SAO CAVRIAO F.B.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SAO CAVRIAO F.B.

Forum della squadra di calcio a 5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In Empty
MessaggioTitolo: Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In   Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In EmptyVen 22 Feb 2008, 17:22

Questa è la seconda partita che penso mi rimarrà in mente per un bel pò di anni!

Settembre 2007, finale del "3° Memorial Manesco" che si disputa sul campo di calcio a 5 in erba sintetica dell'oratorio di Concesa. Nostri avversari sono i trezzesi dell'All In, campioni in carica.

Le due squadre, già affrontatesi nel girone eliminatorio (partita finita 5-4 per All In), sono giunte a questa finale con due percorsi opposti: gli All In hanno vinto a mani basse il proprio girone, hanno superato quarti e semifinali faticando pochissimo, hanno a disposizione una panchina lunghissima. Noi siamo passati come migliore terza (1 vittoria e 2 sconfitte nel girone), abbiamo giocato i quarti di finale in 5 contati vincendo solo dopo i calci di rigore, solo la semifinale è stata superata abbastanza agevolmente.
Insomma, i pronostici sono tutti per gli All In!!

Noi siamo presenti in 6: Leo in porta; Ugo (con dolore al ginocchio), Luca (con dolore alla gamba) e Roberto (acciaccatissimo) in difesa; Marco (molto stanco) e Max (reduce da rottura del menisco) in attacco.

I primi minuti vedono il netto predominio dei nostri avversari: forse è la nostra desuetudine a disputare finali, forse è la stanchezza che si fa sentire, fatto stà che siamo molto contratti e fatichiamo ad imbastire un'azione decente. Gli All In, invece, giocano molto sciolti e, come un martello pneumatico, bucano ripetutamente la nostra difesa: dopo pochi minuti passano meritatamente in vantaggio con un tiro ravvicinato che batte l'incolpevole Leo.
I minuti passano ma la storia non cambia: noi arroccati in difesa, loro continuamente in attacco. A circa 3 minuti dalla fine del primo tempo succede il "fattaccio": tiro rasoterra dell'attaccante avversario, la palla sbatte sul palo alla destra del Leo, percorre tutta la linea di porta, sbatte sull'altro palo ed infine viene presa dal Leo. Ma l'arbitro (F.V.) fischia incredibilmente gol, tra lo stupore generale e nonostante le persone appostate proprio dietro la porta dicano chiaramente che la palla non è entrata!!

Noi manteniamo la calma (a parte il nostro mister Dario...), chiamiamo un time-out e ci diciamo che così non si può andare avanti: se dobbiamo perdere, almeno perdiamo dopo aver dato tutto!!

Chiudiamo il tempo con un paio di belle azioni che fanno capire che il secondo tempo sarà tutta un'altra storia.

Infatti, giochiamo uno dei secondi tempi più belli che io ricordi: super intensità, grandissima grinta, ci buttiamo testa bassa in attacco, loro sono sorpresi e costretti a chiudersi affannosamente in difesa. Marco, con un bel tiro da lontano, accorcia le distanze (2-1). Il nostro forcing è continuo, il loro portiere para tutto, un pò di sfortuna ci impedisce di trovare il pareggio.
Rischiamo, in contropiede, di subire il terzo gol, ma Leo compie dei veri e propri miracoli e ci tiene in partita.

Tempo scaduto, io sono in panca ma Luca chiede il cambio e mi dice: "Entra e segna!". Io gli rispondo: "Sì, ciao...".
Punizione per noi al limite dell'area, Max s'incarica della battuta. Prende la rincorsa deciso a calciare in porta poi, all'ultimo momento, cambia idea e mi passa la palla avendomi visto completamente libero, io calcio di prima, il pallone passa in mezzo alle gambe del portiere e s'insacca!! 2 - 2!!!

Corro verso la panchina ad abbracciare "Nostradamus" Luca, poi l'arbitro fischia la fine del tempo regolamentare: rigori!!

Partono loro: gol.
Marco: gol.
All In: gol.
Leo: gol.
All In: parata strepitosa di Leo, altro che Buffon para-rigori...
Noi (se segnamo è finita...): Max tira, il loro portiere sfiora ma la palla entra ugualmente in rete.

Finita!!!
CAMPIONI!!!! cheers cheers cheers

Alziamo la coppa al cielo winner e festeggiamo come se avessimo vinto la Champions League!!
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In   Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In EmptyVen 22 Feb 2008, 17:33

Grande Ugo!!!!! Manca solo qualche parolina che hai detto mentre correvi verso Nostradamus Luca!!!!! E manca qualche commentino di Giandrea, il Piccinini di Concesa!!!!!
Però è vero torneo e partita indimenticabile, anche i quarti forse partita indimenticabile (da 0-2 a 4-2 poi 4-4 e poi rigori!!!!!!!!!). Speriamo di concludere come l'ultima frase anche il campionato
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In   Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In EmptyVen 22 Feb 2008, 17:41

Leo1980 ha scritto:
Grande Ugo!!!!! Manca solo qualche parolina che hai detto mentre correvi verso Nostradamus Luca!!!!! E manca qualche commentino di Giandrea, il Piccinini di Concesa!!!!!
Però è vero torneo e partita indimenticabile, anche i quarti forse partita indimenticabile (da 0-2 a 4-2 poi 4-4 e poi rigori!!!!!!!!!). Speriamo di concludere come l'ultima frase anche il campionato

Le "paroline" sono state:
"Porco ...!!! Vaffanculo F.V.!! Sukate!!!"

Ma ero sommerso dagli abbracci e quindi non si sono sentite (a parte chi era lì accanto a me...)


Quest'anno voglio fare foto con Bosio in Piazza Libertà a Bergamo mentre ci consegna il trofeo per aver vinto il campionato!!
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
max81
Panchinaro
Panchinaro
max81


Numero di messaggi : 144
Età : 42
Località : Crespi d\'Adda
Data d'iscrizione : 15.02.08

Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In   Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In EmptyVen 22 Feb 2008, 17:44

Partita epica!!!!!!!
Vittoria di carattere.
Mi ricordo però anche che al terzo rigore io non volevo calciare ma sono stato sollevato di peso senza possibilità di reazione!!!!!! e con spinta di Ugo verso il dischetto
GRANDE,INDIMENTICABILE MATCH!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In   Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In EmptyVen 22 Feb 2008, 17:47

max81 ha scritto:
Partita epica!!!!!!!
Vittoria di carattere.
Mi ricordo però anche che al terzo rigore io non volevo calciare ma sono stato sollevato di peso senza possibilità di reazione!!!!!! e con spinta di Ugo verso il dischetto
GRANDE,INDIMENTICABILE MATCH!!!!!!!!!!!!!!

Il solito, coraggiosissimo, Max... Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
max81
Panchinaro
Panchinaro
max81


Numero di messaggi : 144
Età : 42
Località : Crespi d\'Adda
Data d'iscrizione : 15.02.08

Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In   Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In EmptyVen 22 Feb 2008, 17:48

Più che coraggioso costretto col rischio di linciaggio!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In   Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In EmptyVen 22 Feb 2008, 17:53

max81 ha scritto:
Più che coraggioso costretto col rischio di linciaggio!!!!!!!!!!

Allora, la scena PRECISA si svolse così:

1) AL MOMENTO DI SCEGLIERE I RIGORISTI
Ugo: "Max, il terzo lo tiri tu!"
Max: "Tranqu, lo tiro io!! Vado, calcio e segno!!"

2) AL MOMENTO DI TIRARE IL RIGORE
Max: "Io non lo tiro!! Sala vai tu!"
Reazione di Sala: micio14
Ugo: "Max, non sparare cazzate!! Chi vuoi che lo tiri? Io??! Vai e tira!!"
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
max81
Panchinaro
Panchinaro
max81


Numero di messaggi : 144
Età : 42
Località : Crespi d\'Adda
Data d'iscrizione : 15.02.08

Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In   Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In EmptyVen 22 Feb 2008, 17:58

Veramente non ricordo di aver mai detto "tranq. lo tiro io il terzo" infatti non sapevo di dover andare a calciare.
Cmq proprio a Sala dovevo chiedere: pur di non calciare si sarebbe tuffato nell'Adda.....
Ah Ah ah
Meno male che alla fine è andata bene.
Ho ancora in mente l'urlo sovraumano con tanti bip dopo il 2-2 di Ugo(Bomber di coppa)!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In   Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In EmptyVen 22 Feb 2008, 18:05

Sala presumo che non rispondera più visto che è sempre tirato in mezzo (sempre cmq simpaticamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) Smile
Io ero in parte a Ugo dopo il gol ho sentito tutto....e c'erano imprecazioni di tutti i tipi!!!!!!! da morire dal ridere!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
max81
Panchinaro
Panchinaro
max81


Numero di messaggi : 144
Età : 42
Località : Crespi d\'Adda
Data d'iscrizione : 15.02.08

Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In   Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In EmptyVen 22 Feb 2008, 18:09

Sala non te la prendere : la frase sul rigore era solo una battuta simpatica!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In   Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In EmptyVen 22 Feb 2008, 18:10

Citazione :
Io ero in parte a Ugo dopo il gol ho sentito tutto....e c'erano imprecazioni di tutti i tipi!!!!!!! da morire dal ridere!!!!!!!!!!!!!!!

Ma, ripeto, erano parole soffocate dai vostri abbracci, quindi non le ha sentite nessuno (tranne, appunto, voi!).

Mai mi sarei sognato di urlarle ai 4 venti!!!

Altrimenti, altro che " Vi siete comportati da signori"! Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
max81
Panchinaro
Panchinaro
max81


Numero di messaggi : 144
Età : 42
Località : Crespi d\'Adda
Data d'iscrizione : 15.02.08

Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In   Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In EmptyVen 22 Feb 2008, 18:12

Si, proprio da "signori": ricordo che Dario Magni dopo il loro gol inesistente quasi entrava in campo ad insultare il Verdi:GRANDE MISTER!!!!
Torna in alto Andare in basso
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In   Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In EmptyVen 22 Feb 2008, 18:55

E' proprio vero, con il Sao e' forse la + bella partita mai giocata !!!

E poi bisogna considerare anche la vittoria finale con un bel pubblico non pagante.... ponpon ponpon ponpon

Solo al Caprialito ho visto +persone di quelle... clapclap

E poi essere in svantaggio e recuperare con vittoria sofferta ai rigori.... Che partita e che cuore ragazzi ave

Io gia' li' ero zoppo, ma se non ricordo male ho fatto pure un golasso da zoppo... happy happy E mi ricordo pure ai quarti, che l'ho finita in panchina infortunato, la faccia di Dario sul loro 4-4 ... E' rimasto a bocca apert e senza parole... Mad Mad Mad

E poi "Lo sapevo io", si, un altro profeta !!!

Pero', da mister, una coppa e un campionato da protagonista.... ONORE AL COATCH ave

E poi Ugo bomber di coppa, CaterCaviglia che tira un rigore (quarti di finale), il maruku' che ci sfida ad andargli sotto a rubargli la palla (preliminari)... Quand'e' che ricapiteranno eventi del genere ???

winner winner winner
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In   Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In EmptyVen 22 Feb 2008, 18:55

Beh venivano da una finale in cui hanno dovuto chiamare i carabinieri per rissa, hanno squalificato 2 squadre....x cui NOI SIGNORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
m&m77
Titolare
Titolare
m&m77


Numero di messaggi : 629
Età : 47
Località : capriate x
Data d'iscrizione : 14.02.08

Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In   Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In EmptyVen 22 Feb 2008, 23:38

che belle cose!!!! Ho le lacrime agli occhi... micio9
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In   Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In EmptyGio 28 Mag 2009, 22:19

ogni tanto rileggo questo bel resoconto di Ugo e sono orgoglioso sempre più di essere un Sao che ricordi che pathos che momenti...anche nel 2008 seminifale contro Colombo Impianti direi bellissima...un 4 a 4 o 5 a 5 (non ricordo) da OSCAR con tanto di invito ufficiale fino alla morte a fine match "ragazzi, voi siete iscritti di diritto ogni anno che spettacolo" come non dargli torto Wink Wink Wink Wink

vai SAO!!!!
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In   Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In EmptyVen 29 Mag 2009, 10:31

Vero, al torneo di Concesa riusciamo sempre a sfoderare ottime prestazioni, con partite che rimangono nella "storia" del Sao.
D'altronde in queste manifestazioni a gara secca, può sempre capitare una partita combattuta, magari vinta in rimonta, con la lotteria dei rigori: anche a Bibione, lo scorso anno, vincemmo una partita ad eliminazione diretta dopo una serie infinita di rigori (ricordo il pubblico che si era assiepato ai lati del campo incuriosito dai nostri rigori interminabili!!!), e dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2 con noi che rimontammo uno svantaggio di 2-0.
Insomma, il buon vecchio cuore Sao ogni tanto si fa ancora valere!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In   Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Finale "Memorial Manesco" - Concesa 2007: Sao Cavriao F.B. - All In
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "V Memorial Manesco" - Concesa, settembre 2009
» "IV Memorial Manesco", Concesa - settembre 2008
» Torneo di Concesa - "VI Memorial Manesco"
» ANALISI FINALE STAGIONE 2009-2010

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SAO CAVRIAO F.B. :: Amarcord :: La partita più bella che ricordo-
Vai verso: