SAO CAVRIAO F.B.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SAO CAVRIAO F.B.

Forum della squadra di calcio a 5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1

Andare in basso 
+5
Lucciconio
ravasio22
capinho
fabriz
Caterpillar
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1   2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 EmptyMer 12 Ott 2011, 10:17

Che si sia giocato male in alcuni spezzoni di partita, è fuori di dubbio.
Che sia necessario migliorare, è fuori dubbio, ma sono anni che sottolineo questa nostra difficoltà nel gestire la palla e rimanere tranquilli quando siamo pressati dagli avversari, quindi penso che migliorare questo aspetto non sia poi tanto semplice dato che fino ad ora non sono stati fatti grandissimi passi avanti (e succede un pò a tutte le squadre, lo vedo quando vado ad arbitrare, non è che siamo solo noi a soffrire).
Che ci possa essere andata bene in qualche occasione, è fuori di dubbio, ma catalogare quasi esclusivamente come "di culo" la vittoria di lunedì proprio non lo condivido: ho in mente la partita di Canonica dello scorso anno, lì sì vincemmo 1-0 di "stra-culo" con loro che sbagliarono a ripetizione gol già fatti.

In occasione dei nostri 3 gol siamo stati bravi a ripartire rapidamente e a sfruttare l'errata disposizione difensiva dei nostri avversari: non sono stati 3 gol regalati dagli avversari, ma 3 gol frutto di nostri ottimi contropiedi e azioni in velocità. In tutto il primo tempo, i nostri avversari non hanno potuto creare occasioni simili, dato che noi non ci siamo quasi mai fatti trovare sbilanciati o disposti male: mi sembra che la loro occasione più pericolosa e, di conseguenza, la parata più difficile per il Leo, sia stata la deviazione fortuita del Max che stava per segnare un autogol (e qui sarebbe stata stra-sfiga per noi, altro che culo...).

Nel secondo tempo non siamo quasi più riusciti ad imbastire ripartenze pericolose, loro ci hanno indubbiamente creato delle difficoltà, un pò di sofferenza c'è stata, ma a parte che tutti sti miracoli del Leo non li ricordo, hanno colto un palo e poi la maggior parte delle occasioni sono giunte su palla inattiva (troppe punizioni concesse, con due uomini in barriera e loro che erano bravi a sfruttare la conseguente superiorità numerica).

Per gestire i momenti di difficoltà, quando si viene pressati dagli avversari che quindi ti obbligano a giocare con rapidità e si hanno pochissimi secondi per decidere qual'è il passagguio migliore da effettuare, bisognerebbe possedere una certa abilità di squadra nel gestire la palla, proprietà di palleggio generale, tutti i giocatori dovrebbere saper giocare la palla con tranquillità e bravura, e non è il nostro caso. Mi sembra innegabile ed evidente che ci sia chi è più abile da questo punto di vista e chi meno, chi effettua passaggi con precisione e chi meno, chi sa gestire la palla con maggiore tranquillità e chi meno, chi sa proteggere palla e chi meno. Per questo, durante le amichevoli, sottolineo l'importanza di sfruttare un eventuale pressing degli avversari per cercare di migliorare la gestione palla, ma mi rendo conto che non è semplice, anche perchè in partita c'è chi si fa prendere magari da un pò di agitazione e di foga, di paura di sbagliare e prendere gol e così via.
Bisogna poi considerare anche che non sempre si schiera in campo un quintetto con la medesima forza, pericolosità offensiva e equilibrio difensivo: quando esce il Fabri, certamente perdiamo velocità e pericolosità in fase offensiva; quando esce il Max ed entra il Dani, per la squadra cambia molto date le diverse caratteristiche di gioco dei due, e via dicendo con altri giocatori. Può darsi, quindi, che per alcuni minuti suia schierato un quintetto un pò meno equilibrato del precedente, e gli avversari possono crearci qualche difficoltà in più.
Lunedì sera, inoltre, ho espressamente chiesto al Fabri di marcare a uomo il numero 6 avversario, che reputavo essere il loro attaccante più rapido e dotato tecnicamente, e mi sembra che il Fabri abbia eseguito il suo compito molto bene, limitando il più possibile l'avversario. Chiedendogli di fare ciò, però, inevitabilmente abbiamo perso qualcosa dal punto di vista offensivo, dato che il buon Fabri ha badato più a marcare il numero 6 piuttosto che a spingersi come suo solito in attacco, con il rischio di lasciare poi libero il suo avversario. Naturalmente, se ci viene a mancare il Fabri in fase offensiva, tutta la squadra ne risente e creiamo molte meno occasioni da gol. Ma sul 3-1 per noi non m'interessava più che il Fabri segnasse altri gol, volevo che mi annullasse il loro attaccante più pericoloso e, visto il risultato finale di 3-1, direi "missione compiuta".

In conclusione: ogni partita fa storia a sè, una sera si gioca meglio, una sera si gioca peggio, la forza di una squadra sta anche nel portare a casa i 3 punti in quelle sere in cui si gioca peggio e si incontrano difficoltà.

Ultimissima cosa: qualche tifoso si è lamentato perchè" non ha visto schemi e tiri in porta". Faccio solamente notare che esistono anche gli schemi difensivi, non solo quelli offensivi, e se si subisce un solo gol nonostante la sofferenza per i tanti minuti di attacco degli avversari, vuol dire che qualcosa di buono da parte nostra è stato fatto e qualche schema difensivo l'abbiamo eseguito bene.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1   2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 EmptyMer 12 Ott 2011, 11:00

Ragazzi, secondo me state esagerando,
per come la descrivete voi, in questa partita abbiamo fatto 5 tiri x miracolo, ne abbiamo finalizzati 3 e poi basta, addirittura nel secondo tempo non abbiamo mai superato la metà campo se non per fare un tiro alla fine.

Ripeto è indubbio che il secondo tempo lo abbiamo giocato male, se mi dite che non siamo riusciti a creare occasioni pericolose può essere, ripensando alla partita al momento non vengono in mente neanche a me, però non posso accettare di sentir dire che non abbiamo fatto azioni, non abbiamo superato la metà campo e che abbiamo fatto 1 tiro solo alla fine, perchè azioni le abbiamo provate, alcuni tiri sono stati fatti e non siamo rimasti in barricata 19 minuti con la palla che non varcava la linea di metacampo.
Io sono restato in campo dal settimo/ottavo minuto sino alla fine e sono andato in difficoltà massimo per 5 minuti dove abbiamo rischiato veramente di subire 2/3 gol (già successo in tantissime partite), poi abbiamo chiesto il time-out e ci siamo riassettati. Prendo come esempio il primo tempo di Canonica dell'anno scorso, quello è stato disastroso, dove avremmo meritato di chiudere la prima frazione sul 10-0 per loro, ma per come mi state descrivendo il secondo tempo di lunedì, Canonica è stata una passeggiata...
Avranno decisamente tirato di più di noi, però molti sono stati fatti da centrocampo o da posizioni defilate, situazioni "facili" per un portiere da leggere, diamo il giusto peso alle azioni avversarie, tranne che in quei 5 minuti di affanno puro, le situazioni più pericolose si son create da 2/3 punizioni dove noi ci siamo sistemati male e da un corner dove abbiamo dormito.
Per la cronaca nel primo tempo non abbiamo fatto solo 4 tiri, almeno una decina di cui 6 particolarmente pericolosi.
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1   2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 EmptyMer 12 Ott 2011, 11:03

personalmente tralsciando corner e punizioni e tiri fuori di pochissimo mi ricordo: il primo tempo oltre al salvataggio sul Max c'è stata una parata d'istinto a gamba aperta su azione del mancino a sinistra (saltato difensore tiro di prima da sx verso dx), due uscite 1 vs 1. Secondo tempo (ricordo tralsciando corner, punizie e tiri fuori di poco) stop e tiro al volo dal limite dell'area all'angolino (parata in tuffo a mano aperta), 2 uscite uno contro uno, tiro del biondo parata in spaccata da dx verso sx. Queste son quelle che mi ricordo x me difficilissime 3 parate (Max, istinto primo tempo e tiro al volo) le altre di media difficoltà ma sicuramente molte rispetto a partita normale o tipo settimana scorsa
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1   2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 EmptyMer 12 Ott 2011, 12:14

Quindi, alla fine, si tratta di 6 o 7 occasioni veramente pericolose in 40 minuti, 3 parate difficili di cui 2 nel primo tempo (e di cui 1 su un "autotiro" nostro, non su tiro avversario) e 1 sola nel famoso secondo tempo in cui si parla di super sofferenza e millemila occasioni loro.

Per me la stiamo facendo più tragica di quanto in realtà non sia, la prima giornata ad Inzago ci si dimentica di 2 salvataggi sulla linea del Fabri a Leo battuto, quindi parliamo di 2 gol sicuri sventati dal Fabri non di possibili occasioni o tiri parati.

Personalmente io lunedì non ho mai difeso con affanno, parlo proprio di marcatura personale dell'avversario e intesa con i compagni. L'avversario più pericoloso era il numero 6, affidato al Fabri che l'ha limitato molto bene: in 40 minuti, poi, qualche occasione inevitabilmente gliela concedi, ma non è che stiamo parlando di possibili 20 gol.

Purtroppo non ricordo come sono nate le occasioni degli avversari, perchè bisognerebbe anche considerare questo aspetto: nostro errore di disposizione, contropiede, errore del singolo, bravura dell'avversario...

Sul 3-1 per noi, siamo indietreggiati badando più a difendere che a offendere: zero gol subiti nel secondo tempo, non penso solamente per culo. Se poi il Leo ha dovuto compiere 2 o 3 parate difficli, bè cosa volete che dica? Il portiere è lì per quello, come il difensore a volte riesce a compiere interventi difensivi importanti o l'attaccante segna un eurogol, ci sta che anche il portiere compia la sua bella parata. Pur con tutta l'attenzione e l'applicazione difensiva di questo mondo, qualche tiro gli avversari riescono sempre ad effettuarlo.

Poi, oh, sono sempre stato il primo a dire che bisogna sempre cercare di migliorare, sia come gestione di palla individuale che di squadra, però bisogna anche considerare che ognuno di noi a dei limiti ben precisi, si potrà sì migliorare un pochino ma alla fine questi limiti rimangono.

Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1   2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 EmptyMer 12 Ott 2011, 12:24

capinho ha scritto:
Quindi, alla fine, si tratta di 6 o 7 occasioni veramente pericolose in 40 minuti, 3 parate difficili di cui 2 nel primo tempo (e di cui 1 su un "autotiro" nostro, non su tiro avversario) e 1 sola nel famoso secondo tempo in cui si parla di super sofferenza e millemila occasioni loro.


Io ho scritto "tralasciando punizioni, corner e tiri fuori di pochissimo" io non ho contato quelle occasioni io ho contato solamente occasioni loro create da gioco se contiamo tutto quello di prima salgono almeno (minimo) 20. Pure Dario (che era in panca) mi fa "stasera sei stato impegnato mica male" questo non per me ma per far capire che (forse) non è stata cosi rosea la partita, è chiaro che voi (intendo tu e Sala) la vedete molto diversamente da altri.

Oramai è passata vediamo di migliorare x il futuro
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1   2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 EmptyMer 12 Ott 2011, 13:08

Ed io vorrei far capire che, forse, non è stata così nera la partita, dove sembra che si sia vinto solo per culo o imprecisione degli avversari.
Abbiamo segnato 3 gol e si parla di gol regalati... ne abbiamo subito 1 e si parla di culo...e non si considera che c'è il Gigi che ancora deve "capire" il calcio a 5, che il Mario aveva una caviglia gonfia ed ha stretto i denti per dare una mano alla squadra (ed è servito, visto che la difesa ha retto), che non abbiamo uno schema preciso per uscire dal pressing avversario, che alcuni di noi si lasciano prendere da troppa foga ed altri hanno dei limiti tecnici precisi.

Vincevamo 3-1 (come? evidentemente di culo), la squadra si è chiusa in difesa, abbiamo sofferto, abbiamo vinto, non siamo al 100% (preparazione l'abbiamo fatta tutti? Quanti schemi e situazioni di gioco siamo riusciti a provare?), abbiamo un ragazzo nuovo da inserire gradualmente, alla fine invece di gioire per una bella vittoria stiamo qua a sminuire la prestazione della squadra e a me non va.
Se ci fossimo spinti in avanti per costruire le occasioni da gol che tanto si invocano anche nel secondo tempo, magari avremmo subito 4 o 5 contropiedi letali ed immagino cosa si scriverebbe sul forum (non si può prendere contropiede quando si sta vincendo, dovevamo aspettarli dietro e ripartire etc.).

Per avere schemi offensivi bisognerebbe avere la possibilità di provarli, e provarli, e provarli, e provarli in allenamento, possibilità che noi non abbiamo per il semplice fatto che raramente siamo presenti al completo agli allenamenti per vari motivi.
Non avendo schemi offensivi, che schemi offensivi si pretendono di avere e di vedere?
Si cerca, quindi, di porre maggiormente l'attenzione sulla fase difensiva: non avendo schemi offensivi preparati a tavolino e provati in allenamento, cerchiamo almeno di concetrarci il più possibile sulla fase difensiva, chiarendo alcuni punti base fondamentali, per cercare di subire pochi gol.
Una partita che si sta vincendo 3-1, la squadra si chiude in difesa e che si fa? Si contestano le mancate azioni offensive, si contano le parate difficili effettuate, loro 20 tiri noi 2, culo di qui, fortuna di là.
Anch'io ho scritto e ripetuto che un aspetto da migliorare sicuramente è la gestione palla, il restare calmi quando si è pressati, ma non aspettiamoci di migliorare chissà quanto: di sofferenze e spezzoni di partita in cui ci dovremo chiudere in difesa e lasciar perdere la fase offensiva per portare a casa i 3 punti, ne capiteranno ancora tante.

E cerchiamo di vedere anche gli aspetti positivi: 3 gol segnati a coronamento di belle azioni, ripartenze veloci con 3 passaggi che ci hanno permesso di arrivare in porta; applicazione difensiva di tutti i componenti della squadra (sul quasi autogol del Max nel primo tempo, perchè non si sottoliena la presenza dello stesso Max all'interno della nostra area? Che ci faceva la nostra prima punta schierata quasi da libero? Forse era stato bravo a tornare in difesa rapidamente, a sostituire in difesa un compagno fuori posto? Si preferisce, invece, considerare questa come un'occasione da gol degli avversari...), il Gigi che l'ho visto più deciso e coinvolto rispetto alla prima partita, il Fabri che si è sacrificato in marcatura come gli avevo chiesto, non facendosi "ingolosire" da continue azioni offensive etc.

Poi che ci sia da migliorare è sicuro al 100%, c'è sempre da migliorare qualche aspetto di gioco, l'ho scritto in passato e l'ho scritto anche a commento di questa partita, ma non pretendiamo dalla squadra chissà cosa: essere coscienti dei propri limiti e comportarsi di conseguenza, anche questo è un punto di forza.
Si sono sempre alternate partite buone ad altre meno buone, quando si gioca bene non è che ciò è dovuto al fatto che si siano eseguiti chissà che schemi o movimenti offensivi, dipende dalla serata: c'è la sera in cui si gioca bene e quella in cui si gioca meno bene.

Io sono soddisfatto della prestazione della squadra di lunedì scorso, poi si potrà sicuramente fare meglio, ma mi ricordo che spesso abbiamo fatto anche peggio.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1   2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 EmptyMer 12 Ott 2011, 13:13

Va bene segnaliamo gli aspetti positivi però minimizzare gli aspetti negativi e cercare scusanti non mi pare giusto. Si scrive per migliorare tutto li e ho anche scritto più volte "guardiamo avanti" ognuno ha il suo punto di vista il mio su questa partita è quello, non abbiamo schemi offensivi (e non aggiungo altro se no riparte polemica) ma questo non significa rinunciare a creare occasioni da gol tutto qua e si critica il secondo tempo se si legge bene (o almeno io). Ripeto guardiamo avanti e stop sperando di migliorare e sfruttare allenamenti
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1   2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 EmptyMer 12 Ott 2011, 13:41

Scrivere "rinunciare a creare situazioni da gol" senza considerare che si sta vincendo 3-1, che al nostro giocatore più pericoloso (Fabri) è stato espressamente richiesto di sacrificarsi in marcatura tralasciando la fase offensiva, che anche il Max è tornato spesso in difesa (ed inevitabilmente così facendo si perde qualcosa davanti), non mi sembra la maniera più corretta di analizzare un aspetto negativo.
Non vuol dire cercare giustificazioni a tutti i costi, ma cercare di dare una spiegazione al perchè non si siano create più tante occasioni da gol o si sia quasi rinunciato volontariamente a crearle.

Conteggiare le occasioni da gol avversarie, senza specificare che almeno un paio sono nate da errori di disimpegno del Gigi, che è appena entrato in squadra e qualche suo errore è da mettere in preventivo, la maggior parte da palla inattiva dove, schierando 2 uomini in barriera, si è obbligatoriamente in inferiorità numerica, altre semplicemente per bravura dell'attaccante avversario, per me significa non dare un giudizio completo.

Poi non abbiamo schemi offensivi, vero, è una cosa della quale mi dispiaccio e a cui bisognerebbe porvi rimedio, non ve n'è quasi mai possibilità. Vediamo, quindi, di apprezzare la fase difensiva, fase difensiva che parte dal sacrificio della prima punta fino ad arrivare alla parata del portiere. Perchè quasi sembra che sia una cosa gravissima che il portiere debba compiere una parata.
Fase difensiva in cui ho notato grande applicazione da parte di tutti, e questo aspetto voglio sottolinearlo. Infatti abbiamo vinto 3-1.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
ravasio22
Fuori rosa
Fuori rosa
ravasio22


Numero di messaggi : 28
Età : 39
Località : pujili
Data d'iscrizione : 17.11.09

2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1   2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 EmptyMer 12 Ott 2011, 13:48

Ammetto di nn aver letto tutti i commenti x ke sono tanti e un po ripetitivi..... nn voglio immaginare cosa succedeva se nn si portavano a casa i 3 punti!!!!!
io ho visto una buona partita si puo fare di meglio si ma ci vuole un paio di partite ancora per sistemare un po di cose in campo!!!! si puo anche pensare positivo per una volta no!!!!
un po di entusiasmo e carica per la prossima partita!!!!
Leo nn capisco tutta sta negativita da parte tua.... lo sappiamo tutti ke nn siamo dei furi classe e nonostante questo siamo sempre tra i primi in classifica....lunedi ho visto tanta grinta e voglia di portare a casa i tre punti...!!! penso conti piu questo ke fare una bella partita e perderla!!!! ti lamenti per le parate ke ai dovuto fare..dovresti essere contento e nn capisco il sottolineare queste parata visto ke sei li per quello!!!!se ognuno di noi si lamenta per ogni recupero fatto, tiro respinto ,palla rubata, ho qualsiasi intervento fatto per evitare un gol... sarebbe da domandarci ma perche gioco???
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1   2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 EmptyMer 12 Ott 2011, 14:22

Io NON MI STO LAMENTANDO DELLE PARATE siccome e' stato scritto che avevo fatto una sola parata ho fatto l'elenco di quelle che ricordavo. Io NON LA VEDO NEGATIVAMENTE io sto solo spiegando quello che ho visto di negativo il secondo tempo. Se non mi importasse della squadra non scriverei nemmeno io chiudo qui purtroppo se uno ha una opinione diversa dagli altri passa x il disfattista di turno. X il bene della squadra limiterò i miei commenti così almeno evitiamo le polemiche. Ciao buona giornata
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1   2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 EmptyMer 12 Ott 2011, 14:27

superluchi ha scritto:

Purtroppo nel secondo tempo vi ho visto tanto in ombra... Loro hanno dominato e, fortunatamente per voi, non hanno mai segnato o per errori madornali sotto porta, o per un grande Leu o per sfiga.

Prendo spunto da questa frase del Luca per spiegare ciò che per me non è corretto: sembra che si sia vinto solo per culo e per qualche parata del Leo, invece si è vinto perchè tutta la squadra, dall'ultimo dei difensori fino alla punta più avanzata, si è sacrificata in fase difensiva.
Giocare, sacrificarsi in difesa il più possibile, cercare di mettere in pratica quello che viene detto agli allenamenti riguardo disposizione e movimenti difensivi, sbattersi per portare a casa i 3 punti e poi leggere o sentire che si è vinto solo per culo o grazie a qualche parata del portiere, bè non è il massimo.

Per questo ho cercato di porre l'attenzione anche su altri aspetti che invece non vengono considerati, come il Fabri che ha giocato da stopper snaturando le proprie caratteristiche, il Mario che pur di dare una mano alla squadra (la sua eventuale assenza un pò mi preoccupava, glielo avevo chiaramente detto prima della partita, perchè rischiavamo di avere problemi in difesa) ha giocato con una caviglia gonfia rischiando di farsi ancora più male, il Max che giocava quasi da libero aggiunto, il Dani che ha cercato anche lui di dare una mano dietro fino a che il fiato glielo permetteva, il Gigi che magari offensivamente deve ancora crescere ma in fase difensiva ha già fatto vedere due o tre movimenti e rientri dei quali mi sono complimentato con lui, il Sala che gioca da difensore e forse ci si dimentica che lui nasce come attaccante e quindi qualche suo errore è più che giustificabile. Insomma la squadra ha dimostrato di voler vincere la partita, ha dato tutto per portare a casa i 3 punti, ha saputo soffrire, si è sbattuta, e poi ridurre il tutto alla fortuna ed alle parate del portiere mi sembra ingiusto e non fa piacere.

Come ha scritto il Mario nel suo post precedente, siamo sempre tra i primi in classifica quindi penso che qualche cosa di buono saremo anche capaci di farlo, o no?
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1   2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 EmptyVen 14 Ott 2011, 00:07

Ragazzi,
forse ci stiamo dimenticando di una cosa: NESSUNO SCRIVE PER POLEMIZZARE, PER SCRIVERE CONTRO APPOSTA (ovviamente ogni riferimento al povero Leu non e' casuale) O PER FORZA SOLO IN NEGATIVO !!!

Io, come voi penso, commento la partita che vedo. Ne mettendo l'accento apposta su episodi negativi ne su quelli positivi. Da esterno e' un lusso che posso permettermi.

Capisco che chi ha vinto la partita in campo voglia mettere in risalto la capacita' di portare a casa il risultato, la strenua difesa-resistenza o gli schemi difensivi... Pero' io non ero in campo e dalla tribuna ho visto la partita che ho commentato con il post-precedente.
Senza scusanti, fatti esterni, giocatori fuori ruoli, ecc...

Non mi sembra di essere stato il solo (vedi Leu e Alessio) e mi consola, altrimenti una visita dall'oculista l'avrei fatta di sicuro.

La partita e' stata quella. Poi mettete l'accento su quello che volete.

Pero' non dite che non e' corretta. Questo me ne dispiace.

Concludo dicendo che ho commentato sul forum la prima di campionato dopo la richiesta di Ugo. Se non piace, disturba o da origine a screzi, leggere quello che scrivo, sempre da esterno, ditemelo che non scrivo piu'.
Pensavo di non fare niente di male scrivendo quello che vedo senza usare mezzi termini (ci conosciamo da una vita del resto).

Anzi pensavo che servisse a voi per mostrarvi come si vede la partita dalle tribune.

Non capisco piu' cosa stia succedendo.... E siamo solo alla seconda partita....

Rifletterei abbastanza su questo.

Buona notte.

Saluti.
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1   2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 EmptyVen 14 Ott 2011, 11:05

Chiarisco, innanzitutto, una cosa: questo forum è nato con l'intenzione di scambiarsi pareri e opinioni su tutto quello che è relativo al Sao Cavriao, partite, allenamenti, preparazione, ritrovi, uscite, pizzate, semplice spazio dove scambiarsi due parole in libertà tra amici. Quando si analizza una questione, come può essere la partita di lunedì sera, non è che tutti debbono per forza avere lo stesso parere: ognuno vede la cosa a modo proprio e cerca di far valere le proprie ragioni per motivare il punto di vista. Il forum serve proprio in questi casi, per dare la possibilità di chiarirsi e capire come mai una stessa cosa possa essere vista in modo diverso da altre persone.
Se tutti la pensassimo sempre allo stesso modo, l'utilità e la funzione del forum verrebbe meno: abbiamo giocato bene, si è vero, concordo. Si finirebbe qua immediatamente di scrivere.
Una volta che si discute di una partita attraverso un buon numero di post (dato che ormai ci si limitava a 2 commenti in croce e basta), in quanto c'è un diverso punto di vista tra più persone, se si arriva poi al punto di non scrivere più per non far polemica o dire che non si vuole dar origine a screzi o incomprensioni, allora veramente chiudiamo questo forum, perchè vuol dire non aver compreso la reale funzione del forum stesso.
Qui non ci sono ne polemiche, ne screzi: io la penso in un modo, tu in un altro, quell'altro in un altro modo ancora e così via, ognuno cerca naturalmente di motivare il proprio pensiero e convincere gli altri che ciò che afferma è corretto.

Premesso ciò, torno ancora un attimo sulla partita di lunedì: ho detto che abbiamo giocato bene? Non mi pare. Ho chiaramente affermato che sarebbe bello riuscire a migliorare in fase di gestione palla quando si è pressati dagli avversari? Sì, più volte. Quindi anch'io sono d'accordo sul fatto che non si sia giocato benissimo, che ci sia stata a tratti troppa sofferenza. Ma per me, da qui a catalogare la partita come "vittoria solo di fortuna o per le parate del Leo" e parlare di "preoccupazione" per il futuro, mi sembra un tantino esagerato. Innanzitutto perchè si sminuisce troppo l'apporto di tutti, in quanto sembra che gli avversari abbiano avuto 60 occasioni da gol clamorosissime, liberi a 2 metri dalla porta, ed hanno spazzato o c'è stato un miracolo del Leo: in realtà qualche occasione l'hanno avuta, il Leo di parate veramente difficili ne ha effettuate 2 o 3 nel secondo tempo (le altre erano normalissime parate), qualche volta gli avversari saranno stati imprecisi al tiro, ma la maggior parte delle volte hanno calciato fuori o il tiro è stato ribattuto perchè la difesa era schierata bene. In secondo luogo, sembra quasi che siccome abbiamo giocato così il secondo tempo di questa partita, allora bisogna essere preoccupati perchè anche le prossime partite verranno giocate in questa maniera: per questo dico che ogni partita fa storia a sè, gli avversari non sono tutti uguali, quante volte in passato abbiamo alternato una bella prestazione ad una brutta partita?

Il punto di vista di chi sta in tribuna è importante, però non è che nel momento in cui un giocatore fa notare che secondo lui, che era in campo a difendersi, non si è nemmeno trattata di una super sofferenza rispetto ad altre partite dei campionati scorsi, bisogna risentirsene. Si rispetta il parere di tutti e ognuno cerca di "portare acqua al proprio mulino", per far valere le proprie ragioni. Senza per forza parlare di polemica o di screzi.
Alla fine ognuno resta con le proprie convinzioni, non c'è nulla di male o di negativo in ciò, si va avanti e si pensa alla prossima partita.

Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Giulia Mangili
Fuori rosa
Fuori rosa
Giulia Mangili


Numero di messaggi : 26
Età : 31
Località : Brembate
Data d'iscrizione : 31.10.10

2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1   2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 EmptyVen 14 Ott 2011, 19:08

Allora, premettendo che ho letto tutti i commenti (anche quelli stile papiro Very Happy ), volevo esprimere anche un mio parere.
Ho seguito la partita dall'inizio e ritengo che la squadra tutto sommato abbia giocato bene. Già dalla prima partita si sono notati alcuni miglioramenti (ne parlavamo in macchina io, il mister, il Diug e il Sala tornando a casa) rispetto anche agli anni precedenti.
Questa partita a mio parere è iniziata subito bene, con la grinta e lo spirito giusti. Qualche scivoloni ma niente di gravissimo. Nel secondo tempo, come avevo detto subito a Ugo, ho notato che si era un pò in super barricata, ma d'altra parte voi avevate già dato ora toccava a loro cercare di recuperare se proprio. Ma ritengo che siate stati bravi a non permettere loro di fare ulteriori gol. L'unica cosa è che io negli ultimi minuti avrei sostituito il Gigi, che era in panchina già da un pò e quindi era riuscito a recuperare qualcosina, con il sala che alla fine era sfinito (mettendocela cmq tutte eh!! Very Happy ).
Concludo quindi che personalmente sono molto soddisfatta della partita. Ragazzi, avete VINTO 3-1.
Torna in alto Andare in basso
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1   2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 EmptyVen 14 Ott 2011, 23:06

capinho ha scritto:
Chiarisco, innanzitutto, una cosa: questo forum è nato con l'intenzione di scambiarsi pareri e opinioni su tutto quello che è relativo al Sao Cavriao, partite, allenamenti, preparazione, ritrovi, uscite, pizzate, semplice spazio dove scambiarsi due parole in libertà tra amici. Quando si analizza una questione, come può essere la partita di lunedì sera, non è che tutti debbono per forza avere lo stesso parere: ognuno vede la cosa a modo proprio e cerca di far valere le proprie ragioni per motivare il punto di vista. Il forum serve proprio in questi casi, per dare la possibilità di chiarirsi e capire come mai una stessa cosa possa essere vista in modo diverso da altre persone.
Se tutti la pensassimo sempre allo stesso modo, l'utilità e la funzione del forum verrebbe meno: abbiamo giocato bene, si è vero, concordo. Si finirebbe qua immediatamente di scrivere.
Una volta che si discute di una partita attraverso un buon numero di post (dato che ormai ci si limitava a 2 commenti in croce e basta), in quanto c'è un diverso punto di vista tra più persone, se si arriva poi al punto di non scrivere più per non far polemica o dire che non si vuole dar origine a screzi o incomprensioni, allora veramente chiudiamo questo forum, perchè vuol dire non aver compreso la reale funzione del forum stesso.
Qui non ci sono ne polemiche, ne screzi: io la penso in un modo, tu in un altro, quell'altro in un altro modo ancora e così via, ognuno cerca naturalmente di motivare il proprio pensiero e convincere gli altri che ciò che afferma è corretto.

Ma questo e' ovvio Ugo....

Ognuno ha il diritto di esprimere il proprio parere. Comi dici giustamente tu, il forum e' nato per questo. E ci mancherebbe. Sono stato il primo a dirlo in passato...

Su questo punto nessuno ha niente da eccepire.

Quello che penso io e' che il proprio parere deve essere espresso senza pero' contestare o, soprattutto, definire "non corretto" quello degli altri. Cosa che e' stata fatta.

Negli ultimi messaggi ho letto questo. Come ho letto di animi accesi (dal punto di vista di un forum, ovvio) e di far fatica ad accettare l'opinione altrui volendo, quasi per forza, far prevalere la propria idea ad ogni costo, ripetendo n-volte lo stesso discorso (ma si era gia' capito la prima volta).

Non scadiamo a questi livelli. Rimaniamo su uno scambio civile di opinioni e non parliamo piu' di questa partita. Anche perche' alla fine stiamo ripetendo sempre le stesse cose, me compreso.

Giocate e, soprattutto, divertitevi.

O proviamoci almeno.

Buonanotte.
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1   2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 EmptyLun 17 Ott 2011, 10:47

Secondo me le incomprensioni nascono perchè si reputano come "animi accesi" dei semplici scambi di vedute: da parte mia non c'è assolutamente volgia di polemizzare o cercare un contrasto. Non si è d'accordo su come è andata la partita e si cerca di far capire il perchè la si pensa diversamente. Sembra sia stata una barricata senza precedenti mentre io l'ho vista in maniera differente. Tutto qui, ed ho cercato di dare delle spiegazioni alle situazioni che si ritenevano troppo negative. Lo scambio è sempre stato civile, mica ci si è insultati! Mi sembra più che altro che si chieda di non avere uno scambio di opinioni, cioè se uno scrive una cosa, gli altri devono accettarla così com'è senza obiettare nulla. Nel momento in cui uno scrive "per me non è così", viene subito etichettata come polemica, screzio o animo acceso.

Potrò aver sbagliato nel definire "non corretto" un commento del Luca, a volte si scrive di getto senza poi rileggere il tutto, non era certamente mia intezione offendere o accusare di scorrettezza, avrei potuto utilizzare il termine "sbagliato" o "non giusto", ma la sostanza non sarebbe cambiata. Ritenevo che trasparisse troppa negatività da alcune frasi (l'ha fatto notare anche il Mario), soprattutto rapportata alla reale sofferenza percepita durante la partita da me, o dal Sala, o dal Mario, o dal Max: si è sofferto ma nemmeno più di tanto, per lo meno questo è quello che si è provato mentre si stava giocando. Magari da fuori ogni tiro degli avversari sembra pericolosissimo mentre dal campo lo si giudica diversamente, non so, potrebbe essere un'ipotesi.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1   2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1 - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
2ª giornata: São Cavriao F.B. - O.R.Srl "A" 3 - 1
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SAO CAVRIAO F.B. :: Amarcord :: Stagione 2011/2012-
Vai verso: