SAO CAVRIAO F.B.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SAO CAVRIAO F.B.

Forum della squadra di calcio a 5
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Stagione 2011/2012: prime considerazioni

Andare in basso 
+3
superluchi
Caterpillar
capinho
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyGio 05 Mag 2011, 12:05

Ieri sera 2 ore di riunione in cui si è discusso, forse in maniera un pò confusionaria, di alcune situazioni e si è cercato di capire come impostare la prossima stagione: probabilmente servivano altre 2 ore per chiarire bene il tutto, inoltre sarebbe stata importante la presenza anche del Luca e del Giuspi, comunque ci si è almeno confrontati riguardo alcuni punti che spesso creano malumore nello spogliatoio.

Innanzitutto bisogna dire che tutti hanno confermato la propria presenza anche per la prossima stagione: i dubbiosi (Leo e Fabri) hanno deciso di continuare con il calcio a 5 ed il Sao.

In secondo luogo, si è deciso di provare a fare un salto di qualità affrontando gli allenamenti in maniera diversa: non più solo amichevoli con i Colacis o i Bravi ma Fermi di turno (amichevoli che, se affrontate con scarso impegno, non portano sicuramente miglioramenti al gioco di squadra ed all'intesa tra noi), ma alternare amichevoli con allenamenti svolti solo da noi in cui si cercherà di focalizzare l'attenzione su movimenti, qualche semplice schema, esercizi per non smarrire velocità ed agilità nel corso del campionato etc.
Per far ciò, logicamente, è richiesta la massima disponibilità da parte di tutti, sia per quanto riguarda la presenza fisica agli allenamenti, sia per quanto riguarda l'impegno e la "voglia" con cui vengono affrontati tali allenamenti. Si è deciso, quindi, di dare importanza aglin allenamenti anche in chiave partita: se uno salta vari allenamenti di fila, oppure mostra scarso impegno, logicamente poi in partita non gioca, proprio per una questione di correttezza nei confronti dei compagni che, invece, hanno messo impegno ed entusiamo nel tentativo di apprendere schemi o movimenti.

Si spera, in tal modo, di riuscire a far capire a ciascuno di noi l'importanza anche degli allenamenti e non solo della partita di campionato: si vuol provare a vincere, si rimane male quando si perdono partite decisive, allora bisogna cercare di migliorarsi e per far ciò è necessario affrontare gli allenamenti con il giusto entusiamo.

Si cercherà di scegliere il mercoledì o il giovedì come giorno dedicato agli allenamenti, optando per un orario migliore rispetto a quello delle ultime stagioni in modo da favorire il più possibile la presenza di ciascuno di noi.

In terzo luogo, sono stati ufficialmente dati al mister ampi "poteri" di gestione della rosa e dei cambi durante le partite, cambi da effettuare senza alcuna remora da parte sua e senza guardare in faccia a nessuno, cercando di garantire la presenza in campo in ogni momento del migliore quintetto possibile.

Resta, in ogni caso, fondamentale che ciascuno di noi chiami il cambio nel momento in cui si sente stanco e capisce di non riuscire a svolgere il proprio compito al 100%.

Si è accennato al fatto che in 9 si è probabilmente in troppi per affrontare le partite di campionato: io non ne sono tanto sicuro. A parte le probabili assenze del Dani e del Max a qualche partita causa trasferte di lavoro (il Max quest'anno è stato fortunato, perchè si trovava in trasferta sempre nei giorni in cui non si dovevano disputare partite, ma non sempre sarà così), mettendo poi in conto sempre qualche assenza per infortunio o malattia o impegni vari, in 9 la gestione dei cambi è sicuramente più complessa rispetto a 8 o 7, però essere in 9 da al mister ampia possibilità di scelta senza costringerlo a far giocare gente che, magari, quella sera è palesemente in difficoltà ma deve essere schierata per il semplice motivo di far rifiatare i compagni. Con solo uno o due cambi a disposizione non si può guardare più di tanto al fatto se uno sia in serata positiva o meno, questo deve essere schierato altrimenti i compagni non rifiatano mai; con 3 o 4 cambi a disposizione, si può anche decidere di far giocare meno minuti a chi, quella sera, incontra difficoltà e dare più spazio a chi, invece, dimostra di essere in serata positiva. Le partite (ed i campionati) si vincono così.

Al di là di tutto, io rimango convinto che se ciascuno di noi quando è in campo rimane in continuo movimento, cioè partecipa con continuità all'azione offensiva ed è rapido a tornare per la fase difensiva, dopo 6 o 7 minuti necessita di un cambio: quante volte si vede gente che fatica a tornare oppure che, avendone la possibilità, non scatta in profondità per ricevere il passaggio di un compagno? Questi sono chiari segnali di difficoltà per quanto riguarda il fiato, la stanchezza sta avendo il sopravvento, ma si rimane in campo ed in questo modo si danneggia la squadra. Con tanti cambi in panchina, queste situazioni non dovrebbero più verificarsi.

Si è deciso, infine, di trovarsi per un'altra riuonione magari alla fine dell'andata del prossimo campionato, senza aspettare la fine del campionato stesso per fare un punto della situazione.

Va bè, ora finiamo questa stagione con il torneo di Bibione, poi vacanza e da fine agosto torneremo a pensare al calcio a 5: ho in mente di impostare una preparazione non più basata quasi esclusivamente sulla corsa (come avveniva in tutti questi anni, con la maggior parte delle sere di preparazione dedicata alla corsa e solo alla fine qualche sera con scatti ed allunghi), ma soprattutto su esercizi mirati per migliorare il più possibile rapidità ed agilità di ciascuno di noi, caratteristiche indispensabili per il calcio a 5. Ho 3 mesi di tempo per pianificare il tutto, poi ognuno di voi riceverà tramite e-mail il programma della preparazione, come succede nelle squadre serie. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyDom 08 Mag 2011, 15:11


Leggo or ora la sintesi postata da CAP.

Mi dispiace non esserci stato ma sarei dovuto venire su un lettino mezzo dormiente....

Ora sto meglio.

Ottimo il fatto che tutti abbiano confermato. Significa che tutti hanno capito quanto sia importante far parte di questa squadra anche mettendosi un pò più in gioco. Mi è parso di capire che ci siano molti se non tutti, vogliosi di migliorare l'anno prossimo. E' un ottimo inizio !!!

Sui pieni poteri al Max. Giustissimo !!! E ogni tanto mandaci pure a fancul.... Very Happy

Sulla rosa. Rimango del mio parere. L'ideale sarebbe essere al max 8 ad ogni partita. Hai ragione Ugo, giocare al massimo forse uno non dura 10 minuti. Però se si inizia una preparazione seria, si continua anche durante l'anno a correre e si fa molto ma molto di più a gennaio la squadra sarà in ottima condizione e girare con 2-3 cambi sarà l'ideale.
Forse qualcosa cambierà l'anno prossimo forse no.... Quest'anno nelle partite in cui ci sono stato e in 9... Insomma.. Si è fatta molta fatica a giocare o addirittura a rompere il fiato (pur scaldandosi a dovere...). E, se non sbaglio, qualcuno si era anche risentito del fatto di non giocare proprio i 20 minuti per partita...

Secondo me 9 aono assolutamente troppi per la partita. PEr il campionato forse no, ma bisognerebbe sperare in qualche assenza a turno...

Sulla preparazione aspetto di vedere quale sia il programma del capitano !!!
Sicuramente bisognerà capire come farsi trovare tutti insieme (luogo, orario, ecc...)

Riguardo a me ho già scritto fin troppo.

Dare la disponibilità come elemento della rosa fisso non mi va di darla; penso si siano fatti parecchi discorsi sulla disponibilità e sulla corretteza che ognugno di noi deve
dare agli altri. Non vedo come dir si adesso e poi mancare spesso sia corretto nei vostri confronti.

Io mi proporrei, come già scritto, da tappabuchi in caso di necessità (allenamenti-campionato), se voi volete. Se invece viene confermata una rosa da 9 giocatori fissi e trovate un mio sostituto che da piena disponibilità non ho problemi a farmi da parte.

Eventualmente chiamatevi a fare qualche amichevole... Very Happy

SuperL
Torna in alto Andare in basso
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyDom 08 Mag 2011, 15:14

L'ho scritto nel topic dei tornei.

Avete parlato della disponibilità di tutti anche a cene, tornei, pizzate ed uscite di squadra di questo tipo ???

E' un appuntamento del Sao come un altro e offrire la propria disponibilità significa anche partecipare a questi eventi.

Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyDom 08 Mag 2011, 16:10

io non ho ancora capito se Luca rimani o meno.....
Torna in alto Andare in basso
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyLun 09 Mag 2011, 11:18

superluchi ha scritto:
L'ho scritto nel topic dei tornei.

Avete parlato della disponibilità di tutti anche a cene, tornei, pizzate ed uscite di squadra di questo tipo ???

E' un appuntamento del Sao come un altro e offrire la propria disponibilità significa anche partecipare a questi eventi.


Come già scritto da Ugo, purtroppo non si è riuscito a parlare di tutto, un pò per il tempo a disposizione, un pò per dimenticanza e un pò per confusione. Probabilmente si doveva arrivare alla riunione con qualcosa "tipo scaletta argomenti" per poter almeno accennare il discorso su tutto, vedremo di fare meglio la prossima volta.
Posso dirti due argomenti non affrontati:
1 - visite mediche
2 - comunicazione presenza/assenza

Comunque ho la sensazione che non tutti abbiano capito l'essenza di questa riunione, però spero di sbagliarmi.
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyLun 09 Mag 2011, 12:16

Si è solamente accennato al fatto che si potrebbe/dovrebbe uscire più spesso la sera per mangiare una pizza in compagnia, magari dopo gli allenamenti o la partita di campionato, e questo dovrebbe essere visto da tutti come una piacevole abitudine e non come un peso.

Gli argomenti da trattare erano molti e non si è avuto tempo per affrontarli tutti, di alcuni si è discusso solamente per pochi minuti, altri non sono stati minimamente accennati.

Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyGio 12 Mag 2011, 21:25

Leo1980 ha scritto:
io non ho ancora capito se Luca rimani o meno.....

Quello che intendevo dire e' che se volete continuare con la rosa attuale (8 certi) io non posso garantirvi la mia presenza fissa di nono e quindi vedo 2 alternative:

1. Rimane voi 8 e io faccio da nono. Nel senso che faccio da tappabuchi alle varie assenze, se ci saranno.
2. Cercate un nono fisso che garantisce la presenza e io tranquillamente mi faccio da parte.

Spero sia chiara la mia posizione.

Fatemi sapere.


Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyMar 17 Mag 2011, 12:02

superluchi ha scritto:
Leo1980 ha scritto:
io non ho ancora capito se Luca rimani o meno.....

Quello che intendevo dire e' che se volete continuare con la rosa attuale (8 certi) io non posso garantirvi la mia presenza fissa di nono e quindi vedo 2 alternative:

1. Rimane voi 8 e io faccio da nono. Nel senso che faccio da tappabuchi alle varie assenze, se ci saranno.
2. Cercate un nono fisso che garantisce la presenza e io tranquillamente mi faccio da parte.

Spero sia chiara la mia posizione.

Fatemi sapere.



Io dico che devi rimanere tu. Quest'anno, quando non hai avuto infortuni al solito ginocchio, se non ricordo male eri quasi sempre presente sia agli allenamenti che alle partite di campionato.

Poi capiterà sicuramente nel corso della stagione di dover saltare alcuni allenamenti per impegni vari, ma non è questo il problema.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyMar 17 Mag 2011, 23:54

capinho ha scritto:
superluchi ha scritto:
Leo1980 ha scritto:
io non ho ancora capito se Luca rimani o meno.....

Quello che intendevo dire e' che se volete continuare con la rosa attuale (8 certi) io non posso garantirvi la mia presenza fissa di nono e quindi vedo 2 alternative:

1. Rimane voi 8 e io faccio da nono. Nel senso che faccio da tappabuchi alle varie assenze, se ci saranno.
2. Cercate un nono fisso che garantisce la presenza e io tranquillamente mi faccio da parte.

Spero sia chiara la mia posizione.

Fatemi sapere.



Io dico che devi rimanere tu. Quest'anno, quando non hai avuto infortuni al solito ginocchio, se non ricordo male eri quasi sempre presente sia agli allenamenti che alle partite di campionato.

Poi capiterà sicuramente nel corso della stagione di dover saltare alcuni allenamenti per impegni vari, ma non è questo il problema.

E' vero questo, quando son stato disponibile ci sono stato spesso , sempre e' una parola grossa.... Alla fine considerando tutto ci sarò stato la metà degli allenamenti (gennaio-febbraio saltato quasi tutto) e avrò giocato un pò più della metà delle partite di campionato.

Questo è da considerare, come il fatto che l'anno prossimo difficilmente potrò impegnarmi x 2 sere la settimana.

Cioè un conto è che capiti una volta ogni tanto e un conto spesso.

Volevo essere chiaro su questo punto.

Torna in alto Andare in basso
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyLun 06 Giu 2011, 23:47

Dopo Bibione, stagione finita !!!

Tutti al mare !!! Ancora.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyVen 29 Lug 2011, 10:16

Ieri sera riunione a Capriate con la Polisportiva e le altre squadre di calcetto: presenti, oltre a noi, AI San Gervasio, Olimpia Morane e una squadra nuova che, però, parteciperebbe al campionato FICS.
Lo scopo era quello di ritrovarsi per decidere giorni e orari di partite e allenamenti per la stagione 2011/2012, purtroppo la mancanza della Sigese e dei Bravi ma Fermi ha impedito di scegliere i giorni definitivi.

In campionato noi giocheremo sempre di lunedì:
- alle 20:30, con AI San Gervasio che giocherebbe dopo di noi alle 21:30
- alle 20:00, nel caso i Bravi ma Fermi dovessero decidere di giocare anche loro al lunedì e, quindi, alle 21:00 giocherebbe l'AI San Gervasio e alle 22:00 i Bravi ma Fermi.

Per quanto riguarda gli allenamenti, ci spostiamo al giovedì sera dalle 20:00 alle 21:00, probabilmente li disputeremo assieme ai Bravi ma Fermi.

Ricordo nuovamente (e lo ricorderò in ogni post che scriverò sul forum da qui fino all'inizio del campionato!) l'OBBLIGATORIETA' DELLE VISITE MEDICHE per poter essere tesserati: da quest'anno i tesseramenti con il Csi avverrano on-line e l'USO Capriate (che ha cambiato dirigenza) ci ha comunicato chiaramente che firmerà i cartellini solo dopo presentazione della visita medica.

Ulteriore obbligo per la prossima stagione, introdotto dal Csi:UTILIZZO DEI PARASTINCHI nelle partite di campionato di calcio a 5. Gli arbitri, prima di ogni gara, controlleranno che tutti i giocatori indossino i parastinchi e chi ne fosse sprovvisto non parteciperà alla partita.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyLun 01 Ago 2011, 23:18

Ciao ragazzi,
le vacanze incombono ma cmq le basi per l'anno prossimo devono essere gettate.

Riguardo a questo vorrei delineare meglio la mia situazione visto che giustamente mi si chiede di dare una risposta definitiva.

3 mesi fa', prima di Bibione, avevo scritto gia' come la pensavo a riguardo. Il fisico precario e la non piena disponibilita' per l'anno prossimo a preparaz/tornei/allenam/partite mi portavano gia' ad ammettere che quasi sicuramente non sarei stato in grado di affrontare un nuovo anno di Sao, almeno da protagonista (offrendomi come rincalzo di lusso).

Ad ora la mia opinione non e' cambiata ma la situazione e' leggermente peggiorata. Dopo alcune amichevoli pre-Bibione, il torneo marittimo e aziendale, l'unica partita del Caprialito ho notato sempre di piu'come il ginocchio si sia gonfiato ogni volta che ho giocato.
Al momento sto facendo degli accertamenti ma non so ancora nulla. Aldila' dei risultati degli esami, i problemi post-partita sono andati aumentando e non mi piacciono affatto. Come non mi entusiasma l'idea di giocare per 9 mesi in queste condizioni.

Visto che si e' parlato di chiarezza, rispetto e altro, la mia decisione sarebbe quella di farmi da parte dalla rosa ufficiale del Sao, almeno al momento. Se esiste la possibilita', potrei cmq rimanere come tesserato per essere a disposizione della societa' in caso di emergenze, sia amichevoli che campionato, una volta ristabilito.

Cerchero' cmq di fare la preparazione con voi a settembre x rimettermi in forma. Per altro, saro' sempre a disposizione e mi sentiro' cmq sempre parte di questa squadra.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti.

SuperL
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyMar 02 Ago 2011, 09:41

Che dire....mi dispiace davvero tantissimo Sad Sad
Si perde uno dei "padri fondatori" del Sao, un giocatore che è stato importante e un uomo spogliatoio......

Ma se devo essere sincero fino in fondo lo sospettavo visto i vari post che avevi scritto.

Ora la mia domanda è questa: visto che con la storia delle visite mediche obbligatorie e quello che si è discusso e scritto a maggio, le trasferte sicure cmq di Max e Dani non è meglio cominciare a pensare di tesserarne uno definitivo??

Io un paio di nomi li ho in mente xò mi piacerebbe sapere che ne pensano i "presidentissimi" Cap e Sala Smile
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyMer 03 Ago 2011, 10:48

Avevo intuito la decisione del Luca, quanto da lui scritto sulla cartolina che mi ha spedito dal mare non lasciava spazio a dubbi.
In ogni caso sarà tesserato e verrà sicuramente utile in caso di emergenza.

Tesserare uno nuovo? In questo momento la mia risposta è no. Siamo in 8, ci si lamentava sempre perchè in 9 si era tanti e difficili da gestire, il Luca si dichiara disponibile part-time e ne tesseriamo subito un altro?? Torneremmo ad essere in 9 con le solite problematiche.
Se dovessero capitare alcune assenze per impegni di lavoro del Max o del Dani, ci sarebbe appunto il Luca da chiamare per la singola partita.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyMer 03 Ago 2011, 12:33

Non sono molto d'accordo, visto che si è detto della presenza degli allenamenti abbastanza vincolante e l'obbligatorietà della visita medica x me ci ritroveremo (se va bene) in 7.
Ma se questa è la decisione prendo atto

p.s. attendo piano preparazione Very Happy avevo pensato visti i rapporti con Charlie qualche volta possiamo chiedere di far doccia negli spogliatoi e allenarci li in oratorio?
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyMer 03 Ago 2011, 12:48

Leo1980 ha scritto:
Non sono molto d'accordo, visto che si è detto della presenza degli allenamenti abbastanza vincolante e l'obbligatorietà della visita medica x me ci ritroveremo (se va bene) in 7.
Ma se questa è la decisione prendo atto

p.s. attendo piano preparazione Very Happy avevo pensato visti i rapporti con Charlie qualche volta possiamo chiedere di far doccia negli spogliatoi e allenarci li in oratorio?

Senza il Luca siamo in 8. Se poi ci saranno altre defezioni, allora si valuterà l'opportunità di tesserare qualcuno di nuovo, altrimenti non ne vedo la necessità.
Inutile avere una rosa di 9 elementi e poi avere difficoltà di gestione durante le partite. Il mister ha più volte espresso l'idea che, per lui, 7 è il numero di persone ideale per gestire i cambi ottimamente. Massimo 8. Quindi se anche ci si dovesse ritrovare in 7 per qualche partita, non ci sarebbe alcun problema.

Per la preparazione, settimana prossima mi troverò con il Sala e la pianificheremo. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Caterpillar
Indispensabile
Indispensabile
Caterpillar


Numero di messaggi : 1619
Età : 46
Località : Crespi d'Adda
Data d'iscrizione : 14.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyMer 03 Ago 2011, 13:06

Quoto Cap per quanto riguarda il tesseramento di un nuovo giocatore, allo stato di fatto siamo comunque in 8 e sufficienti per affrontare un campionato, se poi la situazione cambierà si prenderanno le dovute decisioni.

capinho ha scritto:

Per la preparazione, settimana prossima mi troverò con il Sala e la pianificheremo. Wink

nooooo micio16
Torna in alto Andare in basso
Leo1980
Indispensabile
Indispensabile
Leo1980


Numero di messaggi : 1514
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyMer 03 Ago 2011, 18:57

ok non sono molto d'accordo xò come sempre OBBEDISCO militar

Rispolvero un vecchio detto "si gioca di più" Very Happy rivolto a chi non gioca in porta Wink
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyMer 03 Ago 2011, 19:32

Tesserarne uno ora vorrebbe dire essere in 9, vorrebbe dire ancora lamentarsi perchè si gioca poco, vorrebbe dire che il mister avrebbe ancora le sue difficoltà di gestione cambi, vorrebbe dire essere ancora in tanti (opinione espressa da quasi tutti noi).
Non dimentichiamo che c'è anche il Luca a disposizione part-time, quindi saremmo attualmente in 8 e mezzo.

Rimaniamo in 8, per ora. Non vedo la necessità di tesserarne uno nuovo.
Magari a settembre qualcuno cambia idea, smette di giocare, allora si potrà valutare l'opportunità di acquistare un nuovo elemento.
Ma adesso, 3 agosto, con una rosa di 8 elementi + 1 a mezzo servizio, non vado a comprare nessuno.
Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyGio 04 Ago 2011, 00:10

Leo1980 ha scritto:
Che dire....mi dispiace davvero tantissimo Sad Sad
Si perde uno dei "padri fondatori" del Sao, un giocatore che è stato importante e un uomo spogliatoio......

Ma se devo essere sincero fino in fondo lo sospettavo visto i vari post che avevi scritto.

Ora la mia domanda è questa: visto che con la storia delle visite mediche obbligatorie e quello che si è discusso e scritto a maggio, le trasferte sicure cmq di Max e Dani non è meglio cominciare a pensare di tesserarne uno definitivo??

Io un paio di nomi li ho in mente xò mi piacerebbe sapere che ne pensano i "presidentissimi" Cap e Sala Smile

rimarro' sempre uno dei senatori, nonche' co-fondatore. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyGio 04 Ago 2011, 00:13

Sul numero giusto, decidete voi... L'anno scorso alla fine e' andata molto bene perche' siamo stati spesso numerosi. Le uniche assenze, o quasi, sono state il Dany per trasferta e io per infortunio. Mi sembra anche al Max sia stato fortunato con le sue trasferte. In 9 in forma, forse si e' un po' tanti, in 9 in precarie condizioni (...) giusti.

Io prima di tutto capirei la disponibilita' dei giocatori se non l'avete gia'. Tipo Max e Dany se hanno gia' in mente quanto potrebbero mancare. In 8 con solo il Dany che manca e' un conto. Se qualcun'altro prevede assenze non singole, e' un altro conto (non considerando gli infortuni... Sgrat...).

Un campionato in 8 forse e' ideale, ma che ci siano sempre.
Proprio noi nei commenti abbiamo detto quanto sia importante dar tutto e far continui cambi. Essere sempre in 8-9 non sarebbe male. Considerando anche il fatto che abbiamo un mister e per quanto difficilmente gestibile una squadra da 8-9 giocatori, bisogna farlo. Soprattutto quest'anno dove volete fare il salto di qualita'. Importante l'allenarsi ed essere presenti; come giusto far giocare chi si ritiene piu' all'altezza per quella partita.
8 con persone che fanno trasferte e io (quando e se mi ristabiliro' ma al momento non contatemi) per un anno intero... Sono rischiose... Cmq e' una vostra decisione e se vi sentite confidenti fate pure. Ma non chiamate esterni pero' !!!!! Very Happy

Ma chi è che si è lamentato che ha giocato poco ??? Io in campionato ho giocato fin troppo...

Studio di preparazione ??? Minchia che serieta' !!! Very Happy


Ultima modifica di superluchi il Gio 04 Ago 2011, 00:16 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyGio 04 Ago 2011, 00:14

Leo1980 ha scritto:
ok non sono molto d'accordo xò come sempre OBBEDISCO militar

Rispolvero un vecchio detto "si gioca di più" Very Happy rivolto a chi non gioca in porta Wink

Giusto LEU !!!

SI GIOCA DI PIU' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyGio 04 Ago 2011, 13:43

superluchi ha scritto:
Sul numero giusto, decidete voi... L'anno scorso alla fine e' andata molto bene perche' siamo stati spesso numerosi. Le uniche assenze, o quasi, sono state il Dany per trasferta e io per infortunio. Mi sembra anche al Max sia stato fortunato con le sue trasferte. In 9 in forma, forse si e' un po' tanti, in 9 in precarie condizioni (...) giusti.

Io prima di tutto capirei la disponibilita' dei giocatori se non l'avete gia'. Tipo Max e Dany se hanno gia' in mente quanto potrebbero mancare. In 8 con solo il Dany che manca e' un conto. Se qualcun'altro prevede assenze non singole, e' un altro conto (non considerando gli infortuni... Sgrat...).

Un campionato in 8 forse e' ideale, ma che ci siano sempre.
Proprio noi nei commenti abbiamo detto quanto sia importante dar tutto e far continui cambi. Essere sempre in 8-9 non sarebbe male. Considerando anche il fatto che abbiamo un mister e per quanto difficilmente gestibile una squadra da 8-9 giocatori, bisogna farlo. Soprattutto quest'anno dove volete fare il salto di qualita'. Importante l'allenarsi ed essere presenti; come giusto far giocare chi si ritiene piu' all'altezza per quella partita.
8 con persone che fanno trasferte e io (quando e se mi ristabiliro' ma al momento non contatemi) per un anno intero... Sono rischiose... Cmq e' una vostra decisione e se vi sentite confidenti fate pure. Ma non chiamate esterni pero' !!!!! Very Happy

Ma chi è che si è lamentato che ha giocato poco ??? Io in campionato ho giocato fin troppo...

Studio di preparazione ??? Minchia che serieta' !!! Very Happy

In 9 si è in tanti? Siccome la maggior parte di noi pensa che sì, in 9 si è in tanti, ed ha più volte espresso questo concetto, adesso che siamo in 8 + 1 riserva non vedo, ripeto, l'urgenza di andare a prendere un nuovo giocatore.
Eh ma le assenze per lavoro... eh ma gli infortuni... Non si ha la sfera di cristallo per prevedere il futuro, la rosa di 8 persone (+ 1 riserva) è più che sufficiente per affrontare il campionato. Se capiteranno 4 o 5 partite su 22 che qualcuno mancherà per motivi di lavoro e saremo presenti in 7, non vedo il problema.

Iniziamo la stagione così, poi si vedrà più avanti come evolve la situazione e si valuterà se cercare o meno un nuovo giocatore.

2 anni fa quando venivamo da tutta una serie di infortuni si decise di prendere il Giuspi; io avvertii che nel momento in cui fossimo stati tutti a disposizione, in 9 saremmo stati in tanti e difficili da gestire in partita. Mi venne risposto che era chiaro che ormai saremmo stati soggetti a continui infortuni e difficilmente saremmo stati tutti a disposizione nelle varie partite di campionato. Ebbene, da allora almeno il 90% delle partite siamo stati presenti al completo. Very Happy

Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
superluchi
Indispensabile
Indispensabile
superluchi


Numero di messaggi : 1509
Età : 43
Località : Grignano
Data d'iscrizione : 14.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyGio 04 Ago 2011, 22:58

capinho ha scritto:


2 anni fa quando venivamo da tutta una serie di infortuni si decise di prendere il Giuspi; io avvertii che nel momento in cui fossimo stati tutti a disposizione, in 9 saremmo stati in tanti e difficili da gestire in partita. Mi venne risposto che era chiaro che ormai saremmo stati soggetti a continui infortuni e difficilmente saremmo stati tutti a disposizione nelle varie partite di campionato. Ebbene, da allora almeno il 90% delle partite siamo stati presenti al completo. Very Happy


Ho fatto un controllo.

L'ultimo anno giocato, c'è stata la rosa al completo solo per il 32% del totale delle partite di campionato......

L'anno prima solo per il 27% Shocked

Cmq fate vobis, e più che altro puntate a prepararvi bene e a migliorarvi sempre di più.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
capinho
Indispensabile
Indispensabile
capinho


Numero di messaggi : 1568
Età : 44
Località : Brembate (Bg)
Data d'iscrizione : 13.02.08

Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 EmptyVen 05 Ago 2011, 12:58

L'ultimo anno giocato, tutti hanno avuto almeno 20 presenze in campionato (su un totale di 22 partite), tranne il Dani con 17 presenze e il Luca con 13.
Quindi siamo sempre stati presenti almeno in 8 persone, tranne rarissimi casi. L'unica partita in cui eravamo in 6 era a Fara la terz'ultima di campionato.
Per il resto, non mi ricordo partite in cui eravamo in emergenza.

L'anno prima, stagione 2009/2010, avevamo una rosa di 10 persone in quanto c'era anche il Marco: ebbene, in 8 abbiamo avuto almeno 19 presenze (su 22), gli unici con meno presenze sono stati il Dani con 12 ed il Luca con 2.

In 2 stagioni le partite in cui eravamo presenti almeno in 8 sono state la stragrande maggioranza. Poi ci sono state alcune partite con 7 presenti e pochissime partite con solo 6 presenti.

Nell'arco di una stagione possono capitare 1 o 2 partite in cui si è presenti in 6, non vedo dove sia il problema, a volte perdiamo contro squadre che sono presenti con 5 uomini contati: per es., il ritorno con il Canonica lo scorso anno, Canonica che ha poi vinto il campionato.

Ricapitolando: mediamente siamo sempre presenti in 7 (più volte il mister ha affermato che per lui è il numero ideale) o 8, necessità di aggiungere un nuovo elemento alla rosa proprio non la vedo, considerato anche che molti di noi hanno espresso il parere che 9 persone sono troppe.

Torna in alto Andare in basso
https://saocavriao.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stagione 2011/2012: prime considerazioni   Stagione 2011/2012: prime considerazioni - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stagione 2011/2012: prime considerazioni
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Stagione 2011 - 2012
» Considerazioni di fine stagione
» Stagione 2010 - 2011
» Stagione 2012/2013
» Considerazioni sulla chiusura del forum del Sao Cavriao

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SAO CAVRIAO F.B. :: Amarcord :: Stagione 2011/2012-
Vai verso: