SAO CAVRIAO F.B.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SAO CAVRIAO F.B.

Forum della squadra di calcio a 5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Comunicazioni varie

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Comunicazioni varie Empty
MessaggioTitolo: Comunicazioni varie   Comunicazioni varie EmptyMer 23 Nov 2011, 14:21

Ho inserito alcuni nuovi schemi all'interno della sezione "Tattica".
Invito, quindi, tutti i giocatori ad entrare nel forum come utenti registrati al fine di poter visualizzare tale sezione.

Sarebbe gradita anche una maggiore partecipazione da parte di tutti nel forum, naturalmente in base al tempo libero che ciascuno ha a disposizione: ormai scriviamo solo io ed il Sala, così facendo il forum stesso perde di utilità.
Postare il proprio punto di vista riguardo le partite di campionato, gli allenamenti, gli schemi etc. potrebbe essere lo spunto per dar vita a scambi di opinioni interessanti ed utili per la squadra.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Comunicazioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicazioni varie   Comunicazioni varie EmptyMer 23 Nov 2011, 15:39

io scriverò solamente a fine andata. Se scrivo qualcosa che non va per me della squadra o sulla partita vengo messo "in croce" x cui meglio stare zitti. Mi sono sfogato con te Ugo e qualcosa ho scritto nel post allenamento poco fa, x cui preferisco evitare di dire altro visto che poi se si scrivono cose che andrebbero migliorate (mi ripeto) e nonostante discorsi fatti a giugno alla fine dalla prima di campionato si è perso subito stimolo a fare mezzo allenamento con schemi.... nonostante una buona preparazione appena cominciato il campionato l'importante era solamente giocare la partita ufficiale e bona....
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Comunicazioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicazioni varie   Comunicazioni varie EmptyMer 23 Nov 2011, 17:21

Ho capito Leo, però cercare di vedere e di scrivere anche degli aspetti positivi, senza parlare esclusivamente e continuamente di negatività, potrebbe aiutarti a non essere visto come disfattista ed a non essere messo in croce. Continuare a parlare di salvezza, 3 punti salvezza, lottiamo per la salvezza etc., con la squadra seconda in classifica, al termine di una bella partita vinta, logicamente poi vieni visto come quello che pensa sempre negativo. Wink

Su alcuni aspetti, poi, sicuramente hai ragione ad essere un pò incavolato, ma ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un gioco, di uno svago, e che se non lo si vive come tale, mangiandosi ripetutamente il nervoso, vuol dire che ci si approccia in maniera sbagliata.

Ai compagni alla lunga può dar fastidio sentirsi sempre rimproverati, o criticati, o comunque vedersi sempre sottolineati all'infinito gli aspetti negativi: per questo bisognerebbe essere un pò più "diplomatici", facendo notare sì gli errori, ma anche elogiando ed incitando, soprattutto quando si fa qualcosa di buono (un bell'intervento, una bella giocata etc.).

Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Comunicazioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicazioni varie   Comunicazioni varie EmptyMer 23 Nov 2011, 18:33

A me pare che nell'ultimo anno e mezzo sia migliorato in partita. Logico ogni tanto l'urletto mi scappa ancora ma anche se si sbaglia qualcosa incito molto spesso e dico molti bravo o hai giocato bene e incoraggiamenti simili. Se non si parla di aspetti negativi uno come fa a migliorare? In 3 persone abbiam visto una partita brutta la seconda di andata sembravamo dei pazzi ad averlo scritto.... Se non si capisce ironia nemmeno quando dico 3 punti salvezza mi conviene stare zitto del tutto!!!! Smile Cavolo l'ho detto col sorriso sulle labbra mica col broncio... Pero' oramai e' chiaro che se dico anche va tutto bene oramai vengo criticato!!! Ma fa nulla anche perché oramai e' chiaro che se si scrive o parla fuori forum si dice una cosa sul forum o nei (piu che rarissimi) momenti in cui siamo tutti assieme e ci si può confrontare un'altra!!! Esempio lampante: riunione di giugno tutti d'accordo sul voler fare quel passo in più su schemi e allenamenti e presenza fatto fino alla prima di campionato poi stop, abbiamo anche spostato giorno e ora per essere più presenti rispetto allo scorso anno ma nulla.... E mi fermo qui perché di esempi ce ne sono tantissimi anche durante le partite o durante allenamento ma siccome sono il disfattista ne dico anche una positiva: rispetto agli altri anni mi sembra migliorata la condizione fisica generale o meglio anche alla fine capita di vedere giocate veloci e scatti cosa che dalla quarta quinta giornata anni passati gia faticavamo parecchio
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Comunicazioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicazioni varie   Comunicazioni varie EmptyGio 24 Nov 2011, 12:36

Se tutti i tuoi compagni dicono che sei troppo negativo e disfattista, ci sarà qualcosa di vero! Tu sei l'unico che dopo una sconfitta alla quinta giornata di campionato parla di obiettivo salvezza (e parli di salvezza ancora, come parlavi di salvezza lo scorso anno a metà ritorno)... O che per una partita VINTA alla seconda di campionato, giocando non benissimo e con un pò di sofferenza, parla di preoccupazione per il futuro. Insomma, non puoi pretendere che dopo i compagni ti vedano come il Tonino Guerra del Sao! Smile

Fare poi del vittimismo, affermando "ogni volta che dico qualcosa sono criticato", mi sembra fuori luogo.

Te l'ho già detto in passato, anche di recente: ti mangi troppo nervoso per quello che è un gioco, uno svago. Provare ad approcciare al calcetto, alle partite, agli allenamenti, ai compagni,in maniera differente, più spensierata e rilassata, sicuramente porterebbe dei benefici.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Comunicazioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicazioni varie   Comunicazioni varie EmptyGio 24 Nov 2011, 14:05

Non facciamo di tutta L'erba un fascio perché non ho detto tutti e non faccio vittimismo perché ho scritto "siamo stati in 3 a scrivere e 3 criticati" poi non neghiamo che fuori da forum o quando si parla in 3 o 4 si dicono certe cose che poi x mancanza di coraggio e per il quieto vivere non si dicono mai.... Secondo me c'è un velo di ipocrisia che aleggia da un paio di anni e sappiamo bene che e' così..... Poi si vuole tenere tutto come e' e non affrontare i nostri difetti benissimo solo smettiamola di dire cose che non rispecchiano la realtà. Io la vedo così se non piace mi dispiace
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Comunicazioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicazioni varie   Comunicazioni varie EmptyGio 24 Nov 2011, 14:24

L'errore sta nel partire dal presupposto di considerare sempre come una critica/polemica il fatto che qualcuno non sia d'accordo con il parere espresso da un compagno.

3 hanno scritto e 3 sono stati criticati: nessuna critica, semplicemente se si ha un'opinione diversa la si espone. Comunque dei 3 che hanno scritto, tu eri l'unico componente della squadra, gli altri 2 erano spettatori. Se i compagni, che la partita la giocano, non la vedono da fuori, dicono che la prestazione non era sembrata poi così negativa come la si descriveva, perchè si era faticato meno di altre volte a difendere il risultato, e ci sono anche dei piccoli alibi che giustificano in parte una prestazione non positiva al 100%, non ci vedo nessuna critica ma semmai la volontà di discutere tranquillamente a riguardo. Se poi tu tui senti sempre attaccato o criticato, è un altro discorso.

Le cose da dire sono tante, ma bisogna dirle in una maniera non troppo offensiva e che possa creare screzi in squadra. Perchè, lo ripeto per la 250esima volta, si sta discutendo di calcetto, non di vita o di morte! Di un gioco, uno svago. Ci saranno cose che non funzionano al meglio, ma ad un certo punto, chissenefrega! Non è che devo continuamente mangiarci il nervoso. E non è che bisogna continuamente vedere critiche o attacchi da tutte le parti.

Probabilmente non ti rendi conto, ma gli ultimi tuoi inteventi sul forum erano:
1- non per fare polemica, ma..., e giù una critica a questo o quell'aspetto di gioco.;
2- "abbiamo giocato male", segue la risposta di un compagno "non mi è sembrata poi così negativa", tua risposta "ok, se ogni cosa che dico vengo criticato, non scrivo più".

Vogliamo discutere tranquillamente di una partita, di un allenamento, o bisogna sempre polemizzare, criticare più o meno velatamente, vedere attacchi a destra e a manca?

E ogni tanto qualche sorriso, qualche battuta, qualche discorso frivolo, non guasterebbe.

Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Comunicazioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicazioni varie   Comunicazioni varie EmptyGio 24 Nov 2011, 14:33

Mi pare anche che abbiam scritto 3 in campo..... Poi uno dei tifosi ha giocato per 12 anni in squadra non mi pare così scarso di conoscenza calcistica...

Boh ma negli spogliatoi non ci si prende in giro? Non si scherza? Non mi pare ci sia sto clima in cui io sono orco contro tutti... Anche quando si e' perso ho scherzato e
Riso questo Che hai detto mi sembra assolutamente falso... A fine partita (eccetto contro quello di giovedì scorso che mi han fatto innervosire a manetta per gomitate e calci) saluto sempre tifosi e mi fermo a far 2 chiacchiere negli spogliatoi non faccio doccia in 5 secondo e fuggo...,

Maniera offensiva?? Ho mai insultato qualche compagno? Ho mai mancato di rispetto non credo proprio e se mi e' scappato un porcone plateale di istinto chiedo Subito scusa cmq termino qui lunedì c'è partita importante per la stagione per cui visto che colpa mia

CHIEDO VENIA A TUTTO IL SAO a stasera friend
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Comunicazioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicazioni varie   Comunicazioni varie EmptyGio 24 Nov 2011, 14:39

Io ti dico quello che traspare dal tuo atteggiamento. Magari non è tua intenzione, però questo è ciò che traspare e che molti compagni fanno notare.

Troppa tensione, troppa critica, troppo nervosismo.

Poi io apprezzo il fatto che tu abbia dimostrato più volte di tenerci alla squadra, il mangiarsi il nervoso è alla fine una conseguenza di ciò, però al contempo mi permetto di consigliarti di provare a vivere il tutto un pò più serenamente (anche se ognuno ha il proprio carattere e quindi potrebbe non essere facile).
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Comunicazioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Comunicazioni varie   Comunicazioni varie Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Comunicazioni varie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Comunicazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SAO CAVRIAO F.B. :: Amarcord :: Stagione 2011/2012-
Vai verso: