SAO CAVRIAO F.B.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SAO CAVRIAO F.B.

Forum della squadra di calcio a 5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Preparazione pre-campionato

Andare in basso 
+2
Leo1980
capinho
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptySab 05 Set 2009, 13:31

io verrei xò finisco alle 19 di lavorare al più presto son giù alle 19.20.....visto la reazione un pò freddina martedi ho deciso di correre da solo!!! pace purtroppo le distanze sono un problema
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptyDom 06 Set 2009, 16:15

Purtroppo cominciare alle 19:20 sarebbe un problema a causa del buio che giorno dopo giorno arriva sempre un pò prima: se non ci si vede bene, fare i gradoni vuol dire rischiare di farsi male.

Leo e Dani hanno questo problema della lontananza da Capriate e non sono obbligati a venire a Crespi tutte le sere: l'importante è che facciano ugualmente un pò di corsa per conto loro, più qualche esercizio per i portieri il Leo (ma so che ha scaricato la preparazione da internet quindi sicuramente si stapreparando bene) e qualche scatto e addominale per migliorare la velocita il Dani.

Da questa settimana dovrebbe aggregarsi anche il mario che è tornato dalle vacanze.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptyMar 08 Set 2009, 10:34

Ieri sera presenti in 6 per l'inizio della seconda settimana di preparazione a Crespi: io, Robi, Max, Luca, Fabrizio e Mario.

Abbiamo eseguito:
- 6 minuti di corsa leggera come riscaldamento;
- 15 minuti di corsa regolare alternata a brevi allunghi;
- stretching;
- 15 minuti di esercizi sui gradini della scalinata di Crespi;
- 2 allunghi finali.

Stasera si tornerà ad effettuare un pò di addominali.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptyMer 09 Set 2009, 00:28

Buoni gradini ieri sera. La preparazione giustamente si sta orientando verso il potenziamento e la velocità. Con il Mario abbiamo aggiunto un nuovo adepto e un nuovo giocatore pronto ad affrontare il campionato in piena forma (o almeno si spera).

A Concesa già la prima risposta alla domanda: "Ha funzionato questa preparazione ???".

Speriamo
Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptyMer 09 Set 2009, 10:10

Ieri presenti in 5: io, Ugo, Max, Fabri e Mario

Programma effettuato:

- 7 minuti di riscaldamento
- stretching
- 5 allunghi salita "bersot"
- 4 allunghi da 50m salita crespi
- corsa leggera dalla salita alla pineta
- addominali
- incontri ravvicinati col 5° tipo (Marco Magni)
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptyMer 09 Set 2009, 11:03

superluchi ha scritto:
A Concesa già la prima risposta alla domanda: "Ha funzionato questa preparazione ???".

Speriamo

Uhm...penso che a Concesa saremo parecchio imballati: gli effetti di questa preparazione si sentiranno più avanti, per l'inizio del campionato; Concesa è troppo a ridosso di corse, scatti, addominali, gradini ecc. ed avremo gambe ancora piuttosto pesanti.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptyMer 09 Set 2009, 23:56

Oggi buon allenamento e buona preparazione in complessiva. Sinceramente era da precchi anni che non facevamo qualcosa di simile. Se si continua così fino ad inizio campionato (con meno frequenza) sarà un ottimo modo per iniziare la stagione. Bravi ragazzi !!!
Cmq le viuzze non sono male anche in notturna, quindi senza fare gradini o pineta ci si può correre tranquillamente.

Riguardo alla forma per Concesa non penso che sarete così imballati. Sinceramente stiamo facendo una buona preparazione ma non eccessiva, tipo calcio a 11. Giusta per sopportare già da ora una partita da 20 minuti per tempo.
Non vedo problemi per quello. La forma vera e propria la faremo giocando più partite ed amichevoli possibili. Questo è verissimo.

Fatemi sapere per sabato eventualmente (magari verso le 17).
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptyGio 10 Set 2009, 10:08

Concordo con Luca, ieri sera e più in generale in queste due settimane abbiamo svolto un'ottima preparazione, molto più varia rispetto agli anni scorsi dove magari ci si limitava a correre ed a fare qualche scatto.

Ieri sera eravamo presenti in sei: io, Sala, Mario, Max, Luca e Fabrizio. Io e Sala ci siamo trovati 15 minuti prima degli altri perchè poi dovevamo andare a Concesa per il sorteggio del Torneo.

Abbiamo svolto:
- un giro di Crespi di riscaldamento a velocità sostenuta (solo io e Sala);
- 6 allunghi intervallati da 30 secondi di stretching (solo io e Sala);
- 15 minuti di esercizi vari sui gradini (tutti);
- 10 minuti di balzi e scatti (tutti);
- 15 minuti di corsa alternata ad allunghi (Max, Mario, Luca e Fabrizio)..
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptyGio 10 Set 2009, 11:13

Io questa settimana ho fatto qualche cosa di più oltre a fondo: corsa 15 minuti andatura medio lenta riscaldamento, scatti x 10 minuti e allunghi finali. Addominali saltati....sono scoppiato!!!!! cmq è anche dura arrivare a casa alle 19.25 dal lavoro e buttarsi a capofitto. Di sicuro non sarò in forma cm voi ma sarò meglio de l'anno scorso, stasera cerco di fare meno allunghi e scatti (magari li salto) e cerco di fare gli addominali mancati da preparazione....
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptyVen 11 Set 2009, 12:53

Ieri sera presenti in 5: io, Robi, Max, Mario e Fabriz.

Seduta un pò più leggera del solito, visto che stasera dobbiamo giocare l'amichevole di Madone:
- 8 minuti di corsa leggera come riscaldamento;
- 15 minuti di scatti vari;
- allunghi;
- esercizi sui gradini.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptySab 12 Set 2009, 01:00

Giovani, non ho capito se è confermato l'allenamento di domani (verso le 17 avevamo parlato) di cui si era accennato ad inizio settimana. Io ci sarei.

Eventualmente se avete cambiato idea mi accontenterò di una scampagnata in quel di Grignano.

Saluti e mettiamo in cascina qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptySab 12 Set 2009, 10:10

superluchi ha scritto:
Giovani, non ho capito se è confermato l'allenamento di domani (verso le 17 avevamo parlato) di cui si era accennato ad inizio settimana. Io ci sarei.

Eventualmente se avete cambiato idea mi accontenterò di una scampagnata in quel di Grignano.

Saluti e mettiamo in cascina qualcosa.

Ti confermo, ore 17.00 pineta Crespi
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptySab 12 Set 2009, 17:33

qui a Bg piove de bestia oggi bigio allenamento riprendo lunedi, domani 30° dei miei e compleanno del mio vecchio e sarà dura!!!!
Torna in alto Andare in basso
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptySab 12 Set 2009, 19:18

Mah... Il sole spaccava la pietra a Crespi...

Ottimo allenamento con temperatura perfetta. Bravi ragazzi. Peccato che non ci siano stati tutti almeno di sabato...

A lunedì più in forma che mai.

SuperL afro
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptySab 12 Set 2009, 20:19

è inutile che fai i puntini polemici...qui pioveva...e poi chi mi ospitava x fare la doccia???? facevo tutta la strada bello sudato unto mah vabbè
a lunedi buona domenica
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptyDom 13 Set 2009, 18:59

Ieri presenti in 5 per l'allenamento del sabato: Ugo, Robi, Luca, Fabri e Mario.

Allenamento abbastanza duro, nonostante l'amichevole giocata venerdì sera, ma in questi giorni dobbiamo riuscire a fare più allenamenti possibili per mettere"benzina in corpo" per tutta la stagione:
- 15 minuti di corsa;
- stretching;
- esercizi vari sui gradini;
- allunghi finali.

Oggi meritato riposo, da domani si riprende: il programma della prossima settimana prevede allenamentolunedì, martedì e mercoledì, da venerdì a (si spera) domenica Torneo di Concesa.


Ultima modifica di capinho il Lun 14 Set 2009, 10:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptyDom 13 Set 2009, 20:45

Punticini polemici ???? confused

Non capisco. Mi sembrava strano che piovesse di bestia a Bergamo quando qui era uscito da un 40 minuti un bel sole. Sarà stato lo spostamento imprevedibile del temporale.
Assolutamente non vedo dove sia la polemica su questo dato di fatto.

Cmq va bene. Ripeto che mi dispiaceva solamente non vedere nessuno oltre ai soliti anche di sabato dove magari uno, per stare vicino alla squadra, voleva fare una piccolo strappo alla regola e raggiungerci cmq.

Niente polemica e spero sia chiaro. Solo voglia di fare una corsetta tutti insieme almeno una volta e non in settimana dove ovviamente è quasi impossibile.

Spero sia stato visto da altri in maniera posivita e non negativa. Non era mia intenzione.

A domani e buon allenamento a tutti !!!

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptyDom 13 Set 2009, 20:57

io avevo visto così. (e non solo) mi spiace
Torna in alto Andare in basso
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptyLun 14 Set 2009, 22:02

No, figurati. Nessun problema.

Oggi altro buon allenamento. ok Poca luce e freddo autunnale improvviso non hanno fermato i ragazzi che si son fatti come al solito il mazzo.

Speriamo un pelino meno freddo domani, ma la vedo dura...

Forza Sao !!!
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptyMar 15 Set 2009, 11:14

Concordo con Luca, ieri sera ancora un buon allenamento, con clima autunnale, anche se penso si potesse forzare un pò di più (si arrivava dalla domenica di riposo).

Stasera temo ci sia pioggia, ma l'allenamento si fa ugualmente: almeno 15 minuti di corsa, un pò di scatti in salita ed altri esercizi vari sono obbligatori!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptyMar 15 Set 2009, 22:25

Pure sotto il nubrifragio.... ghiacciato

Grandi ragazzi !!!
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptyMer 16 Set 2009, 10:19

superluchi ha scritto:
Pure sotto il nubrifragio.... ghiacciato

Grandi ragazzi !!!

Very Happy Very Happy Very Happy

Eh già, ieri sera allenamento sotto la pioggia per i 3 presenti: io, Mario e Luca.
Pioggerellina leggera per gran parte della seduta, ma 10 minuti caratterizzati da uno scroscio non indifferente.

Ma la pioggia non ci ha impedito di effettuare:
- 20 minuti circa di corsa;
- 10 minuti di corsa lenta alternata ad allunghi;
- esercizi vari.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptyMer 16 Set 2009, 21:34

Oggi un pò di cyclette e corsa a domani (CAP, alle 19 ???), sperando in un tempo clemente...

Saluti

SuperL afro
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptyGio 17 Set 2009, 10:21

superluchi ha scritto:
Oggi un pò di cyclette e corsa a domani (CAP, alle 19 ???), sperando in un tempo clemente...

Saluti

SuperL afro

Ok, alle 19:00!!
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 EmptyGio 17 Set 2009, 10:28

Rompo il mio esilio: ma stasera in teoria non è riposo in vista della 3 giorni?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione pre-campionato   Preparazione pre-campionato - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Preparazione pre-campionato
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SAO CAVRIAO F.B. :: Amarcord :: Stagione 2009/2010-
Vai verso: