poi la squadra giochi quasi esclusivamente per loro.

Assolutamente d'accordo. O prendiamo altri 7 giocatori di quel calibro o provaimo a far qualcosa in più noi.

capinho ha scritto:

Io l'ho ripetuto 2.546.789 volte durante tutta la stagione che bisogna andare a correre: bisogna rendersi conto che non si hanno più 23 anni, dove si correva anche senza avere una grande preparazione fisica; ora di anni se ne hanno 30 o quasi, e non è più sufficiente la sola preparazione settembrina per sperare di avere una buona condizione fisica fino a maggio. E' necessario uscire periodicamente a correre, considerato anche che l'unico allenamento settimanale che effettuiamo è alla fine un'amichevole con i Colacis e non è che si corra poi più di tanto.[/color]

Vero. Non avevo riflettuto sulla nostra età avanzata.... Very Happy Facendo una buona preparazione a settembre ( e penso che nn tutte le squadre la facciano) di 4 settimane ci mettiamo in formissima ai blocchi di partenza. Poi non partono però i 100m, ma una maratona... Dobbiamo continuare a tenerci in forma. Basterebbe anche fare qualcos'altro, un giorno di corsa, una nuotata di 1h, insomma punto assolutamente superabile questo...

capinho ha scritto:

Chiarisco un attimo una cosa: noi, quest'anno, il girone l'abbiamo vinto ed infatti a casa ho il trofeo consegnatomi dal Csi (mi dimentico sempre di fare una foto e postarla qui sul forum...). Quindi nella bacheca del Sao, accanto alla coppa per la vittoria del Torneo di Concesa 2007, c'è ora il trofeo di "Vincitori gruppo D - girone H 2009/2010".
Detto questo, logico che la vittoria non la si riesca ad assaporare perchè, avendo perso lo spareggio, al primo posto nel girone non ha fatto seguito la promozione nel gruppo C. Quest'anno ci è capitato un girone abbordabilissimo, ed infatti siamo stati primi 22 giornate su 22 ed abbiamo portato a casa il trofeo. Le 3 partite finali (4 considerando lo spareggio) hanno, però, rovinato tutto: abbiamo permesso ai Cluren di raggiungerci ed addirittura di guadagnare la promozione a nostro scapito. Ma dobbiamo solo fare mea culpa: troppi gol sbagliati contro Alpini e Giusti, in due partite dominate e finite con due pareggi. E tutte sconfitte contro Cluren che quindi ha alla fine meritato la promozione.


Questo è un bluff... Alla fine vince una squadra sola. Il trofeo non ha senso di esistere. E' come essere re d'Italia oggi, per la mia opinione. Regolamenteo sbagliatissimo. 2 squadre arrivano a pari punti: spareggio e vince una sola, campionato e promozione. E' per dare un contentino a tutti.
Io non metterei nel mio palmares la vittoria dello scorso campionato. Ripeto, è la mia opinione.
D'accordissimo sul mea culpa. Quest'anno si girava tutto giusto. Forse troppo facile vincere così... Very Happy


capinho ha scritto:


Che non siamo dei fuoriclasse mi sembra abbastanza evidente. Ma se guardo alle squadre che hanno vinto un campionato Csi e che sono nettamente inferiori a noi... insomma non riusciremo mai a giocare nel gruppo A, ok, ma se da 5 anni siamo sempre arrivati nelle prime tre posizioni della classifica finale del campionato vorrà pur dire qualcosa, o no?


Si. Vorrà dire che siamo una buona squadra ma che al momento decisivo molla sempre. Ho visto l'anno scorso 2 partite del GruppoB dove gioca un mio collega. Non sono fenomeni e secondo me potremmo salvarci tranquillamente. Però non riusciamo a sfruttare le occasioni che ci capitano.... Per 3 anni di fila secondi e promozione per ripescaggio...


capinho ha scritto:

Giuspi è un pò mancato nelle ultime partite, forse sentiva troppo la pressione, però un anno sicuramente positivo.
Io sottolineo anche la stagione del Mario che si è ritrovato a giocare in un ruolo non suo e, dopo un inizio logicamente titubante, mi sembra abbia disputato un buonissimo campionato, dimostrando anche serietà ed attaccamento alla squadra per vari motivi (che adesso non sto qui ad elencare).


Giuspi è mancato le ultime partite come tutti. Sul Mario è cresciuto nel corso dell'anno ma sulla fascia non lo vaedo proprio. Secondo me renderebbe di più da difensore.


capinho ha scritto:

Con il Max ho spesso parlato la domenica sera al bar dell'oratorio: quando si è ritrovato a gestire 8 o addirittura 9 giocatori è andato un pò in difficoltà. Io gli consiglierei, il prossimo anno, di gestire diversamente il Mario: fargli fare 15 minuti filati nel primo tempo, portandolo quasi allo sfinimento, e poi non farlo quasi più entrare non mi sembra una gestione corretta; sono consapevole che il buon "super Mario" preferisce partire subito in campo e che quando rientra dopo essere stato in panchina è solitamente un pò deconcentrato, per questo penso sia meglio farlo entrare ed uscire molto più frequentemente, in modo da non tenerlo troppo tempo fermo in panchina.
Inoltre qualche minuto in meno al Fabri: meglio 25-28 minuti con tanta qualità, che 35 minuti con magari anche confusione e stanchezza. E la squadra, magari, imparerà a giocare senza dipendere esclusivamente da lui.


8-9 giocatori dovrebbe essere non il caso, ma la regola con una buona rosa. Sono convinto ch enon sia facile decidere chi far uscire e chi noi. Il Max cmq ha svolto questo ingrato compito nel migliore dei modi. Sul Fabri sono d'accordo in parte. Alcune volte ha dato più quantità che qualità ma anche se veniva tolto per soli 5 minuti noi in tribuna eravamo lì a sperare che rientrasse perchè era l'unico ad invertarsi qualcosa (ne abbiamo già parlato prima).

[quote="capinho"]
Qualche volta ci si manda "a quel paese", ma fa parte del gioco. Bene o male tutti ci tengono alla squadra e le rare incomprensioni che sorgono sono dovute proprio al fatto che si vorrebbe sempre il bene per il Sao.
Una cosa che invece mi rattrista un pò è il fatto che ci si vede propio raramente al di fuori del calcetto: ci si vede alla partita ed all'allenamento e stop; si organizza una cena a natale o a fine campionato e si fa sempre una faticaccia a coinvolgere tutti (ed infatti quest'anno non abbiamo nemmeno organizzato la cena di fine campionato...); si va a Bibione e non vedo grande entusiasmo e voglia di partecipare a quella che è un pò una mini-vacanza giusto per festeggiare la fine del campionato (si va al mare, si gioca a beach soccer sulla spiaggia, si fa il bagno, in più si gioca anche un torneo di calcetto: cosa si vuole di più??), un'occasione per stare insieme e fare due risate. Insomma, mi piacerebbe si imparasse a frequentarsi di più anche al di fuori del solo rettangolo di gioco: ci si deve sentire componenti di una squadra non solo perchè si indossa la maglia arancione per giocare il campionato, ma anche perchè ci si trova bene con i propri compagni e si ha voglia di uscire con loro a fare una mangiata o, semplicemente, scambiare due parole.


[quote="capinho"]

Non si deve imporre una regola alle uscite non di campionato. Ma se uno si trova bene in quel gruppo, va da sè. Pur non giocando io cercherò di essere presente a tutte le uscite future.

Un anno nel Gruppo C ??? Fino ai 40anni c'è tempo... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010   ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bilancio finale stagione 2008/2009
» Pre-season, girone e rosa 2009-2010
» Previsioni sulla stagione 2009/2010
» Stagione 2008 - 2009
» Stagione 2010 - 2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SAO CAVRIAO F.B. :: Amarcord :: Stagione 2009/2010-
Vai verso: