SAO CAVRIAO F.B.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SAO CAVRIAO F.B.

Forum della squadra di calcio a 5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"

Andare in basso 
+3
Leo1980
capinho
Caterpillar
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyVen 10 Set 2010, 10:04

Ieri sera si sono svolti i sorteggi dei gironi e la solita riunione di "rito". Siamo capitati nel "B" così giocheremo giovedì sera e come da tradizione la terza del girone al sabato.

Il regolamento del torneo non è cambiato, 3 gironi da 4 squadre, passano le prime due di ogni girone + le due migliori terze;
Partite da due tempi di 15 minuti l'uno, in caso di parità ci saranno 3 calci di rigore; 3 punti x vittoria nei tempi regolamentari, 2 punti x vittoria ai rigori, 1 punto x sconfitta ai rigori e 0 punti x sconfitta nei tempi regolamentari.

Ecco il programma del torneo:

- mercoledì 15/09 si giocano 5 partite del girone "A";
- giovedì 16/09 si giocano 5 partite del girone "B";
- venerdì 17/09 si giocano 5 partite del girone "C";
- sabato 18/09 si giocano le seste partite dei gironi e a seguire i quarti di finale;
- domenica 19/09 si giocano semifinali e finali.


Orari di inizio partite:

Dal mercoledì al venerdì: 1ª ore 20.00 - 2ª ore 20.45 - 3ª ore 21.30 - 4ª ore 22.15 - 5ª ore 23.00;
Sabato: 6ª del "C" ore 18.00 - 6ª del "B" ore 18.45 - 6ª della "A" ore 19.30
Sabato: a seguire i 4 quarti di finale con orari da definire ma immagino 20.15 - 21.00 - 21.45 - 22.30
Domenica: non ho ancora gli orari ma se non ricordo male di solito si cominciava per le 19.00
Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyVen 10 Set 2010, 10:10

più tardi inserisco i gironi, comunque ecco gli orari delle nostre 3 partite:

GIOVEDI 16/09 ore 20.00 vs Dilettanti Concesa "B"
GIOVEDI 16/09 ore 21.30 vs Avis Aido Cornate
SABATO 18/09 ore 18.45 vs Mauri Elettroforniture
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyVen 10 Set 2010, 10:52

Il buon Sala si è dimenticato di precisare che l'iscrizione al torneo costa € 100.

Io giovedì ci sono, sabato no perchè in ritiro con gli arbitri.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyVen 10 Set 2010, 14:37

Come promesso ecco i 3 gironi:


GIRONE "A"

Colombo Impianti
Stefano Rota
Amici di Teo
Antonella



GIRONE "B"

São Cavriao F.B.
Mauri Elettroforniture
Dilettanti Concesa "B"
Avis Aido Cornate



GIRONE "C"

Romania
Quelli del Mercoledì
Europei
Art & Cafè
Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyVen 10 Set 2010, 14:47

IL PROGRAMMA DELLE FASI A GIRONI:

Mercoledì 15/09 - Girone "A"

ore 20.00
Colombo Impianti - Stefano Rota
ore 20.45
Amici di Teo - Antonella
ore 21.30
Colombo Impianti - Amici di Teo
ore 22.15
Stefano Rota - Antonella
ore 23.00
Amici di Teo - Stefano Rota


Giovedì 16/09 - Girone "B"

ore 20.00
São Cavriao F.B. - Dilettanti Concesa "B"

ore 20.45
Made in Italy - Avis Aido Cornate
ore 21.30
São Cavriao F.B. - Avis Aido Cornate

ore 22.15
Made in Italy - Dilettanti Concesa "B"
ore 23.00
Avis Aido Cornate - Dilettanti Concesa "B"


Venerdì 17/09 - Girone "C"

ore 20.00
Romania - Europei
ore 20.45
Quelli del Mercoledì - Art & Cafè
ore 21.30
Europei - Art & Cafè
ore 22.15
Romania - Quelli del Mercoledì
ore 23.00
Romania - Art & Cafè


Sabato 18/09 - Fine fase a gironi + Quarti

ore 18.00
Europei - Quelli del Mercoledì
ore 18.45
São Cavriao F.B. - Made in Italy

ore 19.30
Colombo Impianti - Antonella

A seguire i Quarti di Finale


Ultima modifica di Caterpillar il Dom 19 Set 2010, 00:47 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyMer 15 Set 2010, 09:45

Ciao ragazzi domani e sabato prime vere partite con un buon stato di forma x alcuni, x altri non si sa. Importantissimo secondo me è correre su tutti i palloni e fare più passaggi possibili, non spazziamo in curva subito giochiamo la palla il + possibile.
Spero siate d'accordo
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyMer 15 Set 2010, 10:14

Naturalmente io sono d'accordo, Leo.
Siamo saliti nel gruppo C, ragazzi, ed ad un salto di categoria dobbiamo obbligatoriamente far corrispondere un salto in avanti dal punto di vista del gioco, se vogliamo avere l'obiettivo di far bene anche quest'anno. Quindi passimoci la palla, proponiamoci, scambiamoci di posizioni in campo. Non bisogna avere "paura" di giocare il pallone, cerchiamo sempre come prima soluzione il passaggio al compagno, anche se siamo pressati ed in difficoltà. Meglio prendere un gol al torneo di Concesa per un passaggio sbagliato ma impegnarsi a migliorare, piuttosto che subire un gol di meno adesso ma affrontare tutto un campionato ancora con un gioco carente.

A me personalmente, affrontando questo torneo, preme più vedere milioramenti o sforzi di migliorare da parte di ciascuno di noi, che non la vittoria finale.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyMer 15 Set 2010, 22:31

Anche al torneo dell'oratorio lo dicevamo... Speriamo che, con un preparazione già buona e il Fabri, riusciamo ad imbastire un buon livello di gioco.

E almeno una coppetta....
Torna in alto Andare in basso
fabriz
Panchinaro
Panchinaro
fabriz


Numero di messaggi : 285
Età : 35
Località : Capriate
Data d'iscrizione : 13.02.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyGio 16 Set 2010, 14:00

superluchi ha scritto:
E almeno una coppetta....

Nel caso c'è la coppetta del nonno al bar... micio32

Per il buon gioco speriamo davvero di riuscire a ritrovarci almeno un pò, anche se non sarà facile visto che ci rivediamo, almeno per alcuni, dopo mesi!!
Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyVen 17 Set 2010, 09:54

Ecco i risultati delle prime due partite x i São:

São Cavriao F.B. - Dilettanti Concesa "B" = (1 - 1) 2 - 4 d.c.r.

Marcatore: Ravasio M.
Pali: Krali (2), Ravasio F.

Rigori:
Ravasio M. - error
Ravasio F. - gol
terzo non tirato


São Cavriao F.B. - Avis Aido Cornate = 4 - 0

Marcatori: Ravasio M., Krali (2), Sala
Pali: Krali


Ora resta il derby di sabato contro il Made in Italy (ndr Bravi Ma Fermi), che hanno sostituito nel girone i Mauri Elettroforniture e che deciderà il secondo e terzo posto del girone.

Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyVen 17 Set 2010, 11:22

Ieri sera c'è stato il tentativo da parte di tutti di giocare maggiormente il pallone, di muoversi etc.: proprio ciò che volevo vedere.

Ma nei miei occhi, a rovinare il tutto, c'è ancora il gol preso all'ultimo secondo della prima partita, da rimessa laterale, con l'avversario lasciato libero (!!!!!!!!!!!!) al limite dell'area. Ragazzi, veramente, esigo sia l'ULTIMO gol subìto in questa maniera. Non è più ammissibile, dopo 15 anni che si gioca a calcetto. Si può prendere gol in tante maniere, ma regalato così, su rimessa laterale, no.
L'errore c'era già stato in precedenza sulla palla persa malamente, giocata di prima verso il centro del campo invece di stopparla e proteggerla (anche qui, solita cosa: si vince con un gol di scarto a pochi secondi dalla fine, dov'è la necessità di velocizzare l'azione???).
Ho commesso un errore anch'io dalla panchina: all'ultimo minuto saremmo dovuti entrare io ed il Mario al posto del Max e del Fabri, questa nostra malsana abitudine di fare un cambio a metà tempo e poi stop ci danneggia spesso. Come si inseriscono gli attaccanti per cercare di recuperare una partita se si è in svantaggio a 2 minuti dalla fine, così bisognerebbe inserire difensori se ci si trova nella situazione opposta. Ne parlerò con il mister Max alla prima occasione, assieme ad altre cose delle quali avevo già intenzione di discutere.

Comunque questa è l'ultima volta che lo dico: su palla inattiva (rimessa laterale, corner, punizione etc.), indipendentemente se in campo abbiamo 4 difensori o 4 attaccanti o 2 difensori e 2 attaccanti, bisogna impiegarci 2 decimi di secondo a mettersi in marcatura sul rispettivo avversario.
D'ora in poi, chi ancora non presta attenzione a ciò e causa il gol degli avversari (o comunque l'occasione da gol), verrà sostituito e se ne starà un pò in panca a riflettere sull'errore commesso. Mi spiace per questa mia dura presa di posizione, ma a questo punto è l'unico modo per evitare di commettere per la 2.346esima volta queste ingenuità.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyVen 17 Set 2010, 23:04

Alla fine si può dire che abbiamo disputato una buona prima partita, e una discretissima seconda partita.

Son d'accordo sul gol finale. Però era da un paio di minuti che ci eravamo abbassati troppo senza motivo.

Ripeto, se, come avevo sentito richiesto, facciamo questo torneo per migliorarci, dobbiamo cercare di giocare sempre anche a costo di perdere la palla. E anche a costo di prendere il gol dell'1-1.. No ??? Non si era detto questo ??? Purtroppo alla fine un torneo come questo ti trasmette sempre un pò di voglia di vincerlo e di non prendere gol a 5 minuti dalla fine, come una partita di campionato. Sarà che te lo senti, sara il commentatore, saranno i compagni che ti urlano dalla panchina...
Effettivamente un difensore in più ci avrebbe fatto comodo. Soprattutto quando manca 1-2 minuti alla fine...
Sul solito errore, sfondiamo una porta aperta. Diciamo che non era la prima volta in quel mentre che facevamo fatica a difendere perchè gli altri ci stavano pressando. Era da troppo tempo nella nostra metà campo e l'occasione prima o poi arriva.

Sulla "punizione" per un eventuale errore del genere non sono d'accordo. Non siamo a scuola (anche se dovremmo re-imparare troppe cose....).
Non farebbe che aumentare ancor di più la tensione sui corner, rimesse vicine alla porta, ecc... E a noi la tensione ci ha sempre giocato brutti scherzi. Io penso che già uno capisce se ha sbagliato lui, come lo hanno capito gli altri, come lo ha capito il mister. Ma un errore ti può portare ad abbatterti sfoderando una brutta prestazione (sono sicuro che il mister,capendo ciò lo sostituirebbe prima), oppure ha dare tutto te stesso, e anche più per rimediare.
Non mi sembra il caso di dare delle punizioni di questo tipo. Come io non la darei a chi non passa la palla con il compagno libero, magari commettendo l'errore ad ogni partita. Come io non la darei a chi sbaglia sempre gli stessi gol. Come io non la darei a chi fa tutti i passaggi di esterno.
Insomma non si tratta per me di regole. La disattenzione può capitare a tutti a calcetto, come di sbagliare un gol o di sbagliar posizione. Non punirei tutti pur se recidivi.
Oppure imporrei delle regole ma non solo sugli errori su calci piazzati ma anche su altri errori che sono anni che commettiamo (sul campo si, ma anche mancanza agli allenamenti/amichevoli/tornei/cene). Per me anche questi sono atteggiamenti che influiscono negativamente sul gruppo e sulla squadra.

Insomma, se non si era capito non sono assolutamente d'accordo sul "si accomodi in panchina a riflettere". Ma si, sull'essere sostituito (e anche non entrare più) se sono in giornata no o giocare 38 minuti se sono in giornata di grazia.

Per fortuna che avevamo detto che volevano tornare a divertirci quest'anno.... Zitto e in panchina...

Concludo dicendo che secondo me sono scelte che dovrà giudicare il mister, volta per volta.

Poi mi farebbe piacere anche sentire l'opinione di tutti.

La secondo partita è stata tutta un'altra storia. Mediamente abbiamo giocato abbastanza male contro un avversario mediocre. Abbiamo avuto 3-4 minuti di buio nel primo tempo, sbagliando quasi ogni passaggio. Meglio nel secondo, con qualche bella azione, ma nulla più.

In generale vedo segnali positivi. Peccato non aver affrontato questo torneo con almeno una partita giocata in maniera più tranquilla nell gambe. Giocare subito un torneo non è facile. Cmq speriamo nella coppetta.

Io la attendo in bacheca. Fatemi sapere.

SuperL afro
Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyDom 19 Set 2010, 00:45

Oggi sotto il diluvio abbiamo disputato l'ultimo match del girone:

São Cavriao F.B. - Made in Italy = (1 - 1) 4 - 5 d.c.r.

Marcatore: Arioldi

Rigori:
Lecchi - error
Ravasio M. - gol
Ravasio F. - gol
Arioldi - error
Sala - error
Rota - error
Locatelli - gol
Lecchi - error
Ravasio M. - error


Per fortuna i quarti vengono spostati a domani con previsioni di tempo bello, ecco il programma:

ore 15.00 - 1° Quarto
Colombo Impianti - Made in Italy

ore 15.45 - 2° Quarto
Dilettanti Concesa "B" - Europei

ore 16.30 - 3° Quarto
Art & Cafè - Antonella

ore 17.15 - 4° Quarto
São Cavriao F.B. - Romania


ore 18.00
1ª Semifinale

ore 19.00
2ª Semifinale

ore 21.00
Finale 3°-4° posto

ore 22.00
Finale 1°-2° posto
Torna in alto Andare in basso
Lucciconio
Titolare
Titolare
Lucciconio


Numero di messaggi : 649
Età : 52
Località : Palermo Milano andata e ritorno
Data d'iscrizione : 23.07.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyDom 19 Set 2010, 12:02

Io ho visto solo una partita, quella contro l'Avis e come ho detto a Sala venerdi', notando la fatica che avete fatto contro una squadra meno che modesta posso dire che vi e' andata di stralusso ai quarti, a beccare l'unica squadra --edit--.

Beh direi meno male.
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyLun 20 Set 2010, 10:13

Abbastanza soddisfatto della prestazione Sao al torneo, era la prima volta che giocavamo dopo la dura preparazione dei primi 20 giorni di settembre.
Dobbiamo migliorare in certe cose: in primis alcune amnesie difensive CHE NON DOBBIAMO AVERE PIU' e che il buon capinho ha sottolineato nei post precedent, in secundis (se cosi si dice!!!!) continuare a far girare la palla e soprattutto muoversi senza palla creando spazi x i compagni


X Dani: si è avuto l'ennesima riprova che con le sponde si va in porta e si segna!!!!! fallo tutte le partite senza che te lo ripetiamo all'infinito!!!!!
Torna in alto Andare in basso
fabriz
Panchinaro
Panchinaro
fabriz


Numero di messaggi : 285
Età : 35
Località : Capriate
Data d'iscrizione : 13.02.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyLun 20 Set 2010, 11:15

Anch'io sono piuttosto soddisfatto delle prestazioni del torneo.
Non lo ero giovedì, ma come gioco tra di noi, secondo me, siamo andati in crescendo!
Peccato che invece la forma fisica e la concentrazione, come è normale, siano calati tanto da farci avere quei momenti di crisi in cui regolarmente veniamo puniti con uno o più gol.

Su questo cito Leo...
<Dobbiamo migliorare in certe cose: in primis alcune amnesie difensive CHE NON DOBBIAMO AVERE PIU>
...per dire che sarà difficile "che non capitino più". Certo bisogna migliorare, ma urlarsi addosso se capita non fa bene a chi sbaglia nè alla squadra. Penso in particolare al momento dell'autogol dell'Ugo in cui nei minuti precedenti abbiamo più o meno urlato tutti addosso al Mario perchè si stava perdendo e poi la frittata l'han fatta quelli che urlavano sia in campo, sia in panchina (io sono entrato al posto suo con prontezza zero e ho fatto subito la cavolata).

A parte questi momenti mi piaciuto vedere lo sforzo di tutti nel tenere fede il più possibile a quello che si era detto sul "torniamo a fare gioco e a divertirci": direi che non sono state poche le azioni fatte bene con sponde, triangolazioni e lanci sullo scatto, e molti dei nostri gol sono venuti proprio da qui! Dispiace un pò per quelli in cui ci è mancata solo la cattiveria o la freddezza sotto porta (altro punto in cui mi metto tra i primi che deve migliorare): avremmo potuto garantire un vantaggio tale da stare più tranquilli in caso di crisi.

Per concludere in positivo, comunque, Scotti voleva la coppetta e l'abbiamo presa. La volevamo di marmo e l'abbiamo presa! winner (col 4 al posto dell'1).

PS. Grazie Colombo Impianti! (ormai è dominio...)

Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyLun 20 Set 2010, 11:19

superluchi ha scritto:
Per fortuna che avevamo detto che volevano tornare a divertirci quest'anno.... Zitto e in panchina...


Proprio perchè voglio divertirmi quando gioco a calcetto, da tempo incito la squadra a giocare maggiormente la palla, ad avere più fiducia nei propri mezzi e non "spazzare" sempre il pallone: perchè quando sei in campo e tocchi spesso la palla, costruisci delle belle azioni corali, vedi la squadra muoversi all'unisono, ti diverti di sicuro, al di là del risultato finale della partita.

Però non dobbiamo dimenticare che partecipiamo ad un campionato, con una classifica, con promozioni e retrocessioni e mi sembra che a tutti noi faccia piacere quando si vince una partita e si lotta addirittura per la vittoria del campionato stesso. Quindi divertirsi, in tal caso, vuol dire anche non commettere degli errori ingenui che ti possono privare di 3 punti meritati e sudati. Di errori ne abbiamo sempre commessi, li commettiamo e ne commetteremo molti altri, ci mancherebbe. Però bisogna distinguere tra i vari errori: il gol subìto contro il Concesa nella prima partita del torneo è scaturito da un errore che, commesso da una squadra che gioca da quasi 15 anni a calcetto, è inammissibile. In vantaggio di un gol, ad una manciata di secondi dalla fine, su una rimessa laterale avversaria si lascia libero un attaccante al limite della nostra area, attaccante che ha tutto il tempo di stoppare la palla, girarsi verso la porta, prendere la mira e segnare. Quante volte abbiamo subìto gol simili in campionato, rovinando tante partite giocate bene?? Quante volte è stato ripetuto di stare concentrati e di posizionarsi subito in marcatura stretta in queste situazioni di palla inattiva?? 1000 volte. E se dopo 1000 volte che si ripete una cosa, succede che ancora si commette lo stesso identico, preciso, uguale errore, logico che girano un attimo le scatole.
Allora sono stato volutamente duro nel post precedente, dicendo che d'ora in avanti, visto che evidentemente non è sufficiente ripetere una stessa raccomandazione 1000 volte per evitare che un errore venga ripetuto, chi commetterà nuovamente questa leggerezza difensiva dalla quale il 99% delle volte scaturisce un gol avversario, verrà sostituito così la volta successiva starà sicuramente più attento.
Perchè il gol da rimessa o corner lo si può subire, ma non lasciando libero un avversario come facciamo noi spesso e volentieri. Perchè un errore può essere commesso, ci mancherebbe, ma non dopo che per 1000 volte è stato detto come evitarlo.

Sulle partite di ieri:
- quarti di finale con Romania, impossibile non vincere...
- semifinale con Art e Caffè: chiedo scusa alla squadra, senza il mio autogol ridicolo sono sicuro al 100% che avremmo vinto la partita. Fino a quel momento, infatti, stavamo controllando il vantaggio senza problemi, con tranquillità. Dopo il mio autogol, la squadra ha perso sicurezza, l'inerzia della partita è passata dalla parte dei nostri avversari, noi ci siamo disuniti e la sconfitta è arrivata di conseguenza.
- finale 3°/4° posto: nonostante la sconfitta, ho visto la squadra cercare con insistenza di giocare, di muoversi, di creare belle azioni. Questo mi ha fatto molto piacere e, quindi, incito tutti i compagni ad andare avanti per questa strada.

Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
mister 67
Panchinaro
Panchinaro
mister 67


Numero di messaggi : 138
Età : 57
Località : capriate
Data d'iscrizione : 16.11.09

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyLun 20 Set 2010, 20:01

Sono d'accordo con Sgo e mi assumo io la responsbilità di decidere se è il caso di
togliere un giocatore x un eventuale errore di marcatura o di posizione...non tutti i casi
sono uguali.La situazione si è proprio creata ieri con l'autorete e il successivo gol preso dopo 20 secondi. Ugo l'ho sostituito non x punizione ma perchè ha accusato il contrccolpo psicologico
il Fabri ha perso palla e abbiamo preso il 2°gol, x punizione adava tolto, ma visto che ha reagito bene è rimasto in campo.Penso ke questa sia la strada da seguire.
Volevo schierarmi una volta dalla parte del Mario.Lui spesso i richiami se li va a cercare
(colpi d'esterno ecc...)però lui non risponde quasi mai quando viene richiamato dai compagni
e sembra ke tutti abbiano qual'cosa da dirgli.Dopo il 3/4 posto perso in 3 si diceva Mario hai
sbagliato di qua Mario devi fare cosi già capisce poco e facendo cosi lo tiriamo balordo.Si
errori li fa l'importante è non prenderlo come "capro espiatorio". Magari è solo una mia
impressione però facciamo attenzione.
Per il gioco niente male. Troppi errori nel complesso sotto porta.Se la palla gira le azzioni
escono,il Max era li in panchina con me x cui le ha viste e se quest'anno non la passa gli strappo le sue!!!
Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyMar 21 Set 2010, 10:36

Si è un pò travisato lo sfogo duro di Capinho, non ha bisogno che gli faccia da avvocato difensore e di sicuro risponderà appena può, comunque non intendeva dire che su ogni errore che provoca un gol chi l'ha commesso finisce dietro la lavagna, ma che sulle situazioni da palla ferma in favore degli avversari (che non siano punizioni con barriera schierata) ne rimanga libero uno da marcature in certi casi addirittura dentro l'area.

In questi casi sei sempre in superiorità numerica (tranne con Romania che erano in 6...) e se uno è libero vuol dire che qualcuno sta marcando il nulla o in due si sta marcando lo stesso uomo. Serve una collaborazione completa da parte di tutti senza distinzioni di ruolo, anche se uno è "attaccante" non è obbligatorio che marchi quello rimasto a centrocampo e viceversa un "difensore" non deve necessariamente marcare la punta, perchè a volte non si ha il tempo materiale di scambiarsi le marcature. Poi se l'avversario marcato tira e segna vuol dire che è stato bravo o fortunato o entrambe le cose, però per lo meno non ha potuto bersi il caffè prima di tirare in porta...

Detto questo per quanto riguarda il torneo mi è sembrato anche a me di vedere dei miglioramenti nel gioco, purtroppo si è confermata anche la scarsa vena realizzativa in proporzione al tipo di occasioni create. Adesso vediamo nelle future amichevoli di proseguire in questa direzione nella speranza che quando inizi il campionato non si cambi rotta repentinamente...

Sul Mario non si preoccupi sig. mister, non viene considerato un capro espiatorio, ma per lo più un sacco da boxe su cui sfogarsi Very Happy , a parte gli scherzi (anche se è divertente tirarlo scemo) siccome ha una testa quadra, bisogna cacciargli dentro a forza i concetti Twisted Evil , ma soprattutto lo si tiene sotto pressione per vederlo crescere fino a che diventerà... boh... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyMar 21 Set 2010, 10:49

Dimenticavo, ecco i tabellini della fase finale:


Quarti di finale

São Cavriao F.B. - Romania = 4 - 1
Ravasio M.
Ravasio F. (2)
Arioldi



Semifinale

São Cavriao F.B. - Art & Cafè = 1 - 3
Arioldi


Finale 3°-4° posto

São Cavriao F.B. - Dilettanti Concesa "B" = 2 - 3
Sala
Ravasio M.
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyMar 21 Set 2010, 11:15

Probabilmente non mi sono spiegato bene sulla questione della panchina dopo l'errore su palla inattiva.
Io non ho detto che dopo che uno di noi commette un qualsiasi errore, deve finire in panchina per punizione: ci mancherebbe altro!!! Di errori se ne commettono ad ogni partita, fanno parte del gioco.

Ma io mi riferisco ad una situazione in particolare, che si ripete da troppo tempo: l'avversario lasciato completamente libero in caso di corner o rimessa laterale avversaria.
Quante volte è stato detto che in questi casi, appena la palla esce, bisogna immediatamente posizionarsi in marcatura? Bisogna attaccarsi al rispettivo avversario? 1.000 volte? 10.000 volte???
Perchè, nonostante sia stato spiegato come evitare l'errore, succede che ancora, per l'ennesima volta, a 20 secondi dalla fine di una partita che si sta vincendo 1-0, si lascia un avversario completamente libero al limite dell'area che ha tutto il tempo di stoppare la palla, tirare e segnare il gol del pareggio, nonostante dalla panchina ci si sgolasse indicando ripetutamente l'avversario libero??
Evidentemente si preferisce non ascoltare le indicazioni dei compagni e della panchina, non fa niente se poi si prendono gol da polli. Stando così le cose, allora, dico: se non è sufficiente ripetere una cosa 1000 volte per far sì che questa sia recepita, vediamo di panchinare chi, in futuro, commetterà ancora questo errore nonostante ci sia la panchina che si sgola dando indicazioni sulle marcature, così magari la volta successiva ci penserà due volte prima di non ascoltare ciò che viene detto.
Se c'è un corner per gli avversari, io vedo che abbiamo lasciato un uomo libero al limite dell'area (già ciò non dovrebbe mai accadere...) e grido a qualcuno di posizionarsi in marcatura, e questo non mi ascolta minimamente, rimane immobile e permette all'avversario di segnare comodamente, mi sembra evidente che ci sia qualcosa che non va. Vogliamo continuare a subire gol del genere?? Benissimo, basta saperlo, non facciamo però poi musi lunghi se si buttano via partite già vinte o, peggio ancora, campionati.
Non lo so ragazzi, io personalmente sono arcistufo di subire gol in questa maniera: perchè qui non si tratta di un semplice errore, come può essere un passaggio sbagliato, ma di una situazione in cui non si ha voglia di porre la giusta attenzione in marcatura, perchè magari si è stanchi e non si vuole fare uno scatto di 5 metri per marcare l'avversario, con l'aggravante di non ascoltare minimamente ciò che il mister ed i compagni dicono.

Sul Mario: qui sono d'accordo con il mister, perchè anch'io mi accorgo che in partita al povero Mariachi vengono dette troppe cose. Ed io sono uno di quelli che maggiormente gli parla: ogni tanto, infatti, mi pento per essermi magari incavolato troppo con lui. Il fatto è che vedo nel Mario ampi margini di miglioramento, ritengo che lui possa diventare un buonissimo laterale in grado di compiere in maniera egregia sia la fase difensiva che quella offensiva, ed allora spesso e volentieri mi fa innervosire quando compie errori perchè magari è deconcentrato, oppure colpisce la palla col suo famigerato "esternaccio" nonostante sia stato supplicato di non utilizzarlo più, oppure non compie un movimento corretto ecc.. Sul Mario bisogna lavorarci sopra maggiormente rispetto agli altri, io lo ritengo l'unico mio compagno sul quale si è partiti da zero lo scorso anno (prima ha sempre giocato da difensore, l'anno scorso si è ritrovato in fascia, in un ruolo completamente nuovo ed inedito per lui) e quindi ha bisogno di consigli, di suggerimenti, di essere proprio "costruito" come laterale. Per gli altri, bene o male, si tratta di piccole imperfezioni da correggere (per esempio, quando consiglio al Fabri di non andare sempre a 100 all'ora, ma di imparare a capire quando bisogna un pò rallentare e temporeggiare), con il Mario la situazione è diversa. Per quanto mi riguarda, non ho mai, e sottolineo MAI, ritenuto il solo Mario responsabile di una nostra sconfitta: si vince e si perde in 5, anzi in 9, sia chiaro. Mi rendo conto che a volte si esagera nei suoi confronti, favoriti anche dal fatto che lui è "troppo buono" e non risponde quasi mai pr le rime: da parte mia ci sarà l'impegno, d'ora in poi, di dirgli meno cose durante le partite per non confonderlo troppo, ma ogni tanto qualche urlata se la beccherà ancora anche solo per dargli una scossa. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
mister 67
Panchinaro
Panchinaro
mister 67


Numero di messaggi : 138
Età : 57
Località : capriate
Data d'iscrizione : 16.11.09

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyMar 21 Set 2010, 17:21

Ugo guarda che non mi riferivo in particolare a te sulla questione Mario sia chiaro...
di sicuro è da tenere sotto pressione durante la partita altrimenti si assenta, però
attenzione a non farlo esplodere.In una azione di gioco in 3 gli abbiamo detto 3
cose diverse e logicamente lui ha fatto la quarta. Chiudiamo capitolo Mario anche
perchè altrimenti si sente troppo importante.
Purtopppo questa sera non sò se riesco ad arrivare in tempo (riunione a scuola)
però parlando con il Leo in questi giorni gli ho detto ke x una ventina di minuti
mi sarebbe piaciuto giocare in una certa maniera.... se il Leo si ricorda provateci..
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyMar 21 Set 2010, 19:27

mi ricordo benissimo di provare il rombo durante la partita......ma mancando Dani, max K. non so quanto convenga cmq ne parlerò
Torna in alto Andare in basso
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyMer 22 Set 2010, 22:40

capinho ha scritto:
superluchi ha scritto:
Per fortuna che avevamo detto che volevano tornare a divertirci quest'anno.... Zitto e in panchina...


Proprio perchè voglio divertirmi quando gioco a calcetto, da tempo incito la squadra a giocare maggiormente la palla, ad avere più fiducia nei propri mezzi e non "spazzare" sempre il pallone: perchè quando sei in campo e tocchi spesso la palla, costruisci delle belle azioni corali, vedi la squadra muoversi all'unisono, ti diverti di sicuro, al di là del risultato finale della partita.

Però non dobbiamo dimenticare che partecipiamo ad un campionato, con una classifica, con promozioni e retrocessioni e mi sembra che a tutti noi faccia piacere quando si vince una partita e si lotta addirittura per la vittoria del campionato stesso. Quindi divertirsi, in tal caso, vuol dire anche non commettere degli errori ingenui che ti possono privare di 3 punti meritati e sudati. Di errori ne abbiamo sempre commessi, li commettiamo e ne commetteremo molti altri, ci mancherebbe. Però bisogna distinguere tra i vari errori: il gol subìto contro il Concesa nella prima partita del torneo è scaturito da un errore che, commesso da una squadra che gioca da quasi 15 anni a calcetto, è inammissibile. In vantaggio di un gol, ad una manciata di secondi dalla fine, su una rimessa laterale avversaria si lascia libero un attaccante al limite della nostra area, attaccante che ha tutto il tempo di stoppare la palla, girarsi verso la porta, prendere la mira e segnare. Quante volte abbiamo subìto gol simili in campionato, rovinando tante partite giocate bene?? Quante volte è stato ripetuto di stare concentrati e di posizionarsi subito in marcatura stretta in queste situazioni di palla inattiva?? 1000 volte. E se dopo 1000 volte che si ripete una cosa, succede che ancora si commette lo stesso identico, preciso, uguale errore, logico che girano un attimo le scatole.
Allora sono stato volutamente duro nel post precedente, dicendo che d'ora in avanti, visto che evidentemente non è sufficiente ripetere una stessa raccomandazione 1000 volte per evitare che un errore venga ripetuto, chi commetterà nuovamente questa leggerezza difensiva dalla quale il 99% delle volte scaturisce un gol avversario, verrà sostituito così la volta successiva starà sicuramente più attento.
Perchè il gol da rimessa o corner lo si può subire, ma non lasciando libero un avversario come facciamo noi spesso e volentieri. Perchè un errore può essere commesso, ci mancherebbe, ma non dopo che per 1000 volte è stato detto come evitarlo.

Sulle partite di ieri:
- quarti di finale con Romania, impossibile non vincere...
- semifinale con Art e Caffè: chiedo scusa alla squadra, senza il mio autogol ridicolo sono sicuro al 100% che avremmo vinto la partita. Fino a quel momento, infatti, stavamo controllando il vantaggio senza problemi, con tranquillità. Dopo il mio autogol, la squadra ha perso sicurezza, l'inerzia della partita è passata dalla parte dei nostri avversari, noi ci siamo disuniti e la sconfitta è arrivata di conseguenza.
- finale 3°/4° posto: nonostante la sconfitta, ho visto la squadra cercare con insistenza di giocare, di muoversi, di creare belle azioni. Questo mi ha fatto molto piacere e, quindi, incito tutti i compagni ad andare avanti per questa strada.


Ma su questo sono assolutamente d'accordo. Capinho, sei stato giusto te a dire che non ti divertivi piu' ponendo dubbi sul tuo futuro. Secondo me molto e' legato al fatto che questa squadra, volente o nolente, si e' giocata sempre il campionato sul filo di lana negli ultimi anni, venendo meno nei momenti importanti a causa, per me, soprattutto di una tensione troppo forte che ci gioca scherzi.

Certamente, e sono il primo a dirlo, e' un po' che non si gioca bene. Quest'anno, pero', in teoria non dovremmo avere la possibilita' di vincere il campionato, e, senza pressioni, possiamo e dobbiamo giocar meglio. Anche per me, come è stato detto, se non giochiamo bene quest'anno non sara' facile salvarsi, essendo il livello piu' alto dell'anno scorso.

Mi riferivo al divertirsi come contro-altare alla punizione in caso di errore difensivo su palla da fermo....

Non imporrei delle regole in quel senso. Visto che, come dicevo, ci sono, insieme a questo, altri atteggiamenti che non riusciamo a correggere. Se un attaccante gioca di sponda 1 volta su 10, e' un problema da risolvere. Se l'ultimo uomo parte in dribbling 7 volte su 10, e' un problema da risolvere, se uno e' scoppiato e solo 1 volta su 10 chiama il cambio, e' un problema, ecc..
Gli errori su calcio piazzato ci sono stati anche nelle semifinali seppur sapessimo benissimo di dover focalizzare l'attenzione su questi... Ogni tanto puoi perdere l'uomo. A calcetto poi... Succede a tutte le squadre visto che ci saranno 80 calci da fermo a partita....
A noi succede un po' troppo. Ma mi porrei anche il problema sul perche' noi non facciamo cosi' tanti gol su palle inattive... Troppo bravi i nostri avversari a marcarsi o troppo fermi noi... ??? Il fatto che succede dopo 15 anni di calcetto e' vero. Ma insomma, calcetto e' proprio per definizione un calcio veloce e in cui non ci sono tempi morti. Azioni, rimesse, calci d'angolo si succedono a volte con troppa velocita', per cui, a volte, la mente puo' mandare degli ordini, ma il corpo non le esegue. O piu' semplicemente dopo 8 minuti di barricata,capita prima o poi che l'avversario sia piu' veloce di te. Ci sono situazioni e situazioni.

Insomma, tutto cio' per dire che ci sono cose da migliorare. Parliamone, ancora, ed affrontiamo I vari problemi partita, dopo partita. Ma senza punire nessuno, con panchina immediata o, magari, non convocazione... Ripeto, non siamo in un regime.

Se uno vive col terrore di perdere l'uomo su calcio piazziato e di dover stare in panchina per il resto del tempo, giochera' piu' sotto-pressione ed agitato e noi, ripeto, sotto-pressione, abbiamo dimostrato di dare il peggio di noi stessi.

Se il resto della squadra e il mister decideranno per questo, io vorrei anche che fossero prese in considerazioni tutte le altre punizioni per gli altri errori che ripetiamo da 15 anni. Poi pero', in 5 dobbiamo scendere in campo... Ovviamente sto andando agli estremi... Very Happy

Tornando alla semifinale di domenica. Abbiamo disputato una buona partita. Attenta e decisa nella prima parte con buone azioni ed un'inaspettata grinta (forse non era cosi' difficile tirarla fuori l'anno scorso....). Nella ripresa dopo una buona partenza gli abbiamo concesso 2 gol e li' la partita e' cambiata. Loro hanno potuto giocare il loro calcio in pressing, calci e contropiede. Noi abbiamo fatto fatica a ritornare quelli di prima pur avendo qualche occasione per pareggiare (la mia fallita ad esempio).

Alla finalina non c'ero.

Secondo me 2 riflessioni su questo torneo:

Alla fine abbiamo fornito prestazioni un po' altalentanti nei giorni. Da ottime a pessime e poi ancora buone. Insomma, in questo io vedo margini di miglioramento ma anche grossa variabilita' tra una prestazione ed un'altra. Sicuramente positiva la grinta ritrovata e la voglia di vincere in ogni situazione.
Sarebbe stato sicuramente meglio, per affrontare nel modo migliore un torneo cmq molto agonistico, il giocare almeno un'amichevole prima. Giocare per vincere alla prima uscita... Non e' facile e c'e' il rischio di farsi male volendo dare tutto.
Cmq la coppetta l'abbiamo portata a casa. Ora ci rimane il tempo, con queste 2 settimane, di giocare di piu' e bene, provando tutto quello che vogliamo provare. Poi finalmente iniziera' questo campionato.

Sul Mario non so cosa dire... Gioco da pochissime partite insieme a voi. Probabilmente ha un carattere talmente elastico che incassa bene e ognuno si sente in dovere di dir qualcosa per il suo bene piuttosto che dirlo ad altri non proprio propensi ad accettare consigli....

Aldilà di tutto e anche a Concesa ho visto un pò troppe indicazioni dalla panchina. Lasciamo fornire indicazioni solo al Max. Semmai diamo incitamenti, altrimenti si capisce sempre poco ed andiamo ancora di più nel pallone.
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" EmptyGio 23 Set 2010, 11:39

A differenza degli altri errori che hai citato come esempio, Luca, la mancata marcatura su rimessa o corner avversario ha l'aggravante che spesso l'uomo libero viene chiamato a gran voce da un compagno o dalla panchina, ma chi dovrebbe marcarlo si disinteressa dei richiami e lascia l'avversario libero di calciare.
In pratica, vengono commessi 2 errori nella stessa azione: 1) si lascia libero un avversario, 2) non si da retta al mister o ai compagni che indicano l'uomo libero.

Probabilmente mi sono lasciato un pò influenzare dal nervoso di veder subire ancora gol del genere, dopo tanti anni che si gioca a calcetto e certi meccanismi dovrebbero essere automatici, non ci dovrebbe nemmeno essere più bisogno di richiamare il compagno.
Il fatto di essere sostituiti non dovrebbe essere vissuto come "terrore di lasciare l'uomo libero" su palla inattiva avversaria, ma come ulteriore motivazione a mettere la giusta e dovuta concentrazione in tale situazione difensiva. La palla esce e c'è un corner o rimessa avversaria? Benissimo, bisogna immediatamente posizionarsi in marcatura stretta, senza lasciare 4 o 5 metri di spazio all'avversario, e senza che ogni volta dalla panchina debbano segnalare un avversario libero. Anche perchè, ulteriore aggravante, noi difendiamo in 4 e gli attaccanti sono in 3, in quanto uno sta battendo il corner/rimessa, quindi il fatto di lasciare un uomo libero è ancora più inammissibile.
In questi casi non deve esistere stanchezza, disattenzione, incomprensione con il compagno etc.. Bisogna subito che tutti e 4 i giocatori di movimento si posizionino in difesa e stop. Poi i gol si potranno ancora subire da corneo o rimessa, ma almeno li si subiranno perchè è stato bravo l'avversario, non su nostri regali.
La differenza tra una squadra che vince i campionati ed una che arriva sempre seconda, sta soprattutto in questi dettagli.

Poi logicamente ci sono molte altre situazioni, sia individuali che generali, che non dovrebbero più accadere: io, da difensore, mi sono soffermato su questa, anche perchè solitamente qui si subisce un gol. E, ripeto, c'è l'aggravante del richiamo di un compagno o della panchina che non viene minimamente ascoltato.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"   Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In
» "V Memorial Manesco" - Concesa, settembre 2009
» "IV Memorial Manesco", Concesa - settembre 2008
» Torneo di Pontirolo 2008
» Torneo di Concesa - settembre 2007

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SAO CAVRIAO F.B. :: Amarcord :: Stagione 2010/2011-
Vai verso: